Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Maledetti ragni !!!

  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Maledetti ragni !!!

    Ma e' possibile che io tolgo le ragnatele fatte attorno alle palette del anenometro e in una notte il ragno la rifa' esattamente come era prima ???
    Quando faccio la pulizia non vedo il ragno, senno' lo "inviterei ad andarsene". Che soluzioni mi proponete???

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Maledetti ragni !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Ma e' possibile che io tolgo le ragnatele fatte attorno alle palette del anenometro e in una notte il ragno la rifa' esattamente come era prima ???
    Quando faccio la pulizia non vedo il ragno, senno' lo "inviterei ad andarsene". Che soluzioni mi proponete???
    Mah, l'unica soluzione secondo me potrebbe essere di "impregnare" le coppette con qualche sostanza che il ragnetto non gradisce. Si dice che i ragni non gradiscano il profumo di arance e limoni.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Maledetti ragni !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Ma e' possibile che io tolgo le ragnatele fatte attorno alle palette del anenometro e in una notte il ragno la rifa' esattamente come era prima ???
    Quando faccio la pulizia non vedo il ragno, senno' lo "inviterei ad andarsene". Che soluzioni mi proponete???
    Prova a spruzzare un prodotto specifico per ragni e ragnatele come ad esempio "Magnatela" che trovi sei supermercati
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Maledetti ragni !!!

    Trovato appena adesso da OBI
    FITO RAGNATELE SPRAY ML.300
    Ho preso questo spray che promette molto. Adesso lo metto, dopo una bella pulizia, e vediamo se funziona.
    Grazie per i consigli.

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Correzzana (MB)
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maledetti ragni !!!

    Io abito in campagna ed ho tanti ragni e ragnatele... se togli le ragnatele il ragno te le rifà in tempo zero. Ho provato con tutti gli spry e sostanze possibili ed immaginabili fanno qualcosa ma poi l'abusivo ritorna... Se non elimini il ragno non ottieni nulla. Trova il Ragno!

  6. #6
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maledetti ragni !!!

    Annosa questione quella dei ragni sulla strumentazione. In particolare l'anemometro della VP2 ha una conformazione tale che per i ragni è facile bloccare la rotazione.
    Per l'anemometro io ho spruzzato un prodotto apposito e per qualche settimana erano stati alla larga. Evito però di usarlo dove ci sono i sensori o sul blocco ISS.

    Ho notato che i ragni escono allo scoperto in particolare di notte.

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Maledetti ragni !!!

    Aggiornamento:
    Concordo con Directy che bisogna trovare il ragno, e infatti ieri mi sono messo di impegno e ho trovato l'ospite. L'ho anche pregato di andare a fare le ragnatele altrove e lui....ha accettato
    Ho pulito accoratamente tutte le ragnatele aiutandomi anche con un pennello e ho spuzzato il prodotto, anche nella parte inferiore della Vantage Vue che era sporchetta anche li, e anche sul palo di sostegno.
    Per il momento sembra funzionare. Stamattina ho eseguito un controllo visivo e sembra tutto pulito. L'anemometro finalmente gira anche se, apparentemente, non c'e' vento.
    Vedremo nei prossimi giorni, ma non penso che il ragno possa tornare.....per lo meno quello.

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Maledetti ragni !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Vedremo nei prossimi giorni, ma non penso che il ragno possa tornare.....per lo meno quello.
    Immagino che sia partito per una lunga vacanza
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Maledetti ragni !!!

    L'ho semplicemente consigliato di andare a fare la ragnatela attorno alle coppette di altre Davis....ce ne sono altre 3 o 4 in zona

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •