Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81
  1. #41
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Buongiorno Ivano,
    una curiosità: come intenderai usare il raspberry in combinazione con la davis?
    Io ho già preso la mia strada ma mi chiedevo se c'erano alternative che non ho trovato la scorsa estate.

    Ciao
    Matteo
    Ciao Matteo , premetto anch'io che non volevo spendere una follia per mettere online la mia Davis , quindi ho optato per il Raspberry, a me serve vedere i dati sul cell o PC quando sono fuori, ma soprattutto scaricare i dati giornalmente ed avere un archivio ,anche mettere la mia Davis su qualche sito , tutto il resto. Non mi serve tutto questo l'ho potuto fare con 30 euro , e grazie all'aiuto di un esperto informatico, , perché come noto io sono una capra in informatica

  2. #42
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito problemi installazione davis vp2 pro

    E sai che soluzione ha usato il tuo amico?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Cumulus MX , ho già scritto sopra , installato nel Raspberry

  4. #44
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    C'è qualcosa che non va nella misurazione della pioggia, guardate le foto IMG_20210125_001942.jpgIMG_20210124_235036.jpg la consolle misura un valore , mentre cumulus ne segna un altro qualcuno sa che succede ? Grazie

  5. #45
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non va nella misurazione della pioggia, guardate le foto IMG_20210125_001942.jpgIMG_20210124_235036.jpg la consolle misura un valore , mentre cumulus ne segna un altro qualcuno sa che succede ? Grazie
    Quando è capitato anche a me (con un altro software) era dovuto al fatto che ci sono due tipi di pesetti per la bascula del pluviometro. Uno 0.1 inch e uno 0.2mm. C’era una discrepanza fra quanto settato in console e quanto settato nel software.
    Quindi dovresti controllare che pesetto hai tu (http://www.sanbenedettometeo.it/pluviometro_davis.pdf) e settare di conseguenza software e console.

    Il dato generato dal sensore e memorizzato dalla console non è il numero millimetri di pioggia ma il numero di oscillazioni della bascula.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Quando è capitato anche a me (con un altro software) era dovuto al fatto che ci sono due tipi di pesetti per la bascula del pluviometro. Uno 0.1 inch e uno 0.2mm. C’era una discrepanza fra quanto settato in console e quanto settato nel software.
    Quindi dovresti controllare che pesetto hai tu (http://www.sanbenedettometeo.it/pluviometro_davis.pdf) e settare di conseguenza software e console.

    Il dato generato dal sensore e memorizzato dalla console non è il numero millimetri di pioggia ma il numero di oscillazioni della bascula.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao . Ma quel discorso vale anche per il pluviometro monobascula ? Io ho quello , in quel file vedo che c'è la doppia bascula ,

  7. #47
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito problemi installazione davis vp2 pro

    Mi trovi impreparato sulle caratteristiche del monobascula. Ritengo comunque che sia lo stesso problema di settaggio del software. Il software è lo stesso per monobascula e tradizionale, probabilmente sarà settata l’unità di misura sbagliata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di m.toso; 25/01/2021 alle 07:53

  8. #48
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non va nella misurazione della pioggia, guardate le foto IMG_20210125_001942.jpgIMG_20210124_235036.jpg la consolle misura un valore , mentre cumulus ne segna un altro qualcuno sa che succede ? Grazie
    A me succede la stessa cosa perchè ho apportato una piccola modifica.
    Tramite il MeteoBridge (wifilogger) ho scelto di calcolare le basculate ogni pollice e non ogni 0,20mm e quindi ad ogni basculata corrisponde 0,25mm di pioggia e non 0,20mm.
    La consolle però registra ovviamente il dato di ogni basculata con 0,20mm.
    Di conseguenza, per esempio, se oggi avesse piovuto 4mm totali, la consolle segnerebbe 4mm mentre tutti i miei siti che ricevono i dati tramite il MeteoBridge ti direbbero 5mm.
    Tutti tranne il cloud di Davis che registra esattamente ciò che registra la consolle.
    1.png2.png3.png
    Ultima modifica di Senameteo; 25/01/2021 alle 16:50
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  9. #49
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    allora ho guardato sul pluviometro è 0.2mmpluviometro davis rid.jpg ho modificato con weatherlink il valore inserendo apposto di 0.01 inch ---o.2mm la stessa operazione l'ho fatta sulla consolle , ma non ci siamo su cumulus da 5,6 mm di pioggia che segnava oggi sono arrivato a Immagine 2021-01-26 162141.png :mad: qualcosa mi sfugge

  10. #50
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Scusa la domanda idiota, ma non è che hai smosso la bascula facendole registrare accumuli inesistenti?
    Io un giorno l’ho sfiorata un paio di volte e mi sono ritrovato 10mm di pioggia caduta!
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •