Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Buonasera a tutti, visto che è necessaria una connessione Wi-Fi per i vari wifilogger/meteobridge per inviare i dati online dalla Davis a questo punto le soluzioni sono due: o installo la vantage vue sul tetto(dove però non so se potrebbe sovrastimare nei caldi pomeriggi estivi visto che ci sono anche dei pannelli fotovoltaici 5 metri più in basso, anche se penso non influenzino più di tanto); altrimenti potrei optare per una vantage pro 2 così da mettere il termoigrometro in giardino e soltanto l’anemometro sul tetto. Vorrei andare il meno possibile sul tetto per fare manutenzione, non so ogni quando sia necessaria. Inoltre mi interesserebbe anche installare il sensore air link, che mi pare sia compatibile con entrambi i tipi di Davis. Cosa mi consigliate ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Buongiorno,
    per esperienza ti consiglio la VP 2 in giardino e solo anemometro sul tetto cablato se puoi, oppure dovrai munirti del kit ripetitore x anemometro.
    È laborioso dover salire sempre sul tetto per fare manutenzione dello schermo e del pluviometrico quindi è preferibile un accesso più comodo. E poi tieni conto che sul tetto avrai temperature minime più alte e massime più basse rispetto alla temperatura reale a 2 metri dal suolo.
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    per esperienza ti consiglio la VP 2 in giardino e solo anemometro sul tetto cablato se puoi, oppure dovrai munirti del kit ripetitore x anemometro.
    È laborioso dover salire sempre sul tetto per fare manutenzione dello schermo e del pluviometrico quindi è preferibile un accesso più comodo. E poi tieni conto che sul tetto avrai temperature minime più alte e massime più basse rispetto alla temperatura reale a 2 metri dal suolo.
    Buongiorno, per fortuna riguardando meglio in rete dovrei aver trovato la soluzione(ditemi se va bene), ossia collegare la console al datalogger e quest’ultimo alla linea telefonica così da inviare i dati sul web senza Wi-Fi. Volendo mi sa che potrei bypassare la console con il nuovo weatherlink live. Così potrei installare la vue al piano e sarebbe molto più comodo il tutto e preciso nella rilevazione dei dati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Se il prezzo non è un problema , vai di VP2

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoPV Visualizza Messaggio
    Se il prezzo non è un problema , vai di VP2
    Buonasera Matteo, purtroppo essendo sprovvista di connessione la casa dove dovrei posizionare la console della stazione, dovrei già acquistare un router 4g sim e quindi avrei delle spese in più(circa 50€ per il router e 5€ per un abbonamento dati al mese). A questo punto per forza devo orientarmi su una vantage vue.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Citazione Originariamente Scritto da ventasc Visualizza Messaggio
    Buonasera Matteo, purtroppo essendo sprovvista di connessione la casa dove dovrei posizionare la console della stazione, dovrei già acquistare un router 4g sim e quindi avrei delle spese in più(circa 50€ per il router e 5€ per un abbonamento dati al mese). A questo punto per forza devo orientarmi su una vantage vue.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A proposito, mi sapreste dire ipoteticamente quanti dati consumerebbe il solo invio dei dati online al mese dal datalogger ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Citazione Originariamente Scritto da ventasc Visualizza Messaggio
    Buongiorno, per fortuna riguardando meglio in rete dovrei aver trovato la soluzione(ditemi se va bene), ossia collegare la console al datalogger e quest’ultimo alla linea telefonica così da inviare i dati sul web senza Wi-Fi. Volendo mi sa che potrei bypassare la console con il nuovo weatherlink live. Così potrei installare la vue al piano e sarebbe molto più comodo il tutto e preciso nella rilevazione dei dati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    abbinare una vue o vp2 al weatherlink Live sarà il futuro secondo me, con WLL non serve consolle ne datalogger ne pc ne meteobridge.
    Ho acquistato da poco il Weatherlink Live, ottimo
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    abbinare una vue o vp2 al weatherlink Live sarà il futuro secondo me, con WLL non serve consolle ne datalogger ne pc ne meteobridge.
    Ho acquistato da poco il Weatherlink Live, ottimo
    Allora mi sa che vado anche io di WLL, compro soltanto un router sim 4g(con una sim di un operatore economico a consumo) per poterlo connettere ad internet ed inviare così i dati al web, in questo modo dovrei finalmente avere trovato la soluzione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di Senameteo
    Data Registrazione
    24/11/20
    Località
    Senigallia (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    293
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Non invierai così i dati al web ma li invierai al CLOUD di Davis.
    Poi, essendo vincolato a Davis, dovrai ripescare i dati dal cloud per inviarli agli altri.
    Sarai sempre sotto cloud.
    Il futuro? Per me è esattamente il contrario...
    SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage vue o vantage pro 2 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Senameteo Visualizza Messaggio
    Non invierai così i dati al web ma li invierai al CLOUD di Davis.
    Poi, essendo vincolato a Davis, dovrai ripescare i dati dal cloud per inviarli agli altri.
    Sarai sempre sotto cloud.
    Il futuro? Per me è esattamente il contrario...
    Però per inviare i dati a siti come mymeteonetwork mi pare basti loggarsi con il proprio account di WLL nell’apposito spazio e poi farsi dare il ticket

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •