Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
  1. #71
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    buongiorno , da ieri sera ho questo problema ......
    CUT
    Ma di quale tua stazione si tratta????? perchè a vedere i tuoi grafici sembra che tutto funziona....
    Ipotizziamo sia un'altra stazione, ma sei sicuro che il dato del vento non viene trasmesso ? perchè a mio ricordo se non viene trasmesso il dato direzione e velocità, sulla consolle dovrebbe mostrare i trattini anche su questi due dati e la diagnosi diventa tutta altra cosa.
    Se il vento viene ricevuto, i trattini su T&H potrebbero indicare o un cattivo inserimento del plug relativo nel suo soket dell'ISS oppure un guasto del sensore stesso che svolge comunque una doppia funzione.
    Se invece ci sono i trattini sulla consolle e anche muovendo a mano la banderuola ma anche soffiando sulle coppette, non si riceve nulla, allora potrebbe essere o la batteria CR123 oppure il supercap guasto.
    Ma il difetto avviene in qualsiasi orario della giornata oppure inizia e termina in determinati orari?
    Potresti provare a mettere una CR123 nuova ma se dopo un mese o anche meno si ripresenta il difetto, allora con buona probabilità il Supercap è guasto e la batteria è di nuovo scarica a causa proprio del Supercap guasto.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #72
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma di quale tua stazione si tratta????? perchè a vedere i tuoi grafici sembra che tutto funziona....
    Ipotizziamo sia un'altra stazione, ma sei sicuro che il dato del vento non viene trasmesso ? perchè a mio ricordo se non viene trasmesso il dato direzione e velocità, sulla consolle dovrebbe mostrare i trattini anche su questi due dati e la diagnosi diventa tutta altra cosa.
    Se il vento viene ricevuto, i trattini su T&H potrebbero indicare o un cattivo inserimento del plug relativo nel suo soket dell'ISS oppure un guasto del sensore stesso che svolge comunque una doppia funzione.
    Se invece ci sono i trattini sulla consolle e anche muovendo a mano la banderuola ma anche soffiando sulle coppette, non si riceve nulla, allora potrebbe essere o la batteria CR123 oppure il supercap guasto.
    Ma il difetto avviene in qualsiasi orario della giornata oppure inizia e termina in determinati orari?
    Potresti provare a mettere una CR123 nuova ma se dopo un mese o anche meno si ripresenta il difetto, allora con buona probabilità il Supercap è guasto e la batteria è di nuovo scarica a causa proprio del Supercap guasto.

    Ciao, ho scoperto poco fa che proprio in questi giorni ho un'altra davis vp2 pro , il problema è che fa interferenza con l'altra stazione Davis che ho , infatti togliendo la batteria dal trasmettitore della nuova Davis è ritornato tutto com'era,

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  3. #73
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho scoperto poco fa che proprio in questi giorni ho un'altra davis vp2 pro , il problema è che fa interferenza con l'altra stazione Davis che ho , infatti togliendo la batteria dal trasmettitore della nuova Davis è ritornato tutto com'era,

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Bene !!!! ora per risolvere dovrai provare a cambiare il canale di trasmissione tramite gli appositi Dip-Switch, probabile che risolvi facilmente
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #74
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Bene !!!! ora per risolvere dovrai provare a cambiare il canale di trasmissione tramite gli appositi Dip-Switch, probabile che risolvi facilmente
    Si vero , comunque grazie per aver risposto

  5. #75
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    IMG_20220103_153152.jpg ho installato un'alta Davis che ho ristrutturato, grazie ad un mio amico , essendo un po vecchietta , abbiamo installato come sensore sht15 , ma da subito ho capito che qualcosa non va , in termini di valori di temperatura, e sto provvedendo ad un allineamento con un sensore sonda wh31 ep della ecowitt, IMG_20220105_145936_resize_76.jpg dai primi dati noto che il sensore Davis sta sotto di 0.4/0.5 decimi
    Uhmm tantino , quando feci questa operazione con l'altra Davis che ho la ventilata, che monta il nuovo sensore , era perfettamente in linea con la sonda , ora è normale questa differenza Tra un sht15 ed un sht35? Posso risolvere semplicemente dando un offset al sensore davis?

  6. #76
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    ho installato un'alta Davis che ho ristrutturato, grazie ad un mio amico , essendo un po vecchietta , abbiamo installato come sensore sht15 , ma da subito ho capito che qualcosa non va , in termini di valori di temperatura, e sto provvedendo ad un allineamento con un sensore sonda wh31 ep della ecowitt, dai primi dati noto che il sensore Davis sta sotto di 0.4/0.5 decimi
    Uhmm tantino , quando feci questa operazione con l'altra Davis che ho la ventilata, che monta il nuovo sensore , era perfettamente in linea con la sonda , ora è normale questa differenza Tra un sht15 ed un sht35? Posso risolvere semplicemente dando un offset al sensore davis?
    Se ricordo bene, l'SHT15 montato su un ISS "datato" ( non chiedermi di quanto che non lo so) deve avere un off-set di 0,5°
    Se fai una ricerca sul forum o in rete, trovi notizie al riguardo.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #77
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene, l'SHT15 montato su un ISS "datato" ( non chiedermi di quanto che non lo so) deve avere un off-set di 0,5°
    Se fai una ricerca sul forum o in rete, trovi notizie al riguardo.
    0.5 mi sembra eccessivo , da quello che sto riscontrando nel confronto con sensore sonda , al massimo uno 0.3 , ma aspetto ancora un po', poi incomincio con un offset dello 0.3

  8. #78
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Allineamento concluso dopo 20 ore circa , offset dato è di 0.2 decimi , pensavo peggio

  9. #79
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Allineamento concluso dopo 20 ore circa , offset dato è di 0.2 decimi , pensavo peggio
    Scusa Ivano l'allineamento dei 2 sensori come lo fai, come da immagine: chiudi il tutto in uno scatolone? Lo isoli in qualche modo? Lo metti in un qualche contenitore termico?

  10. #80
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: problemi installazione davis vp2 pro

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa Visualizza Messaggio
    Scusa Ivano l'allineamento dei 2 sensori come lo fai, come da immagine: chiudi il tutto in uno scatolone? Lo isoli in qualche modo? Lo metti in un qualche contenitore termico?
    Ciao Davide , si nello scatolone poi chiudo , e lo metto in una stanza al buio con porte chiuse , certo se hai un contenitore termico meglio ancora , ma già così raggiungi l'obbiettivo,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •