Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consolle Davis Vantage Vue muta

    Salve, non so se ne abbiate mai parlato. Da un paio di mesi mi accade ogni tanto che la consolle della Davis non mostra i dati del gruppo sensori esterno. Per fortuna, finora ha sempre ripreso a mostrarli, ma a volta sta 30-40 senza mostrare i dati ma solo le linee tratteggiate. La consolle è collegata alla corrente elettrica.
    Ho spesso verificato che il gruppo sensori ha la luce verde, dunque, credo di capire, trasmette. E allora come mai questi momenti di mancata visualizzazione dei dati e trasmissione? Non mi era mai capitato prima in 18 mesi di possesso.
    Grazie per l'attenzione, buona serata

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Se non sostituisci la batteria del ISS da un bel po' di tempo, ti consiglio di farlo.
    Per il resto e' difficile dire con certezza cosa possa essere. Forse il collegamento fra ISS e consolle non e' perfetto. Prova ad avvicinare la ISS e vedi se continua a farlo.

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  3. #3
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Frequenze europee o frequenze USA?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Ciao, proprio ieri ho cambiato batteria, ma il problema s'è ripresentato. Per fortuna non è così tutti i giorni. Comincio a pensare possa essere un problema di trasmissione, ma per 18 mesi il problema non c'è mai stato.

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Ops, credo frequenze europee anche se viene dagli USA. Quando torno a casa controllo...

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe74 Visualizza Messaggio
    Ops, credo frequenze europee anche se viene dagli USA. Quando torno a casa controllo...
    Beh, sia che utilizzi frequenze autorizzate in EU o meno.....il collegamento con il gruppo ISS non lo deve perdere a meno che il collegamento sia veramente critico

    Prova a entrare nella sezione diagnostica per vedere indicativamente l'intensità del segnale che arriva alla consolle: per dire....se fosse intorno ai -35/40 ci sta che possa avere dei problemi dovuti all' eccessiva distanza o per presenza di materiali schermanti la RF

    Altra possibilità, presenza di interferenze anche se da questo punto di vista il sistema è molto resistente

    Escluderei problemi all sistema di alimentazione (più nel dettaglio al famoso "supercap")...in quanto non viene riportato il messaggio " Low battery on trasmitter....."


    Facci sapere
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,059
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Le frequenze USA da noi potrebbero essere occupate da celle per la telefonia mobile ma c'è da dire che finora non ho mai sentito di interferenze. PErò la possibilità rimane.

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Ciao, dopo una settimana in cui il segnale c'è stato praticamente sempre, stasera è da un'ora che tace... Ti mostro lo schermo della diagnostica.
    20210719_221137.jpg

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe74 Visualizza Messaggio
    Ciao, dopo una settimana in cui il segnale c'è stato praticamente sempre, stasera è da un'ora che tace... Ti mostro lo schermo della diagnostica.
    20210719_221137.jpg
    Ciao, mi sembra una immagine che dimostra quanto sta accadendo...magari prova un po' a monitorare l'intensità del segnale (in alto a Dx) quando hai un segnale con il quale ricevi almeno un po' doi pacchetti dati

    In questo momento sei in black out completo, io ti posso suggerire un "trucchetto" che a volte aiuta in situazioni limite:

    -dopo aver controllato per un po' di tempo l'intensità media del segnale ricevuto, realizzati un cilindro (diametro 10-15 mm) realizzato con carta alluminata per alimenti, infilalo sull' antennina della consolle e vedi così come va. In genere il segnale aumenta e non di poco, stiam parlando di dBm, ricordiamocelo

    -altra possibilità, realizzarsi degli elementi sempre in carta alluminata che aiutino a "convogliare" il segnale sull' antenna

    Facci sapere gli esiti delle prove
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Goito (MN)
    Età
    49
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consolle Davis Vantage Vue muta

    Ciao ti ringrazio, quando vado a casa proverò a vedere.
    Mi dispiace se il segnale non giunge o è debole: la distanza tra ISS e consolle è di circa 6 metri e per 18 mesi ha sempre funzionato. In effetti ci sono giorni in cui il segnale c'è sempre, altri in cui manca per un'oretta.
    Non ci sono comunque ostacoli particolari tra ISS e consolle, nel senso che ho lo scuro di legno e la porta finestra. Per il resto è solo giardino.

    Grazie intanto, ti farò sapere come va
    Ultima modifica di Giuseppe74; 20/07/2021 alle 09:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •