Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Infatti in due anni ti sei ripagato i soldi risparmiati, prendendo il meteobridge Pro che è un gioiello di tecnologia
    Per estrarre i dati dal cloud weatherlink.com servendosi delle API v1 o API v2 non è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Quest'ultimo fornisce solo delle funzionalità aggiuntive all'interno del cloud, come l'archiviazione dati ogni minuto o ogni 5 minuti oppure la possibilità di visualizzare i grafici di tutti i parametri.

  2. #22
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Si però ragazzi il WeatherLink live mi impone un piano tariffario al mese, siano anche solo 3 al mese se voglio i dati ogni 5 minuti; in 20 anni, che è il tempo minimo che mi aspetto duri una davis sono 720 euro... capite che con quei soldi ci compro quasi un’altra davis nuova con meteobridge...
    Riquoto questo messaggio perché probabilmente, anche a causa mia, si è fatta un po' di confusione e mi piacerebbe che si facesse un po' di chiarezza.
    Il weatherlink live non impone la sottoscrizione di alcun abbonamento. I dati possono essere inviati e visualizzati online, con cadenza di 60 secondi, in modo assolutamente gratuito!
    La sottoscrizione di un abbonamento permette di usufruire di funzionalità aggiuntive, come, ad esempio, l'archiviazione dati all'interno del cloud con cadenza di 1 minuto o 5 minuti, con possibilità di scaricare gli stessi in formato csv e l'utilizzo di grafici su tutti i parametri.
    Per usufruire delle API, sia in versione 1, che in versione 2, per poter così "dirottare" gli stessi dati su pagine web personali, non è obbligatoria la sottoscrizione di un abbonamento.

  3. #23
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Aggiungo anche che senza abbonamento, il Cloud comunque memorizza i dati della stazione, in base al campionamento impostato sulla consolle, senza abbonamento il piu' frequente è fino a 15 minuti, con l'abbonamento fino a 5 (che trovo assolutamente inutili),
    Questo significa che se io, anche fra 5 anni, sottoscrivo l'abbonamento, anche solo per un anno, posso scaricare tutti i dati registrati da quando ho attivat l'account. In sostanza i dati sebbene con una frequenza superiore, sono sempre registrati sul cloud.
    Una sorta di comodo Backup dati.

  4. #24
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Per estrarre i dati dal cloud weatherlink.com servendosi delle API v1 o API v2 non è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Quest'ultimo fornisce solo delle funzionalità aggiuntive all'interno del cloud, come l'archiviazione dati ogni minuto o ogni 5 minuti oppure la possibilità di visualizzare i grafici di tutti i parametri.

    Perfetto,grazie del chiarimento

  5. #25
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Io ho comunque preferito abbonarmi. Il campionamento ogni 15 minuti non mi va bene , inoltre con abbonamento pro , WL invia le API token ogni 5 minuti verso terze parti (come ad esempio il proprio sito web). Anche il nuovo sensosri di qualità dell'aria necessita una abbo pro per poter imporre un campionamento inferiore ai 15 minuti

  6. #26
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Gruppo sensori Vantage pro2 - barometro

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Io ho comunque preferito abbonarmi. Il campionamento ogni 15 minuti non mi va bene , inoltre con abbonamento pro , WL invia le API token ogni 5 minuti verso terze parti (come ad esempio il proprio sito web). Anche il nuovo sensosri di qualità dell'aria necessita una abbo pro per poter imporre un campionamento inferiore ai 15 minuti
    Mi permetto di correggere solo la parte relativa all'invio dei dati su siti esterni, tra cui il proprio sito web. Il tempo di aggiornamento del dato in tempo reale sul cloud weatherlink.com è di 60 secondi e, sia si abbia la versione free, sia se si abbia la versione pro, questo tempo di aggiornamento coincide con quello di invio dei dati su siti esterni.
    Utilizzo questo metodo di invio dei dati per il sito web creato con il template pwsdashboard, utilizzando le API v1 ed i dati in tempo reale vengono regolarmente aggiornati ogni 60 secondi anche in esso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •