Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Toongsteno Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, Luca02
    Datalogger: dici che non posso usare i dati come facevo con Cumulus? Sia MatteoPV che Capriccio rispondono diversamente...
    Weatherlink Live: ho letto che Weatherlink Live bypassa il pc e si collega direttamente alla rete Weatherlink, e la pagina web generata è quella fornita dal servizio. Anche a me sembra poco flessibile, per quello sarei più orientato a passare comunque per il PC. Grazie per la dritta sul meteobridge.
    Esatto, io personalmente preferisco avere una soluzione più flessibile, ma comunque il WeatherLink live lo colloco tranquillamente come una delle migliori alternative.

    Se sei orientato su una soluzione più flessibile ti consiglio VP2 completa con consolle + meteobridge NANO SD. Quest’ultimo si inserisce nella slot della consolle e si comporta come un datalogger, ovvero ti consente di scaricare i dati su PC. In alternativa però ti consente di mandare i dati online sul tuo sito, generare grafici, tantissima roba + ha una memoria interna di archivio dei dati fino a 20 anni.

    Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi optare anche per il solo gruppo sensori della VP2 (senza consolle) + meteobridge PRO RF, però in questo caso hai una ricettività ridotta a 100 m. Per esempio nel mio caso non è un problema, perché ho la stazione sul tetto, ma per altre installazioni abbiamo visto che siamo un po’ al limite e se potessi tornare indietro prenderei anche su quelle la prima soluzione

  2. #12
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Ho il meteobridge da due giorni e ne sono INNAMORATO.
    Fa delle cose incredibili e ringrazio ancora Daniele di SoluzioniMeteo.it per avermelo proposto al posto del Weatherlink!

    In mezza giornata ho realizzato questo: SENAMETEO - Stazione meteorologica ufficiale di Senigallia

    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/15
    Località
    Feltre
    Età
    55
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Esatto, io personalmente preferisco avere una soluzione più flessibile, ma comunque il WeatherLink live lo colloco tranquillamente come una delle migliori alternative.

    Se sei orientato su una soluzione più flessibile ti consiglio VP2 completa con consolle + meteobridge NANO SD. Quest’ultimo si inserisce nella slot della consolle e si comporta come un datalogger, ovvero ti consente di scaricare i dati su PC. In alternativa però ti consente di mandare i dati online sul tuo sito, generare grafici, tantissima roba + ha una memoria interna di archivio dei dati fino a 20 anni.

    Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi optare anche per il solo gruppo sensori della VP2 (senza consolle) + meteobridge PRO RF, però in questo caso hai una ricettività ridotta a 100 m. Per esempio nel mio caso non è un problema, perché ho la stazione sul tetto, ma per altre installazioni abbiamo visto che siamo un po’ al limite e se potessi tornare indietro prenderei anche su quelle la prima soluzione
    Ti ringrazio nuovamente. Anche la mia sarebbe una soluzione "casalinga"; al momento la PCE è sul tetto, la vorrei sostituire appunto con la nuova VP2, ma leggendo qua e là ho saputo che sarebbe meglio sopraelevarla di un paio di metri dalla superficie. In sé non sarebbe un problema, ma in caso di qualche manutenzione dovrei tirar giù tutto e insomma, far 'ste operazioni in un punto in cui sarei poco stabile (sebbene sia una casa monopiano) mi spaventa un po'. Adesso sarei più orientato a metterla in giardino, dove lo spazio non mi manca e sarebbe più accessibile, oppure sul garage, più basso della casa, magari con qualcosa tipo una staffa a L. Comunque vedremo. La distanza è breve, saranno una decina-quindicina di metri nel punto più prossimo, quindi non ci sarebbero problemi. Qui dici "...In alternativa però ti consente di mandare i dati..."; ti chiedo: in alternativa o in aggiunta? Cioè, una cosa esclude l'altra o no?

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/15
    Località
    Feltre
    Età
    55
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Ho il meteobridge da due giorni e ne sono INNAMORATO.
    Fa delle cose incredibili e ringrazio ancora Daniele di SoluzioniMeteo.it per avermelo proposto al posto del Weatherlink!

    In mezza giornata ho realizzato questo: SENAMETEO - Stazione meteorologica ufficiale di Senigallia

    Grazie per la risposta; ho fatto bene a chiedere qui prima di lanciarmi nell'acquisto! Ora 'sto meteobridge intriga anche me

  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Toongsteno Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio nuovamente. Anche la mia sarebbe una soluzione "casalinga"; al momento la PCE è sul tetto, la vorrei sostituire appunto con la nuova VP2, ma leggendo qua e là ho saputo che sarebbe meglio sopraelevarla di un paio di metri dalla superficie. In sé non sarebbe un problema, ma in caso di qualche manutenzione dovrei tirar giù tutto e insomma, far 'ste operazioni in un punto in cui sarei poco stabile (sebbene sia una casa monopiano) mi spaventa un po'. Adesso sarei più orientato a metterla in giardino, dove lo spazio non mi manca e sarebbe più accessibile, oppure sul garage, più basso della casa, magari con qualcosa tipo una staffa a L. Comunque vedremo. La distanza è breve, saranno una decina-quindicina di metri nel punto più prossimo, quindi non ci sarebbero problemi. Qui dici "...In alternativa però ti consente di mandare i dati..."; ti chiedo: in alternativa o in aggiunta? Cioè, una cosa esclude l'altra o no?
    Fossi al tuo posto non ci penserei minimamente tra scegliere il giardino o il tetto: giardino tutta la vita.
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Toongsteno Visualizza Messaggio
    Grazie MatteoPV.
    Wifilogger2 riceve i dati dalla stazione parallelamente alla consolle? O bisogna collegarla alla consolle? Dalla pagina su Scaled Instruments sembrerebbe essere molto interessante e versatile.

    Lo connetti alla consolle come se fosse un datalogger ufficiale. Accumula i dati come il datalogger ufficiale e poi li puoi mettere onli a intevalli di tempo che vuoi , su parecchi cloud. Io al momento sto caricando in contemporanea su weatherlink , weatheunderground e PWS weather. Simula anche il file .txt come se fosse cumulus

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Toongsteno Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio nuovamente. Anche la mia sarebbe una soluzione "casalinga"; al momento la PCE è sul tetto, la vorrei sostituire appunto con la nuova VP2, ma leggendo qua e là ho saputo che sarebbe meglio sopraelevarla di un paio di metri dalla superficie. In sé non sarebbe un problema, ma in caso di qualche manutenzione dovrei tirar giù tutto e insomma, far 'ste operazioni in un punto in cui sarei poco stabile (sebbene sia una casa monopiano) mi spaventa un po'. Adesso sarei più orientato a metterla in giardino, dove lo spazio non mi manca e sarebbe più accessibile, oppure sul garage, più basso della casa, magari con qualcosa tipo una staffa a L. Comunque vedremo. La distanza è breve, saranno una decina-quindicina di metri nel punto più prossimo, quindi non ci sarebbero problemi. Qui dici "...In alternativa però ti consente di mandare i dati..."; ti chiedo: in alternativa o in aggiunta? Cioè, una cosa esclude l'altra o no?
    No l'una non esclude l'altra, ovvero puoi scaricarti i dati sul tuo pc e allo stesso tempo mandarli online sul tuo sito e contemporaneamente su diverse reti; è uno spettacolo; oggi abbiamo fatto altre due installazioni e va alla grande, 50 m con pareti di mezzo e prende ancora alla grande
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/15
    Località
    Feltre
    Età
    55
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Lo connetti alla consolle come se fosse un datalogger ufficiale. Accumula i dati come il datalogger ufficiale e poi li puoi mettere onli a intevalli di tempo che vuoi , su parecchi cloud. Io al momento sto caricando in contemporanea su weatherlink , weatheunderground e PWS weather. Simula anche il file .txt come se fosse cumulus
    grazie, gentilissimo

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/15
    Località
    Feltre
    Età
    55
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    No l'una non esclude l'altra, ovvero puoi scaricarti i dati sul tuo pc e allo stesso tempo mandarli online sul tuo sito e contemporaneamente su diverse reti; è uno spettacolo; oggi abbiamo fatto altre due installazioni e va alla grande, 50 m con pareti di mezzo e prende ancora alla grande
    cavoli... ormai mi avete convinto! grazie

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/15
    Località
    Feltre
    Età
    55
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto nuova stazione Davis Vantage Pro 2 - richiesta chiarimenti

    Ok, ieri ho finalmente finito di posizionare la mia Davis Vantage Pro2 Plus con meteobridge! Vorrei ringraziare tutti quelli che in queste righe mi hanno aiutato e consigliato a scegliere la mia PWS. Ora inizia il bello. Mi sono già collegato a Weather Underground, ora sto cercando di capire come fare a raccogliere dati per poi girarli a una pagina web personale. Voi che programmi usate? Cumulus (al momento è l'unico che conosco) è sufficiente?
    Grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •