Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Stazioni Davis

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/10/20
    Località
    Alessandria (AL)
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazioni Davis

    Buongiorno tutti, sono un principiante, perdonate la domanda, ma in che modo le stazioni Davis comuicano con intrenet, non mi è chiaro, ed, eventualmete con dispositivi accessori dedicati ?

    Grazie a chi vorà gentilmente chiarire i miei dubbi

    Un cordiale saluto a tutti

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni Davis

    Citazione Originariamente Scritto da bear63 Visualizza Messaggio
    Buongiorno tutti, sono un principiante, perdonate la domanda, ma in che modo le stazioni Davis comuicano con intrenet, non mi è chiaro, ed, eventualmete con dispositivi accessori dedicati ?

    Grazie a chi vorà gentilmente chiarire i miei dubbi

    Un cordiale saluto a tutti
    Buongiorno a te e benvenuto
    sono il meno esperto di tutti qui in ambito informatico ma, a grandi linee:

    il gruppo sensori della stazione davis comunica con una consolle, normalmente all'interno dell'abitazione, nella consolle si inserisce un accessorio opzionale, chiamato datalogger, esso serve a registrare tutti i dati trasmessi dal gruppo sensori e a permettere la comunicazione via cavo usb con il computer dedicato alla gestione della stazione tramite il software Weatherlink che acquisti assieme al datalogger.

    Il weatherlink poi permette l'invio dei dati in rete con diverse possibili opzioni.

    In alternativa esiste il weatherlink live, un apparecchio che può sostituire consolle e datalogger, riceve i dati, in maniera ancora più espandibile, dal/dai gruppi o sensori esterni e li ritrasmette in rete sul portale weatherlink.com