Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    ---
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Modificare un dato meteo su console Davis Pro 2

    Ciao a tutti.

    Ho dovuto cambiare il gruppo sensori della mia stazione meteo Davis 2 Pro, mantenendo la vecchia console.
    Durante i test devo aver fatto qualche prova in più del necessario per il pluviometro e ora il totale delle piogge è un po' esagerato.
    Dalla guida utente ho visto che si può azzerate il contatore direttamente sulla console, oppure si azzera automaticamente all'inizio dell'anno, ma io vorrei assegnare il valore effettivamente misurato fino ad oggi.
    Ho inoltre cambiato il pc e non ha la porta seriale e quindi attualmente non posso collegare la console al pc.
    Vorrei cambiare gli intervalli di invio dati al pc. Ho notato purtroppo che sotto i 15 minuti la console non ha sufficiente spazio di memoria che purtroppo non è espandibile.
    Non ho trovato nel manuale la possibilità di modificare questo intervallo direttamente da console, ma solo attraverso WL.
    E' proprio così, ho mi è sfuggito il riferimento nel manuale?
    Grazie per l'aiuto.

    Ciao
    Ultima modifica di Magutt; 26/04/2021 alle 16:34

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    ---
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare un dato meteo su console Davis Pro 2

    Proprio non c'è nessuna soluzione?
    La console quindi senza un pc è un oggetto limitato e si può fare solo ripartenze da zero?

    Grazie

  3. #3
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare un dato meteo su console Davis Pro 2

    È possibile modificare da console il dato di pioggia giornaliero e annuale. Devi visualizzare a schermo il parametro interessato, poi premi una volta 2ND, in seguito tieni premuto SET per qualche secondo finché lampeggia il dato della pioggia, poi con +/- e le frecce puoi spostarti e modificare le cifre, per concludere click su DONE.
    Questo non dovrebbe influire sull'archivio dei WLK su software, che devono essere modificati manualmente riga per riga.

    Comunque una parte dei report di Weatherlink legge il dato diretto della console che vai a modificare, ma non so di preciso quale.

    Il datalogger di regola lo configuri attraverso il software e può essere connesso tramite seriale o USB, quindi dovrebbe essere necessaria la connessione tramite PC (oppure adesso esistono i nuovi sistemi Live su cloud che non conosco bene).
    Ultima modifica di AbeteBianco; 01/05/2021 alle 10:24
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    ---
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare un dato meteo su console Davis Pro 2

    Grazie, AbeteBianco, in effetti non riuscivo a far funzionare la combinazione dei tasti.

    Resta il problema del data logger, cercherò un adattatore seriale/USB, perchè purtroppo il mio pc non ha la porta seriale.

  5. #5
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare un dato meteo su console Davis Pro 2

    Buonasera,

    per chi utilizza l'envoy (quindi senza consolle) come si può modificare un dato?

    Grazie


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •