Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71
  1. #41
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe74 Visualizza Messaggio
    Al momento comunque vedo che invia ininterrottamente i dati da 56 ore senza essersi più bloccata.
    Vediamo come prosegue.
    Il periodo di invio senza problemi si sta allungando...bene così.....io a questo punto penso più ad una interferenza, comunque attendiamo ancora qualche giorno per tirare le conclusioni
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #42
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Eh sì, siamo a 72 ore. Ieri sera ho avvicinato la consolle a 2 metri scarsi dall'ISS: il valore dei dBm è sceso sotto i -40.
    Poi l'ho riportata nello studio e i valori sono tornati attorno ai -66, - 70. Speriamo sia stata un'interferenza e che non si ripresenti troppo spesso.
    Ultima modifica di Giuseppe74; 30/07/2021 alle 11:05

  3. #43
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Si prosegue bene, ottima cosa !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #44
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Oggi, dopo 100 ore di funzionamento ininterrotto, c'è stato uno stop di 50 minuti. Va be' vediamo come va avanti. Lo deduco dal grafico perché sono in montagna e non sono a casa.

  5. #45
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Purtroppo vedo altro blackout.....dati tuttora non inviati alla rete....si spera non sia un episodio troppo lungo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #46
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Ciao, dopo tre giorni consecutivi di funzionamento, un black out di 90 minuti dalle 18.45 alle 20.15 del 3 agosto. Poi da ieri sera tutto a posto. Mi sa che sono davvero delle interferenze. Quest'ultima settimana comunque è andata meglio della precedente. Spero che questi black-out siano brevi e saltuari...
    Ultima modifica di Giuseppe74; 04/08/2021 alle 08:28

  7. #47
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe74 Visualizza Messaggio
    Ciao, dopo tre giorni consecutivi di funzionamento, un black out di 90 minuti dalle 18.45 alle 20.15 del 3 agosto. Poi da ieri sera tutto a posto. Mi sa che sono davvero delle interferenze. Quest'ultima settimana comunque è andata meglio della precedente. Spero che questi black-out siano brevi e saltuari...
    Ci sta....eventualmente SE la cosa fovesse ripetersi potrebbero esistere delle soluzioni pervedr di migliorar l' intensità del segnale ricevuto in consolle, a meno che l'interferenza non mandi proprio "in palla" il gruppo ISS

    Avevi riportato del fenomeno led lampeggiante quando il segnale non arriva in consolle....questo potrebbe far pensare a qualche interferenza che va ad alterare il funzionamento del modulo TX del gruppo ISS e se così fosse.......a nulla varrebbero i possibili tentativi di recuperare segnale o pensare al più ad un ripetitore

    Prova a ricontrollare bene e con sistematicità questa cosa, poi vediamo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #48
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Comunque non e' normale. Tanto piu' che adesso, mi sembra di aver capito, che hai avvicinato notevolmente consolle e ISS. Non devono succedere queste interruzioni, anche se sono poche.
    Prova ancora a cambiare canale e se non risolvi cambia anche radicalmente la posizione della consolle. Potrebbero essere disturbi che arrivano direttamente a lei e non alla ISS

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  9. #49
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Comunque non e' normale. Tanto piu' che adesso, mi sembra di aver capito, che hai avvicinato notevolmente consolle e ISS
    In realtà mi par di capire che ha fatto delle prove avvicinando gruppo ISS e consolle, ma poi riportando in posizione originaria

    Comunque attendiam l'esito delle prove
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #50
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Sì ho fatto una prova avvicinando la consolle all'ISS: lì i dBm sono scesi a -40, -30. Poi l'ho riportata nella sua posizione originaria a 6/7 metri dall'ISS. Ho il meteobridge nella stanza e non riesco ad avvicinarla permanentemente. Inoltre, per la disposizione del giardino, non riesco ad avvicinare di molto l'ISS.
    Devo dire che in queste ultime due settimane i blocchi sono stati saltuari, ci sono stati interi giorni senza black-out. Forse sono proprio delle interferenze. L'altra sera, durante il black-out di 90 minuti, ho staccato la consolle e l'ho avvicinata a una distanza di 2 metri dall'ISS per 30 minuti. Ebbene: i dati non sono tornati. Sono ricomparsi più tardi, quando già avevo già rimesso la consolle nella postazione solita.
    Noto inoltre, come forse ho già scritto, che quando la consolle non riceve, il LED dell'ISS lampeggia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •