Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro 2 - non ricevo più i dati. Consigli?

    Buongiorno , ho un problema simile , stamattina comparivano i trattini al posto della T , Ur , DP , e il simbolo R in basso a Destra, ora ho notato che è ripartita, però mi segnato low battery, ma avrò cambiato le batterie due/tre settimane fa

  2. #12
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Vantage Pro 2 - non ricevo più i dati. Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    Buongiorno , ho un problema simile , stamattina comparivano i trattini al posto della T , Ur , DP , e il simbolo R in basso a Destra, ora ho notato che è ripartita, però mi segnato low battery, ma avrò cambiato le batterie due/tre settimane fa
    Ciao snow95,

    Prova a collegare la console alla corrente elettrica e vedi se ti si ripresenta lo stesso problema o meno.

    Filippo

  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro 2 - non ricevo più i dati. Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao snow95,

    Prova a collegare la console alla corrente elettrica e vedi se ti si ripresenta lo stesso problema o meno.

    Filippo
    E già collegata alla corrente (non con filo originale pero ) potrebbe influire sul fatto che non sia originale?

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro 2 - non ricevo più i dati. Consigli?

    L ha smontata ora mio papà e mi ha detto che c era dentro un po’ di sporco (formiche , nido di api) ragnatele, vediamo se cambia qualcosa

  5. #15
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Vantage Pro 2 - non ricevo più i dati. Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    E già collegata alla corrente (non con filo originale pero ) potrebbe influire sul fatto che non sia originale?
    Se l'amperaggio del trasformatore non è adeguato è possibile che in realtà prende l'alimentazione esclusivamente dalle pile.

  6. #16
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Vantage Pro 2 - non ricevo più i dati. Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    L ha smontata ora mio papà e mi ha detto che c era dentro un po’ di sporco (formiche , nido di api) ragnatele, vediamo se cambia qualcosa
    Sicuramente non aiutano. La manutenzione è importante.

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Vantage Pro 2 - non ricevo più i dati. Consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sicuramente non aiutano. La manutenzione è importante.
    Teniamo conto che ogni formica è come un "tondino" di ferro puro...... grandi conduttrici di energia elettrica tanto che se si mettono, come spesso accade, a "trenino" sono capaci di mandare in corto i circuiti elettrici come mi è accaduto su una centrale di comando su un cancello elettrico, da buttare....
    Ma una domanda mi viene spontanea..... l'amico Snow95 nel suo primo post ha parlato di aver cambiato "le batterie" riferendosi al plurale ma...... le batterie a cui si riferisce il messaggio sulla consolle è UNA sola ed è la CR123 dentro all'ISS e sempre se stiamo parlando di stazione VP2 Plus... è così
    Sempre per ricordare .... la VP2 ha un difetto congenito, la forte possibilità di avere un guasto sul suo Supercap che oltre a smettere di fornire la sua energia nella prima fase della notte, può provocare la precoce scarica anche della CR123 che vive il guasto del Supercap come un corto circuito non netto ma... quasi.
    Esiste un'ampia discussione sul nostro Forum su questa link che per chi è curioso di "sapere", ci troverà risposte ad ogni dubbio.
    Anche su un'altro importante Forum U.S. trovi molti interventi di utenti.
    L'oggetto della discussione è questo......

    Per concludere..... la prima cosa da provare è la sostituzione della CR123 annotandosi la data, se dura un mese o meno e non anni come dovrebbe, ci sono forti possibilità di guasto al Supercap.
    Se si sostituisce il Supercap, direi che è obbligatorio sostituire contemporaneamente e di nuovo la CR123

    DSCN5268.JPG
    Ultima modifica di Orso Polare; 19/10/2020 alle 17:01
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •