Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Ragnatele e insetti, avete consigli per eliminarli dalla stazione meteo?

    Buongiorno!

    Spesso mi capita in più di un'occasione di trovare le ragnatele intorno alla stazione meteo, questa piccola "rogna" comporta il bloccaggio delle coppette per l'anemometro

    Avete dei suggerimenti per eliminare questa dannate ragnatele? Tenete conto che la mia DAVIS vue non ce l'ho davanti casa in giardino ma nell'orto, poi devo farmi poco meno di 200mt con una bella discesa e altrettanto salita per arrivarci, quindi senza che sto a fare manutenzione tutte le volte su e giù, volevo capire se c'era un rimedio per ragnatele e insetti!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ragnatele e insetti, avete consigli per eliminarli dalla stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Buongiorno!

    Spesso mi capita in più di un'occasione di trovare le ragnatele intorno alla stazione meteo, questa piccola "rogna" comporta il bloccaggio delle coppette per l'anemometro

    Avete dei suggerimenti per eliminare questa dannate ragnatele? Tenete conto che la mia DAVIS vue non ce l'ho davanti casa in giardino ma nell'orto, poi devo farmi poco meno di 200mt con una bella discesa e altrettanto salita per arrivarci, quindi senza che sto a fare manutenzione tutte le volte su e giù, volevo capire se c'era un rimedio per ragnatele e insetti!
    La VUE al suo interno è abbastanza "vuota" da ospitare generazioni di ragni e insetti comprese Vespe che in questo periodo fanno da padroni.......
    Esiste uno spray "mangia tela" ma ce ne saranno anche con altri nomi, specifici per questo problema, una passata in particolare negli spazi più piccoli come la griglia dove defluisce la pioggia del pluvio ma anche in prossimità degli assi direzione e velocità dell'anemometro, potrà aiutare ma non è soluzione definitiva se non praticata ad intervalli regolari.
    Personalmente, oltre allo spray, metto anche un giro abbondante di grasso resistente al calore, sulla circonferenza del palo, proprio sotto al collare che tiene la stazione..... non li ferma tutti ma aiuta anche se, in effetti ci sono ragni che piuttosto che "scalare" il palo, ci arrivano sospinti dal vento.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Ragnatele e insetti, avete consigli per eliminarli dalla stazione meteo?

    Carta moschicida?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •