Citazione Originariamente Scritto da spinoncia Visualizza Messaggio
Buongiorno nelle ultime estati notavo spesso che le temperature massime venivano registrate molto tardi durante i giorni più lunghi dell'anno. Questo perché il sole tramontando quasi a NW verso le 18 la ventola del kit day Time non veniva alimentata portando ad avere una sovrastima di circa 1C e alla registrazione di un estremo giornaliero sovrastimato.
I progettisti Davis hanno pensato a questa inclinazione chiaramente per alimentare la Davis soprattutto nei giorni più corti dell'anno quando il sole è basso è arrivano meno raggi per ricaricare il pannello solare, purtroppo per il kit day Time non è il massimo soprattutto in estate.
Infatti da quello che so il ventilato 24h ha un pannello orientabile.
Ho provato con questo espediente vediamo se le massime vengono registrate prima rispetto all'estate scorsa .
Per il resto quando la ventola gira le prestazioni del kit day Time mi sembrano notevoli non tanto distanti rispetto al 24h e molto meglio rispetto al passivo 5 piatti.IMG_20230614_174949.jpg

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Ti assicuro che nel ventilato H24, il pannello F.V. è saldamente fissato sotto al pluviometro e di conseguenza a tutta la struttura dell'ISS per cui non è assolutamente orientabile.
Posso confermarti, ho due Davis... una ventilata H24 che è in rete ed una Day Time che non è in rete.... che al tramonto a volte registro differenze a sfavore del Day-Time anche di 0,8° anche se non è la regola dipendendo anche dall'intensità del vento.....
Un consiglio giusto per scrupolo.... accade spesso che il motore di entrambi i ventilati, ad un certo punto si blocca, da Davis è considerato "materiale di consumo" e dicono di cambiarlo ogni 2..3 anni...... Io lo cambio solo quando si ferma, accertati che il tuo giri regolarmente .