Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Davis Vantage Vue info

  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Davis Vantage Vue info

    Dopo un bel po' di anni vorrei riavvicinarmi alla meteorologia.
    Sarei intenzionato ad aquistare una Davis Vantage Vue, ma vorrei un sistema indipendente dal computer e capace di inviare dati ad un sito web.
    Cosa mi occorre oltre (immagino) al datalogger ?
    Ovviamente che mi permetta di mandare i dati anche alla rete Meteonetwork...
    Ho visto che ora c'e' un accessorio chiamato Weatherlink IP, ma non so se e' idoneo.
    Che venditore mi consigliate ?
    Grazie
    Pat
    Ultima modifica di Pat0691; 20/03/2021 alle 16:21

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Dopo un bel po' di anni vorrei riavvicinarmi alla meteorologia.
    Sarei intenzionato ad aquistare una Davis Vantage Vue, ma vorrei un sistema indipendente dal computer e capace di inviare dati ad un sito web.
    Cosa mi occorre oltre (immagino) al datalogger ?
    Ovviamente che mi permetta di mandare i dati anche alla rete Meteonetwork...
    Ho visto che ora c'e' un accessorio chiamato Weatherlink IP, ma non so se e' idoneo.
    Che venditore mi consigliate ?
    Grazie
    Pat
    Ciao Pat, io a dicembre 2020 ho acquistato una VUE per fare esattamente come te: sito internet ed invio dei dati a MeteoNetwork.
    Mi sono rivolto a Daniele di Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Soluzioni Meteo Negozio specializzato - Soluzioni Meteo e mi ha proposto insieme alla VUE il wifi-logger chiamato METEOBRIDGE NANO SD.
    Consiglio ottimo perchè grazie a questo piccolissimo oggetto che si inserisce dentro alla consolle della VUE, io riesco a fare upload dei miei dati ovunque, avere un sito tutto mio e addittura gestire una webcam senza utilizzare script o programmi particolari.
    Mi è stato sconsigliato il WeatherLink di Davis perchè è troppo "vincolante" nel senso che carica i dati sul cloud di Davis e poi andrebbe girato al proprio sito o a terzi siti, mentre con il MeteoBridge sei libero di fare tutto quello che vuoi: upload, archiviazione, grafici, webcam, statistiche...
    Guarda tu stesso il mio sito, fatto da me in un weekend e io sono totalmente inesperto in questo campo: SENAMETEO - Stazione meteorologica ufficiale di Senigallia

    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    Ti ringrazio moltissimo per i consigli preziosi. Avevo intuito che il Weatherlink Ip avesse delle limitazioni. Seguiro' il tuo consiglio.
    Grazie
    Pat

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  4. #4
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    Confermo. Daniele di soluzionimeteo è al top!
    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Ciao Pat, io a dicembre 2020 ho acquistato una VUE per fare esattamente come te: sito internet ed invio dei dati a MeteoNetwork.
    Mi sono rivolto a Daniele di Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Soluzioni Meteo Negozio specializzato - Soluzioni Meteo e mi ha proposto insieme alla VUE il wifi-logger chiamato METEOBRIDGE NANO SD.
    Consiglio ottimo perchè grazie a questo piccolissimo oggetto che si inserisce dentro alla consolle della VUE, io riesco a fare upload dei miei dati ovunque, avere un sito tutto mio e addittura gestire una webcam senza utilizzare script o programmi particolari.
    Mi è stato sconsigliato il WeatherLink di Davis perchè è troppo "vincolante" nel senso che carica i dati sul cloud di Davis e poi andrebbe girato al proprio sito o a terzi siti, mentre con il MeteoBridge sei libero di fare tutto quello che vuoi: upload, archiviazione, grafici, webcam, statistiche...
    Guarda tu stesso il mio sito, fatto da me in un weekend e io sono totalmente inesperto in questo campo: SENAMETEO - Stazione meteorologica ufficiale di Senigallia

    Fatto...anche io ho acquistato il sistema identico al tuo da Daniele.
    Ora attendo che arrivi e poi installo il tutto.
    Poi vedro' come fare per rimettere online sulla rete Meteonetwork, dato che sono stato assente per qualche anno.
    Ci risentiremo.
    Ciao e grazie per le info

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    TOP!
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo, volevo avere maggiori chiarimenti per quanto riguarda l’invio dei dati online da una stazione Davis. Io infatti vorrei comprare una davis vantage vue, da posizionare però non a casa mia ma da mio nonno in quanto soltanto da lui potrebbe rispettare le regole dell’OMM e allo stesso tempo essere comoda da raggiungere per la manutenzione. Tutto perfetto soltanto che non c’è una connessione Wi-Fi da lui, e da quel che ho letto in giro e anche qui per i vari wifilogger/meteobridge è necessaria. C’è qualche altra soluzione per inviare i dati online ? Forse tramite mini pc da casa mia ma non ne sono sicuro. Grazie a chi mi aiuta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    Citazione Originariamente Scritto da ventasc Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo, volevo avere maggiori chiarimenti per quanto riguarda l’invio dei dati online da una stazione Davis. Io infatti vorrei comprare una davis vantage vue, da posizionare però non a casa mia ma da mio nonno in quanto soltanto da lui potrebbe rispettare le regole dell’OMM e allo stesso tempo essere comoda da raggiungere per la manutenzione. Tutto perfetto soltanto che non c’è una connessione Wi-Fi da lui, e da quel che ho letto in giro e anche qui per i vari wifilogger/meteobridge è necessaria. C’è qualche altra soluzione per inviare i dati online ? Forse tramite mini pc da casa mia ma non ne sono sicuro. Grazie a chi mi aiuta.
    Per inviare i dati ONLINE serve una connessione che, appunto, invia i dati.

    Il MeteoBridge, i wifi-logger o i datalogger sono semplicemente gli "ACCESSORI" mediante i quali la consolle invia i dati avvalendosi di una connessione.

    Ti invito però ad aprire una NUOVA discussione, in modo tale da ricevere assistenza anche da altri utenti del forum e onde evitare di andare OFF-TOPIC in una discussione che è stata aperta qui da un altro utente chiedendo tutt'altra cosa.

    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Per inviare i dati ONLINE serve una connessione che, appunto, invia i dati.

    Il MeteoBridge, i wifi-logger o i datalogger sono semplicemente gli "ACCESSORI" mediante i quali la consolle invia i dati avvalendosi di una connessione.

    Ti invito però ad aprire una NUOVA discussione, in modo tale da ricevere assistenza anche da altri utenti del forum e onde evitare di andare OFF-TOPIC in una discussione che è stata aperta qui da un altro utente chiedendo tutt'altra cosa.

    Ah ok grazie, scusami per l’errore, apro una nuova discussione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Vantage Vue info

    E' arrivata la Vantage Vue proprio stamattina, completa di Meteobridge Nano. Ora mi devo solo attivare per montarla in modo idoneo.
    Mi era venuta in monte una domanda, la cui risposta mi servira' in futuro ovviamente...anzi le domande sono due...
    Quando si dovra' fare la manutenzione alla stazione meteo, ovvero la pulizia, come si fa ad interromopere il flusso di dati, per far si che non arrivino dati errati alla consolle e quindi alla rete internet?
    Alta cosa...ipotizziamo che io veda nei grafici della stazione meteo, dei picchi di dati errati, causati da qualsiasi cosa. Come si correggono?
    Forse sono domende un po' premature, dato che ancora devo montarla, ma...intanto mi informo

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •