Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
  1. #31
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    figurati. Ci si confonde spesso con i dbm

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  2. #32
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ho controllato, hai ragione, mi sbagliavo con la consolle della Vp2 ove il campo di intensità va fra +20/+60....li in effetti più alto è il numero più alto è l'intensità del segnale

    Per la Vue vale ciò quanto da te detto, riporto un estratto dal manuale Davis

    Signal strength of the last packet received. The values displayed in this field show the received signal strength in dBm power. A more negative number means the signal strength is weaker while a less negative number means the signal strength is stronger.
    (Range: -100 to -20.) If a packet is not received successfully, the signal strength field is dashed out (--).

    Grazie per la precisazione
    Grazie per tutte queste preziose indicazioni. Non ho le vostre conoscenze in questo campo, ma anche io, leggendo il manuale Davis, avevo trovato quella frase. Dunque, più bassi sono i dBm e meglio è. Ora la consolle è stata avvicinata di soli 20 cm circa, perché appunto è attaccata al meteobridge che a sua volta è attaccato al modem. Più comodo eventualmente sarebbe avvicinare l'iSS, ma non troppo perché poi ci sarebbe un muro, distante circa 2 metri e mezzo, che chiuderebbe il versante nord, mentre dietro ci sarebbe sempre il campo agricolo aperto.
    Avete ragione: non sono le batterie che si esauriscono, altrimenti apparirebbe la scritta e il segnale andrebbe via con metodicità. Vediamo. Ora funziona da 55 ore... Vi aggiorno... grazie intanto

  3. #33
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Giusto per informazione, dato che io non era mai andato a vedere la schermata di diagnostica...a me come segnale in ricezione varia da -68 a -70 dbm.
    La consolle sta a 22 metri dal ISS separata dal muro perimetrale di casa piu' da un'altro muro interno

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  4. #34
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Giusto per informazione, dato che io non era mai andato a vedere la schermata di diagnostica...a me come segnale in ricezione varia da -68 a -70 dbm.
    La consolle sta a 22 metri dal ISS separata dal muro perimetrale di casa piu' da un'altro muro interno
    Ciao,come si va nella diagnostica dalla consolle?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    568
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Prima devi entrare nella prima schermata di diagnostica premendo TEMP e HUM contemporaneamente e poi entri nella seconda schermata premento 2ND e poi CHILL

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe74 Visualizza Messaggio
    Grazie per tutte queste preziose indicazioni. Non ho le vostre conoscenze in questo campo, ma anche io, leggendo il manuale Davis, avevo trovato quella frase. Dunque, più bassi sono i dBm e meglio è. Ora la consolle è stata avvicinata di soli 20 cm circa, perché appunto è attaccata al meteobridge che a sua volta è attaccato al modem. Più comodo eventualmente sarebbe avvicinare l'iSS, ma non troppo perché poi ci sarebbe un muro, distante circa 2 metri e mezzo, che chiuderebbe il versante nord, mentre dietro ci sarebbe sempre il campo agricolo aperto.
    Fai le dovute prove, comunque.....se stacchi la consolle dal Meteobridge per fare le prove (fermando prima il Meteo bridge)) i dati non li perdi, il datalogger contiene circa 1 settimana di dati con campionamento a 5 minuti.

    Muovere la consolle di 20 cm, a meno che questa sia in una posizione "disgraziata" non ti cambia nulla
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #37
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Prima devi entrare nella prima schermata di diagnostica premendo TEMP e HUM contemporaneamente e poi entri nella seconda schermata premento 2ND e poi CHILL
    Ne approfitto per fare una domanda,la carica della batteria è quella dell’iss o della Consolle?perché a me da 3.8 e nell’immagine sopra è 4.2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Grazie, non sapevo questa cosa sul meteobridge. Ad ogni modo, finché non dà problemi, la lascio lì, poi, quando torneranno, riprenderò le prove, in modo da capire cosa accade... sì, sì, 20 cm non sono nulla in effetti. Al momento comunque vedo che invia ininterrottamente i dati da 56 ore senza essersi più bloccata.
    Vediamo come prosegue.

  9. #39
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Ciao, se chiedi a me quella è la carica della consolle, la quale è comunque collegata alla rete elettrica.

  10. #40
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe74 Visualizza Messaggio
    Ciao, se chiedi a me quella è la carica della consolle, la quale è comunque collegata alla rete elettrica.
    Ok grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •