Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Si però ragazzi il WeatherLink live mi impone un piano tariffario al mese, siano anche solo 3 al mese se voglio i dati ogni 5 minuti; in 20 anni, che è il tempo minimo che mi aspetto duri una davis sono 720 euro... capite che con quei soldi ci compro quasi un’altra davis nuova con meteobridge...

  2. #12
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Si però ragazzi il WeatherLink live mi impone un piano tariffario al mese, siano anche solo 3 al mese se voglio i dati ogni 5 minuti; in 20 anni, che è il tempo minimo che mi aspetto duri una davis sono 720 euro... capite che con quei soldi ci compro quasi un’altra davis nuova con meteobridge...
    I dati inviati al cloud weatherlink.com possono essere "rigirati", attraverso le API, anche su altri cloud e reti meteo, alcune delle quali dispongono di un archivio dati gratuito. Ad esempio, già adesso e ancor di più quando avverrà l'implementazione delle API v2, i dati possono essere visualizzati ed archiviati con il template "Meteotemplate", di cui puoi vedere un esempio nel primo link in firma (maggiori opzioni se visualizzi la versione desktop: Centro meteo Termini Imerese).
    Ultima modifica di snow; 30/09/2020 alle 12:14

  3. #13
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Si però ragazzi il WeatherLink live mi impone un piano tariffario al mese, siano anche solo 3 al mese se voglio i dati ogni 5 minuti; in 20 anni, che è il tempo minimo che mi aspetto duri una davis sono 720 euro... capite che con quei soldi ci compro quasi un’altra davis nuova con meteobridge...
    Infatti in due anni ti sei ripagato i soldi risparmiati, prendendo il meteobridge Pro che è un gioiello di tecnologia

  4. #14
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Infatti in due anni ti sei ripagato i soldi risparmiati, prendendo il meteobridge Pro che è un gioiello di tecnologia
    Anche io consiglio il meteobridge pro RF per i suoi scopi! Penso sia il dispositivo più adatto! Ma con il weatherlink live potrebbe fare esattamente le stesse cose, anche senza dover sottoscrivere un abbonamento!
    Ultima modifica di snow; 30/09/2020 alle 11:57

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Assolutamente corretto, ragionamento impeccabile, anche se i dati inviati al cloud weatherlink.com possono essere "rigirati", attraverso le API, anche su altri cloud e reti meteo, alcune delle quali dispongono di un archivio dati gratuito. Ad esempio, già adesso e ancor di più quando avverrà l'implementazione delle API v2, i dati possono essere visualizzati ed archiviati con il template "Meteotemplate", di cui puoi vedere un esempio nel primo link in firma (maggiori opzioni se visualizzi la versione desktop: Centro meteo Termini Imerese).
    Questa è una cosa che mi interessa: con il meteobridge noi vorremmo mettere online la davis e creare una pagina web con meteotemplate.

    Ma se uso meteobridge ci sono delle API in questo caso? Per prendere il dato e metterlo su una cartina interattiva, tipo CML/meteonetwork?

  6. #16
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Questa è una cosa che mi interessa: con il meteobridge noi vorremmo mettere online la davis e creare una pagina web con meteotemplate.

    Ma se uso meteobridge ci sono delle API in questo caso? Per prendere il dato e metterlo su una cartina interattiva, tipo CML/meteonetwork?
    Assolutamente si. Anche con meteobridge è possibile pubblicare i dati su varie reti meteo ed è perfettamente compatibile anche con MeteoTemplate!

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Assolutamente si. Anche con meteobridge è possibile pubblicare i dati su varie reti meteo ed è perfettamente compatibile anche con MeteoTemplate!
    Grazie mille Snow e grazie a tutti per le dritte, siete tutti gentilissimi.

    Ne approfitto anche per un altro dubbio: sai per caso dove posso trovare queste API? So che ad esempio la rete di Millibar ha le sue ecc, ma penso ci siano anche delle API “grezze” semplicemente per tirare fuori il dato dal meteobridge no?

  8. #18
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Snow e grazie a tutti per le dritte, siete tutti gentilissimi.

    Ne approfitto anche per un altro dubbio: sai per caso dove posso trovare queste API? So che ad esempio la rete di Millibar ha le sue ecc, ma penso ci siano anche delle API “grezze” semplicemente per tirare fuori il dato dal meteobridge no?
    Il meteobridge è il dispositivo che, collegandosi all'ISS, permette di pubblicare i suoi dati online. Puoi configurarlo direttamente per pubblicare i dati su una lunga lista di reti (trovi la lista sul sito del venditore).
    Da quello che so, ma potrei anche sbagliare e saranno altri più esperti di me a correggermi, con il meteobridge invii i dati ai vari cloud e reti meteo. Molte di esse dispongono di API attraverso cui puoi prelevare e ripubblicare altrove i dati. Ad esempio, con le API v1 e v2 fornite dal cloud weatherlink.com, puoi pubblicare e visualizzare i dati utilizzando vari template, tra cui meteotemplate o quello reperibile qui pwsdashboard.com. Ma il meteobridge stesso, senza dover passare da altri reti utilizzando le API, permette di utilizzare nativamente questi template.

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il meteobridge è il dispositivo che, collegandosi all'ISS, permette di pubblicare i suoi dati online. Puoi configurarlo direttamente per pubblicare i dati su una lunga lista di reti (trovi la lista sul sito del venditore).
    Da quello che so, ma potrei anche sbagliare e saranno altri più esperti di me a correggermi, con il meteobridge invii i dati ai vari cloud e reti meteo. Molte di esse dispongono di API attraverso cui puoi prelevare e ripubblicare altrove i dati. Ad esempio, con le API v1 e v2 fornite dal cloud weatherlink.com, puoi pubblicare e visualizzare i dati utilizzando vari template, tra cui meteotemplate o quello reperibile qui pwsdashboard.com. Ma il meteobridge stesso, senza dover passare da altri reti utilizzando le API, permette di utilizzare nativamente questi template.
    Ciao, ti ho scritto in privato così non divaghiamo troppo dal titolo della discussione

  10. #20
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Si però ragazzi il WeatherLink live mi impone un piano tariffario al mese, siano anche solo 3 al mese se voglio i dati ogni 5 minuti; in 20 anni, che è il tempo minimo che mi aspetto duri una davis sono 720 euro... capite che con quei soldi ci compro quasi un’altra davis nuova con meteobridge...
    Questa nostra stazione è online con Weatherlink Live e i dati sono aggiornati ogni 60 secondi

    Arco (TN) - Mt. 2012 slm - www.rifugiostivo.it Home Weather Station (DWL_v2api version)
    ( a parte qualche problema con la webcam che nulla centra con tutto il resto)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •