Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Info acquisto Davis

  1. #11
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho scambiato un po di mail con Ryan e visto che ho un cavo ethernet che va direttamente dal mio switch/router al tetto (vicino al punto dove è installata la stazione), avrei preso in considerazione di partire con questa configurazione:

    Davis station
    Davis 6152C – Cabled Vantage Pro2 with Standard Radiation Shield Aerocone – Scaled Instruments

    ventilation
    Davis 7747 – Daytime Fan Aspirated Radiation Shield Kit – Scaled Instruments

    datalogger
    WiFiLogger 2 – Scaled Instruments

    Che dite?

    NB. Ora però mi avete messo un bel dubbio sul discorso datalogger... Da un punto di vista di configurazione/assemblaggio che cambia tra il wifilogger e il meteobridge?
    be insomma da 1 a 4 mesi la spedizione ? ed io che mi lamentavo delle spedizioni ecowitt in 5/6 settimane

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    be insomma da 1 a 4 mesi la spedizione ? ed io che mi lamentavo delle spedizioni ecowitt in 5/6 settimane
    Questo periodo, per le note vicende, innesca ritardi nelle spedizioni per tutte le Aziende, a maggior ragione se parliamo di diversi continenti
    Scaled Instruments è un'azienda che reputo estremamente seria, probabilmente le loro stime sono tendenzialmente sovrastimate, credo volutamente, ma è una scelta che personalmente condivido

    Ecowitt non sta di certo messa meglio al momento

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #13
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Questo periodo, per le note vicende, innesca ritardi nelle spedizioni per tutte le Aziende, a maggior ragione se parliamo di diversi continenti
    Scaled Instruments è un'azienda che reputo estremamente seria, probabilmente le loro stime sono tendenzialmente sovrastimate, credo volutamente, ma è una scelta che personalmente condivido

    Ecowitt non sta di certo messa meglio al momento

    Mauro
    si Mauro , ma con ecowitt se richiedi la spedizione con dhl in 5 giorni sta in Italia , io sto spedendo in questi giorni in cina e le poste in 5/ giorni fanno arrivare il pacco in cina , comunque vista la situazione in America, credo che un ritardo sia giustificato , ma scrivere da 1 a 4 mesi , e come scrivere non comprate poi.... opinioni .

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    si Mauro , ma con ecowitt se richiedi la spedizione con dhl in 5 giorni sta in Italia , io sto spedendo in questi giorni in cina e le poste in 5/ giorni fanno arrivare il pacco in cina , comunque vista la situazione in America, credo che un ritardo sia giustificato , ma scrivere da 1 a 4 mesi , e come scrivere non comprate poi.... opinioni .
    io ho scritto ora a Ryan per chiedere quanto ci vuole ad arrivare in Italia per capire...

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    ok.
    tanto per ricapitolare, sia con il WifiLogger2 che con il Databridge ho la possibilità di mettere dati online (WheaterLink e/o WheaterDisplay), giusto?

    Il meteobridge da come ho capito ha più features e piu semplice dal punto di vista sito/web ecc?

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Assemblaggio sono uguali.
    Configurazione non saprei, sicuramente l’altro che hai messo tu ha molte meno features rispetto al mio, ma io ho solo il Meteobridge che è anche tutto in italiano, facilissimo da smanettare e non lo cambierei in futuro.
    Ancora non l'ho acquistato, sto sondando il terreno per capire quale sia la migliore soluzione.

    Ma se il sistema sarà cablato, i dati dai vari datalogger verranno trasmessi via cavo e non via wifi anche perche vista l'installazione in copertura non so quanto sia raggiungibile il segnale WIFI!? Forse questo punto mi sfugge, scusate

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Il meteobridge da come ho capito ha più features e piu semplice dal punto di vista sito/web ecc?

    Con il MeteoBridge hai un datalogger wifi che si inserisce dietro alla consolle Davis stabilendo una connessione verso il tuo router e che ti permette di essere ONLINE 24 ore su 24.


    Inoltre la versione NANO SD (che ho io) fa anche archiviazione dati qualora volessi generare grafici o tenere in memoria anni e anni di dati meteo.


    Inoltre, se avessi pure una webcam meteo, sarebbe gestita direttamente dal MeteoBridge, idem per gli upload dei dati verso terzi, tra cui anche WeatherLink di Davis e tantissimi altri...


    Infine, ma non meno importante, avresti il supporto del gentilissimo e disponibilissimo Daniele di SoluzioniMeteo.it, che è l'importatore ufficiale del MeteoBridge.
    A me ha dato assistenza anche la mattina di Natale e in diversi momenti di queste festività, un supporto incredibile e ti assicuro che avere un'assistenza del genere via telefono via teamviewer da parte di un professionista come Daniele, oggi è apprezzatissimo!



    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Ma se il sistema sarà cablato, i dati dai vari datalogger verranno trasmessi via cavo e non via wifi anche perche vista l'installazione in copertura non so quanto sia raggiungibile il segnale WIFI!? Forse questo punto mi sfugge, scusate

    Il gruppo ISS in versione WIFI dalla consolle può distare oltre 100mt se non sbaglio.
    La consolle dotata di MeteoBridge sarebbe opportuno che stesse a massimo 5-10 metri dal router wifi.
    Se non ti interessa avere la consolle Davis allora puoi optare per il MeteoBridge PRO RF.
    Sistema embedded Meteobridge PRO-RF per l'invio dei dati meteo sul web senza PC acceso - Soluzioni Meteo
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  7. #17
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Ti allego alcune immagini per farti capire qualcosina.

    Ecco cosa fa il MeteoBridge: SENAMETEO - Stazione meteorologica ufficiale di Senigallia

    1.png 2.png 3.png 4.png 5.png

    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    io ho scritto ora a Ryan per chiedere quanto ci vuole ad arrivare in Italia per capire...

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    A me ha detto dalle 3 alle 4 settimane vista la situazione COVID!

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    A me ha detto dalle 3 alle 4 settimane vista la situazione COVID!
    Ah ok grazie mille... I dazi vanno pagati alla consegna o prima per caso sai come funziona?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Info acquisto Davis

    Penso che devi pagarli al momento che arrivano alla dogana e va in base al valore dell'oggetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •