Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Pulizia pluviometro davis VUE

    Buonasera ragazzi!

    Tra poco quando avrò tempo a disposizione volevo effettuare la pulizia davis in maniera scrupolosa, avete qualche suggerimento per sapere come potrei togliere la sporcizia sotto il bilancino del pluviometro??

    è da tanto che non lo faccio, poi sotto la bascula ho trovato una miriade di insetti morti ..

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Pulizia pluviometro davis VUE

    Ciao Daniel!
    Come mostrato dalla Davis Instruments, il miglior modo per pulire il pluviometro consiste nel smontarlo dal suo alloggiamento! È un'operazione molto semplice da eseguire!
    Ti mando il link di un video che forse potrebbe aiutarti: Davis Vantage Vue Maintenance How-To - YouTube

  3. #3
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Pulizia pluviometro davis VUE

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Daniel!
    Come mostrato dalla Davis Instruments, il miglior modo per pulire il pluviometro consiste nel smontarlo dal suo alloggiamento! È un'operazione molto semplice da eseguire!
    Ti mando il link di un video che forse potrebbe aiutarti: Davis Vantage Vue Maintenance How-To - YouTube
    Avevo già visto, però mi interessava sapere come si riusciva ad eliminare la sporcizia al di sotto della bascula, e se è possibile fare questa operazione come devo smontarla.

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Pulizia pluviometro davis VUE

    Purtroppo non so dirti se la bascula possa essere fisicamente smontata dal suo alloggiamento. Prima di suggerirti qualsiasi intervento "invasivo" preferisco che qualcuno che ne sappia di più su questo modello ti risponda.
    Io posso dirti solo che, il blocco monobascula della Vantage Pro 2, simile, ma non identico a quello della Vantage Vue, lo pulisco con aria compressa (avendo cura di non avvicinarmi eccessivamente) e con un cotonfioc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •