Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Bomber69
    Data Registrazione
    08/10/05
    Località
    Latina
    Età
    55
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Dissuasori volatili Pluvio VP2 (No aercone)

    Come da oggetto, devo risolvere il problema del guano che alcuni uccelli depositano nel mio pluvio, sò che l'argomento è stato forse già trattato ma, non me ne volete, non ho tempo di fare una completa ricerca...
    Il misfatto avviene perchè spesso alcune tortore si depositano a riposarsi nel cono del pluvio e lì lasciano i loro scarti...
    ora sò che esistono i famosi spuntoni, ma come avete risolto voi e sopratutto come applicare questi spuntoni in maniera efficiente?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dissuasori volatili Pluvio VP2 (No aercone)

    Citazione Originariamente Scritto da Bomber69 Visualizza Messaggio
    Come da oggetto, devo risolvere il problema del guano che alcuni uccelli depositano nel mio pluvio, sò che l'argomento è stato forse già trattato ma, non me ne volete, non ho tempo di fare una completa ricerca...
    Il misfatto avviene perchè spesso alcune tortore si depositano a riposarsi nel cono del pluvio e lì lasciano i loro scarti...
    ora sò che esistono i famosi spuntoni, ma come avete risolto voi e sopratutto come applicare questi spuntoni in maniera efficiente?
    Ciao, quando avevo la Davis Vue li avevo messi con plastica a caldo sui bordi dell'imbuto, ogni tanto qualcuno si staccava, ma alla fine il loro compito lo hanno svolto egregiamente
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Bomber69
    Data Registrazione
    08/10/05
    Località
    Latina
    Età
    55
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dissuasori volatili Pluvio VP2 (No aercone)

    Ciao, grazie per la risposta è già un'idea, però x esperienza e come mi confermi tu, si staccano... Altre soluzioni più durature?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dissuasori volatili Pluvio VP2 (No aercone)

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, quando avevo la Davis Vue li avevo messi con plastica a caldo sui bordi dell'imbuto, ogni tanto qualcuno si staccava, ma alla fine il loro compito lo hanno svolto egregiamente
    Potresti.....ma si tratta di una soluzione "semi definitiva"....ricavarti dei cilindretti ove infilare poi i fili in acciaio dei dissuasori e fissare il tutto (con un po' di pazienza) con del nastro autoagglomerante alla parte superiore dell' imbuto. Se vuoi essere ancora più sicuro potresti ricoprire il tutto con del buon nastro isolante

    I "contenitori" potrebbero essere dei piccoli tubetti in guaina termo-restringente che contengano i fili in acciaio per 3-4 cm, oppure ricavarli dalla guaina di un filo elettrico ai quali è stato tolto il rame interno....

    Se vuoi fare le cose in modo più spartano potresti anche direttamente posizionare i fili di acciaio sul bordo dell'imbuto (giusto con un pezzettino di nastro) e poi passarci sopra il nastro auto agglomerante

    Ti parlavo di soluzione semi definitiva in quanto poi per toglier tutto (al bisogno) ci sarà da lavorare...
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Bomber69
    Data Registrazione
    08/10/05
    Località
    Latina
    Età
    55
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dissuasori volatili Pluvio VP2 (No aercone)

    Ottime idee mi stai dando, ci lavoro su, con l'autoagglomerante e i tubicini ricavati dal filo elettrico mi sembra una soluzione più duratura... Grazie infinite...

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dissuasori volatili Pluvio VP2 (No aercone)

    Citazione Originariamente Scritto da Bomber69 Visualizza Messaggio
    Ottime idee mi stai dando, ci lavoro su, con l'autoagglomerante e i tubicini ricavati dal filo elettrico mi sembra una soluzione più duratura... Grazie infinite...
    Fatto sta che devi trovare dei "gusci" di diametro corretto nei quali il filo di acciaio entri senza troppo gioco, si potrebbe al limite........... trovata la lunghezza giusta..........fissare il tutto in sommità con un po' di colla rapida

    Buon lavoro
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •