Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Info assemblaggio DAVIS

    Buonasera,
    Volevo delle informazioni riguardo l’assemblaggio sella stessa in quanto non capisco se ho fatto bene o meno.


    Ho acquistato la Davis 6152C con a parte la Daytime Fan aspirated 7747...


    Durante lo smonta e rimonta e quindi rimontando il sensore di temperatura e umidità sulla parte superiore del piatto ma rovesciato, mi è avanzato questo pezzo (dove era avvitato il suddetto sensore) e non capisco se devo rimontarlo da qualche parte oppure no: image3 — ImgBB


    Inoltre non capisco una cosa , seguendo le istruzioni mi dice di collegare il cavo della ventola al cavo del pannello solare, e il secondo cavetto del pannello solare all’ISS ma nel punto dove deve esserci il collegamento non c’è niente. Probabilmente e’ per altri modelli? Magari per il FAN 24h?


    image0 — ImgBB
    image1 — ImgBB


    Un altra domanda, sulle impostazioni del Wifilogger2 il DEW si può scegliere se CALCULATE o CONSOLE, quale è il valore esatto da impostare?


    Infine, la stazione ha bisogno di un po’ di tempo per allinearsi o e’ già pronta subito?


    Grazie
    Ultima modifica di sdrolly; 07/02/2021 alle 13:35

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Info assemblaggio DAVIS

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Volevo delle informazioni riguardo l’assemblaggio sella stessa in quanto non capisco se ho fatto bene o meno.


    Ho acquistato la Davis 6152C con a parte la Daytime Fan aspirated 7747...


    Durante lo smonta e rimonta e quindi rimontando il sensore di temperatura e umidità sulla parte superiore del piatto ma rovesciato, mi è avanzato questo pezzo (dove era avvitato il suddetto sensore) e non capisco se devo rimontarlo da qualche parte oppure no: image3 — ImgBB


    Inoltre non capisco una cosa , seguendo le istruzioni mi dice di collegare il cavo della ventola al cavo del pannello solare, e il secondo cavetto del pannello solare all’ISS ma nel punto dove deve esserci il collegamento non c’è niente. Probabilmente e’ per altri modelli? Magari per il FAN 24h?


    image0 — ImgBB
    image1 — ImgBB


    Un altra domanda, sulle impostazioni del Wifilogger2 il DEW si può scegliere se CALCULATE o CONSOLE, quale è il valore esatto da impostare?


    Infine, la stazione ha bisogno di un po’ di tempo per allinearsi o e’ già pronta subito?


    Grazie
    Posso risponderti solo in parte ai tuoi dubbi...
    Tu hai acquistato una Davis versione cablata per cui, nativamente, non ha nessun pannello Foto Voltaico per alimentare il gruppo ISS.
    Acquistando il Kit Day-Time ti è arrivato un nuovo coperchio di chiusura che ha due sezioni, quella più in basso è riservata ad alimentare la ventola (transitando il cavo ventola per l'interno del gruppo ISS) mentre l'altra sezione servirebbe per le Davis che non sono cablate per cui andrebbe a sostituire l'unico pannello FV che è in dotazione alle non cablate ma che a te.... non serve per cui lo lasci appeso all'interno dell'ISS sempre se non vuoi dilettarti a metterlo in parallelo, rispettando le giuste polarità, a quello in basso così da dare maggiore corrente alla ventola ma francamente.. a poco servirebbe....
    Queel piatto che è avanzato... mi sembra di ricordare che di solito avanza.....
    L'altra storia del Calculate e Consolle, non ne so nulla...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Info assemblaggio DAVIS

    Non c'è l'assistenza di Ryan?
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Info assemblaggio DAVIS

    Ottimo spirito questo.
    Buona giornata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •