Risultati da 1 a 5 di 5
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito RELE' REED SWITCH INTERRUTTORE SENSORE AD AMPOLLA pluviometro davis

ciao a tutti
    sapete che tipo di rele è montato sotto il bilancino davis?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: RELE' REED SWITCH INTERRUTTORE SENSORE AD AMPOLLA pluviometro davis

Citazione Originariamente Scritto da emilio1979 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    sapete che tipo di rele è montato sotto il bilancino davis?
    Quello sotto al "bilancino" non è un rele ma un interruttore in ampolla di vetro ( di solito) che si chiude elettricamente sotto l'effetto di un campo magnetico che in questo caso è dato da un magnetino situato nell'asta ala base della bascula stessa.
    Puoi vedere l'oggetto nelle foto in basso, considera che non sono necessari e caratteristiche elettriche particolari, un qualsiasi reed, che grosso modo ha quelle dimensioni, andrà bene.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RELE' REED SWITCH INTERRUTTORE SENSORE AD AMPOLLA pluviometro davis-img_2246.jpg   RELE' REED SWITCH INTERRUTTORE SENSORE AD AMPOLLA pluviometro davis-dscn4275.jpg  
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: RELE' REED SWITCH INTERRUTTORE SENSORE AD AMPOLLA pluviometro davis

grazie adesso lo compro e sistemo il pluviometro perche è morto.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emilio1979 Visualizza Messaggio
    grazie adesso lo compro e sistemo il pluviometro perché è morto.
    Prima di acquistare il reed, che comunque costa più di spese che altro.... farei una prova con un tester in ohm muovendolo a mano la bascula e con i puntali sui due lati del reed, ad agni basculata dovresti vedere un breve guizzo tendente a zero ohm. Suggerisco questa prova perché a volte capita che il guasto è nel cavo e precisamente nel suo passaggio nella base del pluviometro tra il sopra e il sotto oppure anche nella pinzatura rovinata dei fili dentro al plug.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

io non sento piu il clip del circuito quindi puo essere anche altro da come scrivi ho gia acquistato pagando 3 euro per 5 pezzi alla fine me li trovo se l'elettricista dice che non è rotto
    grazie per il chiarimento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •