Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Importare davis vue da Usa

    Buongiorno per caso voi sapete qualcosa in merito all'importazione di una davis vue dagli Usa per risparmiare qualcosina

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    Ciao Alessio,

    sul forum vi è una vasta discussione inerente questo argomento: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Il sito migliore dal quale acquistare è sicuramente scaled Instruments.
    Ti metto il link di un esempio di bundle con gruppo sensori, console e weatherlink live per mettere online la stazione:
    Davis 6120 – Vantage Vue & WeatherLink Live Bundle with Console – Scaled Instruments

    Ai prezzi che leggi sul sito (in dollari), devi sommare le spese di spedizione (puoi calcolarle aggiungendo il prodotto al carrello) e le spese doganali/iva/ecc, che incidono per circa il 24% del totale della spedizione (prodotto + spese postali).

    Il cambio euro/dollaro in questo momento è positivo, ma fai bene tutti i calcoli confrontando anche con i venditori italiani o europei.
    Sicuramente si risparmia qualcosa, l'assistenza da parte di Ryan (proprietario del negozio) è eccellente, ma avresti, ad esempio, 1 anno di garanzia e non due.

    Fai tutte le tue valutazioni e nel caso in cui avessi ancora qualche domanda non esitare a chiedere.

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    L'unico neo potrebbero essere i tempi di attesa che di solito si aggirano in 9 giorni ma a causa covid potrebbero essere di piu'. Per il resti risparmi alla grande

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    Si ciao allora per i tempi anche se sono prolungati fa niente.... Io avevo visto anche un altro sito ora vi mando il link.Per i Dazi doganali non si riesce a spendere meno perché io non ho capito se sono solo il 24%della spedizione o del totale complessivo

    Shopping Cart
    io come link intendevo questo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    io pensavo di prendere questa e poi prendere il datalogger compatibile

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Si ciao allora per i tempi anche se sono prolungati fa niente.... Io avevo visto anche un altro sito ora vi mando il link.Per i Dazi doganali non si riesce a spendere meno perché io non ho capito se sono solo il 24%della spedizione o del totale complessivo

    Shopping Cart
    io come link intendevo questo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao Alessio,

    il sistema per calcolare i dazi è molto più complesso di quello che ho scritto nel precedente messaggio. Se vuoi approfondire, ecco a te un link: Quando vengono addebitati i dazi doganali e come si calcolano? – Packlink Portale di Aiuto

    Semplificando possiamo stimare l'importo dei dazi in circa il 24% del valore totale comprensivo anche delle spese di spedizione. Purtroppo le spese doganali comportano un sostanziale incremento del prezzo finale. Come ti scrivevo in questo momento il cambio euro/dollaro è migliore rispetto a qualche tempo fa, ma ti invito sempre a valutare quali siano gli svantaggi di un acquisto dagli USA (tempi di spedizione, garanzia di 1 anno, eventuali tempi di attesa per la ricezione dei ricambi) e se il risparmio economico valga più degli stessi.

    Il link da te postato è di un altro ottimo venditore USA. Non vi è sostanzialmente alcuna differenza da un punto di vista della qualità dell'assistenza tra i due siti. Io ho acquistato in passato da entrambi; per le stazioni meteo complete ho sempre trovato Scaled instruments più economico, mentre per alcuni ricambi lo era Scientific Sales. Valuta tu stesso in quale dei due siti sia più economico per i prodotti che vorrai acquistare.

    Spero di averti aiutato. Se hai altre domande, sono a disposizione.

  7. #7
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    io pensavo di prendere questa e poi prendere il datalogger compatibile Immagine
    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Questa, comprensiva di spedizione in Italia e dazi/dogana/Iva, verrebbe a costare circa $450, ovvero circa €380.

  8. #8
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    Ciao Alessio. Purtroppo devo avvisarti che trattasi di una pratica illegale, è evasione fiscale. Ai controlli doganali rischi una multa salata. Il venditore non viene sanzionato, tu si. Mi sembra corretto da parte mia avvisarti sui possibili rischi.
    Ultima modifica di capriccio; 18/11/2020 alle 21:56

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    Ah cavolo non ne ero a conoscenza allora penso che eviterò

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Importare davis vue da Usa

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ah cavolo non ne ero a conoscenza allora penso che eviterò

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Non ti preoccupare, non è una tua colpa il non saperlo. Per approfondire: Il fenomeno della c.d "sottofatturazione" | Salvis Juribus

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •