Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/11/17
    Località
    Padova (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Posizionamento stazione Davis Vantage Pro 2 - Urbana

    Ciao a tutti!
    Dopo 4 anni di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione la mia vecchia stazione Ventus con i classici sensori separati e schermo solare autocostruito.
    Ho acquistato da poco la stazione Davis Vantage Pro 2 e l'ho posizionata al posto della precedente, stessa posizione.

    Potreste darmi una mano, guardando le foto della pagina stazione vnt406 - Stazione meteo di Zona Monta, Padova - myMeteoNetwork, per capire se è posizionata in modo corretto al fine di essere considerata a norma per la rete MeteoNetwork?

    Preciso che è stata installata su un terrazzo molto grande e libero da ogni ostacolo verticale nel raggio di almeno 10m, ad una altezza dal pavimento (piastrelle) di circa 2m.
    L'anemometro si trova più elevato di 1m rispetto al gruppo sensori.
    Il tutto si trova esposto a sud, in pieno sole per tutto l'arco della giornata.

    Considerate che questo posizionamento è l'unico che mi posso permettere ed è il migliore di tutta l'abitazione.

    Secondo voi posso migliorare qualcosa, nei limiti di questo tipo di installazione?

    Grazie!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione Davis Vantage Pro 2 - Urbana

    Citazione Originariamente Scritto da morico91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Dopo 4 anni di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione la mia vecchia stazione Ventus con i classici sensori separati e schermo solare autocostruito.
    Ho acquistato da poco la stazione Davis Vantage Pro 2 e l'ho posizionata al posto della precedente, stessa posizione.

    Potreste darmi una mano, guardando le foto della pagina stazione vnt406 - Stazione meteo di Zona Monta, Padova - myMeteoNetwork, per capire se è posizionata in modo corretto al fine di essere considerata a norma per la rete MeteoNetwork?

    Preciso che è stata installata su un terrazzo molto grande e libero da ogni ostacolo verticale nel raggio di almeno 10m, ad una altezza dal pavimento (piastrelle) di circa 2m.
    L'anemometro si trova più elevato di 1m rispetto al gruppo sensori.
    Il tutto si trova esposto a sud, in pieno sole per tutto l'arco della giornata.

    Considerate che questo posizionamento è l'unico che mi posso permettere ed è il migliore di tutta l'abitazione.

    Secondo voi posso migliorare qualcosa, nei limiti di questo tipo di installazione?

    Grazie!
    Ciao,
    viste le disponibilità credo tu abbia fatto il meglio possibile, ho provveduto poco fa a mettere a norma la stazione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/11/17
    Località
    Padova (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione Davis Vantage Pro 2 - Urbana

    Ottimo ti ringrazio!

    l'unica cosa che temo è che il gruppo sensori possa risentire del riscaldamento del pavimento durante i periodi estivi.
    Con la precedente stazione non ho notato particolari differenze rispetto alle altre stazioni vicine, quindi dovrei essere apposto anche con questa Davis.

    Potrei al limite alzare un pochino il palo interno dell'anemometro ma non credo cambi di molto il risultato.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento stazione Davis Vantage Pro 2 - Urbana

    Citazione Originariamente Scritto da morico91 Visualizza Messaggio
    Ottimo ti ringrazio!

    l'unica cosa che temo è che il gruppo sensori possa risentire del riscaldamento del pavimento durante i periodi estivi.
    Con la precedente stazione non ho notato particolari differenze rispetto alle altre stazioni vicine, quindi dovrei essere apposto anche con questa Davis.

    Potrei al limite alzare un pochino il palo interno dell'anemometro ma non credo cambi di molto il risultato.
    Per il momento non toccherei nulla, la possibilità di un influenza del substrato c'è, ma la valuteremo più avanti, se necessario

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •