Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio Vantage pro

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Pordenone
    Età
    62
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito consiglio Vantage pro

    Ciao a tutti, ho da meno di un anno una vantage vue ma da quello che ho capito non è possibile aggiungere i sensori per la radiazione solare e infrarosso e quindi pensavo di prendere una VP2.
    Mi aiutate a capire quale Vantage pro devo prendere? posso recuperare le console e il logger usb della Vue? quale anemometro?

    esistono stazioni meteo con un rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità migliori?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Claudio

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio Vantage pro

    Io ho una Vantage Vue e da quello che so, ad una singola consolle possono essere aggiunte piu' ISS.
    Non conosco i dattagli...aspettiamo quelli piu' esperti di me, ma mi pare di averlo letto nelle istruzioni, anche se non sono sicuro nello specifico dei sensori solari.

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio Vantage pro

    Citazione Originariamente Scritto da Claudi0 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho da meno di un anno una vantage vue ma da quello che ho capito non è possibile aggiungere i sensori per la radiazione solare e infrarosso e quindi pensavo di prendere una VP2.
    Mi aiutate a capire quale Vantage pro devo prendere? posso recuperare le console e il logger usb della Vue? quale anemometro?

    esistono stazioni meteo con un rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità migliori?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Claudio
    Iniziamo dalla fine.....
    Il migliore rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità è quello che offrono le Davis che sono pur sempre, a mio parere, il top nel loro segmento.
    Per quanto riguarda i sensori solari, considera che solo quello per l'U.V. costa poco più di 450€ mentre quello per la radiazione solare viene poco meno di 220€ a cui devi aggiungere circa 43€ per le minutaglie meccaniche per integrare i due sensori sulla base del pluviometro dato che è lui che li sorreggerà.
    Consolle e Data Logger USB potrai usare i tuoi.
    Le Davis VP su cui potresti fare un pensiero, sono diverse e all'aumentare delle prestazioni, aumenta il prezzo....
    Una di base che ha un 5 piatti di schermatura passiva, è la 6322 ma ci sono anche quelle con schermatura Day-Time e anche quelle con ventilazione H24.
    La 6322 che ti dicevo, ha in dotazione tutti i sensori, per cui pluviometro e anemometro, tranne la consolle.
    Puoi vedere caratteristiche e prezzi di tutto quello che abbiamo detto, su questo sito che è anche convenzionato e offre sconti ai soci MeteoNetwork, per dubbi e consigli puoi telefonare e parlare con Daniele Bordon che è persona estremamente disponibile con tutti.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Pordenone
    Età
    62
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio Vantage pro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Iniziamo dalla fine.....
    Il migliore rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità è quello che offrono le Davis che sono pur sempre, a mio parere, il top nel

    Grazie Roberto, mi sembra di capire che questa è la più completa
    Wireless Vantage Pro2™ Plus ISS with 24-Hr Fan-Aspirated Radiation Shield | Davis Instruments

    non ci dovrebbe essere anche la versione con l'anemometro wireless?
    Non vedo sensori di fulmini, ho cercato male o non ci sono?

    Grazie
    Claudio

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Pordenone
    Età
    62
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio Vantage pro

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Io ho una Vantage Vue e da quello che so, ad una singola consolle possono essere aggiunte piu' ISS.
    Non conosco i dattagli...aspettiamo quelli piu' esperti di me, ma mi pare di averlo letto nelle istruzioni, anche se non sono sicuro nello specifico dei sensori solari.
    Ciao Grazie per la risposta, da quello che ho capito io la console è compatibile con più iss ma non contemporaneamente....

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio Vantage pro

    Citazione Originariamente Scritto da Claudi0 Visualizza Messaggio
    Grazie Roberto, mi sembra di capire che questa è la più completa
    Wireless Vantage Pro2™ Plus ISS with 24-Hr Fan-Aspirated Radiation Shield | Davis Instruments

    non ci dovrebbe essere anche la versione con l'anemometro wireless?
    Non vedo sensori di fulmini, ho cercato male o non ci sono?

    Grazie
    Claudio
    Dato che hai messo un link ad un sito U.S. su cui anche a me non sembra di vedere anemometri, ti lascio questo link di un "famoso" venditore (Ryan) sempre U.S. è molto disponibile e veloce a rispondere, quasi fosse in chat, a dubbi e consigli.
    I prezzi sono molto buoni, il listino mi sembra ampio e potrai vedere anche gli anemometri ad ultra suoni

    Acquistare all'estero comporta una spesa aggiuntiva di circa il 22...25% con la speranza di non dover mai ricorrere alla garanzia con i costi che comporterebbe.
    Devi ben valutare il risparmio che avresti rispetto ad un acquisto nazionale e poi decidere.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •