Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
  1. #61
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ho pensato che la ventola si era fermata , invece girava , ho smontato tutto per misurare il voltaggio che arriva alla ventola , quasi 2 Volt con il pannellino , e quasi 1volt con le batterie , che ho controllato e sono cariche 1,4 volt , se non sbaglio non dovrei avere 2,4 volt con il pannellino sulla ventola ? e circa 1,4 volt con le batterie? se non è problema di ventole , può essere il sensore di temperatura che se ne sta andando?, ultima ipotesi e spero davvero che non sia questa , non è che la Davis va così? considerando che il confronto è fatto con sensori sonda (WH31/32 EP) in schermi come meteshield pro e metspec rad-14 e rad-02?
    il pannellino ha una tensione 2.4V a vuoto, ma quando lavora la ventola e magari carica anche le batteri sta a 1.9-2V, invece di notte con le batterie la tensione e di 1.2V

    ma tu non hai anche lo schermo separato....tra loro come sono andate?

  2. #62
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    il pannellino ha una tensione 2.4V a vuoto, ma quando lavora la ventola e magari carica anche le batteri sta a 1.9-2V, invece di notte con le batterie la tensione e di 1.2V

    ma tu non hai anche lo schermo separato....tra loro come sono andate?
    si , ma non è che sia andato un granché meglio , temoerature davis vp2 pro-davis vent del 26-02.pngscost schermi davis vp2 pro-davis ventilato del 26-02.png comunque quel periodo che schizza su , non me lo spiego oggi ho cambiato la linea di alimentazione al davis ventilato si era rovinata stando all'aperto , e perdeva parecchia tensione dal trasformatore allo schermo, adesso è ok , porta 2,7V vediamo domani come va , se mi regolo alimento anche la vp2 pro ,

  3. #63
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Ivano, non sono riuscito a capire qual è il confronto che stai facendo.
    Leggo che come riferimento hai una vp2 pro "rif vp2 pro" e la stai confrontando con una "davis vent". Hai due vp2?

    Grazie

  4. #64
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Ivano, non sono riuscito a capire qual è il confronto che stai facendo.
    Leggo che come riferimento hai una vp2 pro "rif vp2 pro" e la stai confrontando con una "davis vent". Hai due vp2?

    Grazie
    Questa è la mia postazione meteo IMG_20210128_151058.jpg
    Ho una Davis VP2 pro ventilata, ma ho anche uno schermo Davis ventilato ,dove all'interno ho messo un WH31EP , i confronti che faccio come riferimento hanno il meteoshield pro con i wh32ep dentro, c'è un topic dedicato ai confronti meteo Confronti schermi solari: autunno, inverno 2020-2021 dove pubblichiamo tutti i confronti tra le varie stazioni o schermi ,

  5. #65
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Seguo il topic del confronto fra gli schermi, tant'è che per i miei confronti ti sto scopiazzando i grafici excel
    Non trovando la foto a piena risoluzione della tua postazione non mi ero accorto del doppio schermo ventilato (vp2 e WH31).

    E' un'anomalia ricorrente? Ritengo che non ti resti che rilevare in tempo reale l'anomalia (che vedo dura un paio d'ore) ed andare a controllare fisicamente cosa succede.

  6. #66
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    No , oggi per esempio nessun picco , ma ogni tanto capita , e credo che sia un rallentamento della ventola , magari non prende bene il sole il pannellino, e di conseguenza rallenta i giri della ventola , credo che se accade ancora , alimenterò direttamente la ventola con un trasformatore a 2,5V così vediamo che succede problemi installazione davis vp2 pro

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #67
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Non so se può essere di aiuto, ma ho avuto quello schermo e soffriva di arresti improvvisi della ventola, pensando che il problema fosse lei la sostituii, ma i blocchi, random, si presentavano comunque
    ho poi scoperto che invece era danneggiato quel piccolo modulo di gestione dell'alimentazione, che presumo gestisca chi e quando deve alimentare la ventola

    Schermata del 2021-02-27 21-08-21.png

    lo sostituii e risolsi il problema, poi si ruppe la ventola, poi smontai tutto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #68
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non so se può essere di aiuto, ma ho avuto quello schermo e soffriva di arresti improvvisi della ventola, pensando che il problema fosse lei la sostituii, ma i blocchi, random, si presentavano comunque
    ho poi scoperto che invece era danneggiato quel piccolo modulo di gestione dell'alimentazione, che presumo gestisca chi e quando deve alimentare la ventola

    Schermata del 2021-02-27 21-08-21.png

    lo sostituii e risolsi il problema, poi si ruppe la ventola, poi smontai tutto

    Mauro
    Si Mauro, ho pensato anch'io che può essere la scheda di gestione dell'alimentazione, perciò volevo alimentare direttamente la ventola , per vedere se succede di nuovo

  9. #69
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    su cumulus mi dice che le batterie sono scariche , Manson sicuro che sono cariche le ho misurare 3/4 giorni fa , anzi più che carche , potrebbe essere un avviso di qualche malfunzionamento?

  10. #70
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    buongiorno , da ieri sera ho questo problema alla mia davis vp2 pro sulla consolle non visualizzo i dati di temperatura , umidità e vento consolle davis vp2 pro.jpg mentre cumulus mi da sempre questo allarme battery low.jpgbattery low , potrebbe essere la batteria del trasmettitore ? o peggio il condensatore ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •