Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di ānemos
    Data Registrazione
    26/12/20
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Anemometro fisso (talvolta) a Nord

    Vorrei sottoporvi un problema con l’anemometro della mia nuova Vantage Pro2.

    Ho acquistato la stazione a dicembre in Italia. Durante questi primi mesi di funzionamento ho avuto almeno 3 episodi certi di errata direzione del vento: per un periodo variabile di qualche ora (massimo 3) viene segnalata una direzione del vento fissa a Nord, mentre la banderuola č chiaramente orientata su altri quadranti. La velocitā del vento viene regolarmente registrata.

    Improvvisamente poi il malfunzionamento sparisce, e l’anemometro riprende a funzionare regolarmente, anche per settimane.

    Sarā forse un caso, ma l’anomalia ho notato che č avvenuta finora sempre in orari notturni.
    La stazione č in garanzia, ma prima di chiedere una riparazione, vi chiedo se lo stesso problema č stato evidenziato da altri di noi, ed eventualmente come č stato affrontato. Qui sul forum ho letto altri interventi, ma su anemometri che sembravano essere perennemente “bloccati” a Nord, non in modo episodico.
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di ānemos; 07/03/2021 alle 17:55

  2. #2
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Localitā
    Rimini
    Etā
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro fisso (talvolta) a Nord

    Citazione Originariamente Scritto da ānemos Visualizza Messaggio
    Vorrei sottoporvi un problema con l’anemometro della mia nuova Vantage Pro2.

    Ho acquistato la stazione a dicembre in Italia. Durante questi primi mesi di funzionamento ho avuto almeno 3 episodi certi di errata direzione del vento: per un periodo variabile di qualche ora (massimo 3) viene segnalata una direzione del vento fissa a Nord, mentre la banderuola č chiaramente orientata su altri quadranti. La velocitā del vento viene regolarmente registrata.

    Improvvisamente poi il malfunzionamento sparisce, e l’anemometro riprende a funzionare regolarmente, anche per settimane.

    Sarā forse un caso, ma l’anomalia ho notato che č avvenuta finora sempre in orari notturni.
    La stazione č in garanzia, ma prima di chiedere una riparazione, vi chiedo se lo stesso problema č stato evidenziato da altri di noi, ed eventualmente come č stato affrontato. Qui sul forum ho letto altri interventi, ma su anemometri che sembravano essere perennemente “bloccati” a Nord, non in modo episodico.
    Grazie a tutti!
    Se č in garanzia chiedi sostituzione anemometro.
    Si, č capitato anche a me e ho sostituito l'anemometro

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di ānemos
    Data Registrazione
    26/12/20
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro fisso (talvolta) a Nord

    Grazie!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •