Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/06/21
    Località
    Roccastrada (GR)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    Buonasera, Da un paio di giorni visualizzando i dati dalla pagina web che usiamo di solito per leggere i dati trasmessi dalla stazione (SI-001 West Star (Affi – VR) | pibinko.org vede l'informazione riferita all'1/1/1970... il PC cui e' collegata la stazione sta funzionando regolarmente (orologio regolare), ma andando a scaricare i dati il software va a scaricare 513 pagine di memoria (100%)...

    non mi risulta che nessuno abbia modificato la configurazione del software...unica cosa da segnalare è che il PC che usiamo per trasmettere i dati non è nuovissimo e in certi periodi va riavviato spesso manualmente (es 1 volta alla settimana), e occasionalmente anche il collegamento internet è un po' ballerino

    ogni riscontro su possibili verifiche e rimedi e' gradito!

    Andrea Giacomelli

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    Citazione Originariamente Scritto da pibinko Visualizza Messaggio
    Buonasera, Da un paio di giorni visualizzando i dati dalla pagina web che usiamo di solito per leggere i dati trasmessi dalla stazione (SI-001 West Star (Affi – VR) | pibinko.org vede l'informazione riferita all'1/1/1970... il PC cui e' collegata la stazione sta funzionando regolarmente (orologio regolare), ma andando a scaricare i dati il software va a scaricare 513 pagine di memoria (100%)...

    non mi risulta che nessuno abbia modificato la configurazione del software...unica cosa da segnalare è che il PC che usiamo per trasmettere i dati non è nuovissimo e in certi periodi va riavviato spesso manualmente (es 1 volta alla settimana), e occasionalmente anche il collegamento internet è un po' ballerino

    ogni riscontro su possibili verifiche e rimedi e' gradito!

    Andrea Giacomelli
    Per prima cosa, se il PC è "anzianotto" sostituirei la sua batteria della C.Mos che di solito è una CR123
    Per seconda cosa mi assicurerei ( anche se dici che lo hai già fatto) che data e ora del PC siano corretti in particolare dopo aver TOLTO e REINSERITA la sua spina 220Vac dopo un paio di minuti.
    Per terza cosa, andrei su WeatherLink, sempre se lo usi, e dal menu SETUP selezionerei il sotto menu SET TIME & DATA e controllerei che nel campo TIME ON STATION NOW sia tutto corretto altrimenti devi fare gli aggiustamenti dal campo SET STATION TIME TO
    Per ultima cosa, farei un controllo, sempre da WeatherLink, aprendo il suo Browser che a partire da sinistra è la sesta icona gialla in alto, e controllerei le date e orari degli ultimi dati scaricati sperando di trovarli giusti

    "Quasi" paesano anche io, Pitigliano....



    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/06/21
    Località
    Roccastrada (GR)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    Grazie mille delle dritte!

    Verifico appena possibile (in questo periodo non sono tutti i giorni a tiro di stazione) e poi ti do riscontro qua.

    Un saluto e buona domenica.

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/06/21
    Località
    Roccastrada (GR)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    Ciao Orso Polare,

    Finalmente ho avuto modo di passare a visitare la stazione.

    Ho seguito tutti i controlli.

    L'orologio di sistema rimane giusto anche staccando l'alimentazione esterna per vari minuti.

    L'orario di Weatherlink e' corretto.

    Andando a vedere il browser di weatherlink compare pero' una pagina vuota... nella finestra del browser si vedono solo gli header, ma niente date.

    In cima alla finestra compare un messaggio "could not get record 104840".

    Andando a forzare il download dei dati dalla stazione (secondo tasto del menu weatherlink), il sistema chiede di scaricare 513 pagine di dati (e questo messaggio e' sempre lo stesso quando si chiede il download)....

    dando un ok, vedo la finestrella di avanzamento dello scaricamento (downloading data...con la progressione delle pagine scaricate.), ma al termine del download non si vedon dati

    ...per fare prove alternative, ho anche provato a cliccare sulle altre opzioni di weatherling (bulletting, strips). cliccando su ognuno di questi riparte il download di 513 pagine di dati (dice)...dopo di che non capisco bene se i report funzionano...le strip chart compaiono vuote, e il bullettin mostra qualche dato...

    Questa la situazione attuale...non so se avete altre idee, se no provo anche a sentire Davis e relativi forum.

    Un saluto e grazie comunque!

    Andrea




    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per prima cosa, se il PC è "anzianotto" sostituirei la sua batteria della C.Mos che di solito è una CR123
    Per seconda cosa mi assicurerei ( anche se dici che lo hai giÃ* fatto) che data e ora del PC siano corretti in particolare dopo aver TOLTO e REINSERITA la sua spina 220Vac dopo un paio di minuti.
    Per terza cosa, andrei su WeatherLink, sempre se lo usi, e dal menu SETUP selezionerei il sotto menu SET TIME & DATA e controllerei che nel campo TIME ON STATION NOW sia tutto corretto altrimenti devi fare gli aggiustamenti dal campo SET STATION TIME TO
    Per ultima cosa, farei un controllo, sempre da WeatherLink, aprendo il suo Browser che a partire da sinistra è la sesta icona gialla in alto, e controllerei le date e orari degli ultimi dati scaricati sperando di trovarli giusti

    "Quasi" paesano anche io, Pitigliano....




  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    Citazione Originariamente Scritto da pibinko Visualizza Messaggio
    Ciao Orso Polare,
    Finalmente ho avuto modo di passare a visitare la stazione.
    Ho seguito tutti i controlli.
    CUT
    Andrea, qualche volta, raramente, anche a me ma credo non solo a me..... è capitato di avere un Buffer pieno che non si riusciva a scaricare o almeno, faceva finta ma non scaricava nulla.
    In queste poche occasioni non mi è rimasto altro da fare, perdendo qualche dato, che togliere la spinetta dell'alimentazione esterna se lo usi.... poi aprire il vano batterie e sfilarle......
    poi con molta delicatezza tirare via il DataLogger.
    Quindi aspettare un minuto con il datalogger in mano e sempre con estrema attenzione, considerando la delicatezza e le dimensioni dei suoi contatti, rimetterlo nel suo vano, reinserire le batterie che in consolle genereranno i tre beep dell'avvio e se hai l'alimentatore esterno, ricollegare anche quello.
    Forse sarà necessario rifare anche il Set-up di qualche parametro......
    Se tutto si è sistemato, sarà possibile scaricare i dati dal Buffer del DataLogger e questa volta dovresti vederli dentro il Browser, una controllata alle date dei dati scaricati non farà male......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/06/21
    Località
    Roccastrada (GR)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    Ciao Orso Polare,

    Perdona se rispondo solo dopo qualche giorno ma non sono sempre a tiro di stazione.

    Ho potuto fare oggi la prova togliendo pile, cavi e sconnettendo il logger per qualche minuto...

    rimontando il tutto il risultato non cambia... la base ricevente riceve, ma per il resto tutto come da messaggio precedente.

    ...misteri della Davis!

    Un saluto per ora e grazie ancora per le varie dritte.

    Andrea

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    Errore simile a me da oggi…
    devo forzare download 100% (513pagine)
    e come ultimo giorno mi da 2031

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/06/21
    Località
    Roccastrada (GR)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    ciao Snow95 e tutti... poi avevo avuto riscontro direttamente dalla Davis... mi hanno detto:

    Next step would be to clear the logger, click Setup, then "Set Archive Interval" set it to 1 minute, then wait a while and try downloading * again.

    ....dopo aver fatto questa operazione, in coda alle altre, ha ripreso a funzionare tutto..(e mi scuso se non avevo aggiornato il forum prima). un saluto!

    Citazione Originariamente Scritto da Snow95 Visualizza Messaggio
    Errore simile a me da oggi…
    devo forzare download 100% (513pagine)
    e come ultimo giorno mi da 2031

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,513
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: il sistema indica dati riferiti all'1/1/1970 (Davis Vantage Pro 2)

    Citazione Originariamente Scritto da pibinko Visualizza Messaggio
    ciao Snow95 e tutti... poi avevo avuto riscontro direttamente dalla Davis... mi hanno detto:

    Next step would be to clear the logger, click Setup, then "Set Archive Interval" set it to 1 minute, then wait a while and try downloading * again.

    ....dopo aver fatto questa operazione, in coda alle altre, ha ripreso a funzionare tutto..(e mi scuso se non avevo aggiornato il forum prima). un saluto!
    Risolto Anch io per una cavolaia… il datalogger non era infilata bene , per fortuna nulla di grave nonostante 8anni che c’è l ho

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •