Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93
  1. #51
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Strano che la Davis non intervenga per un eventuale modifica a questa stazione sotto il punto di vista termico, fatto sta che ancora leggendo nei vari forum non si capisce quanti gradi sovrastima in presenza di sole pieno.

  2. #52
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Strano che la Davis non intervenga per un eventuale modifica a questa stazione sotto il punto di vista termico, fatto sta che ancora leggendo nei vari forum non si capisce quanti gradi sovrastima in presenza di sole pieno.

    A Davis non interessa intervenire su un prodotto oramai consolidato sul mercato e, per il tipo di conformazione, anche intervenire significherebbe stravolgere il progetto.
    Purtroppo vi sono anche ragioni commerciali che hanno distolto in parte l'interesse di Davis dalla sensoristica pura e concentra gli sforzi su integrazioni Cloud e servizi.

    Non è possibile stabilire un iincertezza di misura univoca, sono molte le variabili in gioco, diciamo, a grandi linee che, nel periodo estivo, con sole e ventilazione debole 1/1,5 gradi sono alla portata.

    In condizioni veramente estreme anche di più, ma si tratta di situazioni eccezionali riservate a installazioni infelici in zone potenzialmente molto calde.

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #53
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Imbattendomi nel leggere le norme WMO, mi sono chiesto io essendo in una zona di paese quindi zona semi-urbana quali regole dovrei seguire quelle urbane o extraurbane per il posizionamento corretto della stazione meteo? In più io avendo acquistato una Davis Vue dove i sensori non si possono staccare come faccio a mettere l'anemometro a 10 metri di altezza?quando gli altri sensori tipo quello della temperatura che dovrebbero essere ad un altezza di 2 metri più o meno!

  4. #54
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Imbattendomi nel leggere le norme WMO, mi sono chiesto io essendo in una zona di paese quindi zona semi-urbana quali regole dovrei seguire quelle urbane o extraurbane per il posizionamento corretto della stazione meteo? In più io avendo acquistato una Davis Vue dove i sensori non si possono staccare come faccio a mettere l'anemometro a 10 metri di altezza?quando gli altri sensori tipo quello della temperatura che dovrebbero essere ad un altezza di 2 metri più o meno!
    Nella sezione wiki,, in alto a dx, trovi le risposte a tutte le tue domande
    Se qualcosa non ti è chiaro poi approfondiamo

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #55
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Nella sezione wiki,, in alto a dx, trovi le risposte a tutte le tue domande
    Se qualcosa non ti è chiaro poi approfondiamo

    M.
    Perfetto tutto molto chiaro, volevo chiederle un consiglio quindi la mia Davis sarebbe consigliabile installarla nel puntino blu in mezzo al terreno giusto, invece di metterla nel punto rosso dove ho già una stanzioncina. Allego qui sotto la foto Screenshot_2021-10-23-12-31-00-726_com.instagram.android.jpg

  6. #56
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Perfetto tutto molto chiaro, volevo chiederle un consiglio quindi la mia Davis sarebbe consigliabile installarla nel puntino blu in mezzo al terreno giusto, invece di metterla nel punto rosso dove ho già una stanzioncina. Allego qui sotto la foto Screenshot_2021-10-23-12-31-00-726_com.instagram.android.jpg
    Scusami, sono L lavoro, nel primo pomeriggio do un'occhiata
    Eviterei il Lei, se vuoi, sono vecchietto, ma solo per i documenti

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #57
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Scusami, sono L lavoro, nel primo pomeriggio do un'occhiata
    Eviterei il Lei, se vuoi, sono vecchietto, ma solo per i documenti

    M.
    Scusami tanto, quindi posso dare del Tu🙂 grazie mille, comunque grazie mille, quando puoi se vuoi puoi dare un occhiata e darmi un consiglio dato che è sempre bello colloquiare con gente molto garbata e esperta come te! Grazie mille e buon lavoro

  8. #58
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Scusami tanto, quindi posso dare del Tu grazie mille, comunque grazie mille, quando puoi se vuoi puoi dare un occhiata e darmi un consiglio dato che è sempre bello colloquiare con gente molto garbata e esperta come te! Grazie mille e buon lavoro
    Ciao,
    certamente la soluzione relativa al punto in blu è migliore.

    devo dire che, in assoluto, la posizione migliore sarebbe quella a tetto, usufruendo, se possibile, dei tetti vicini

    con la stazione a tetto, opportunamente distanziata almeno 2 mt dal substrato su cui poggia, avresti probabilmente tutti i sensori a norma, a meno che non vi siano edifici molto più alti nelle immediate vicinanze.

    se questo non è possibile, la posizione più aperta, più lontana dagli edifici e su erba è certamente la migliore

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #59
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    certamente la soluzione relativa al punto in blu è migliore.

    devo dire che, in assoluto, la posizione migliore sarebbe quella a tetto, usufruendo, se possibile, dei tetti vicini

    con la stazione a tetto, opportunamente distanziata almeno 2 mt dal substrato su cui poggia, avresti probabilmente tutti i sensori a norma, a meno che non vi siano edifici molto più alti nelle immediate vicinanze.

    se questo non è possibile, la posizione più aperta, più lontana dagli edifici e su erba è certamente la migliore

    M.
    La posizionerò sul tetto, casa mia è quella casa davanti al punto rosso in mezzo a quella serie di tre case vicine, volevo chiedere quanto devo stare distante dalla canna fumaria?!

  10. #60
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    La posizionerò sul tetto, casa mia è quella casa davanti al punto rosso in mezzo a quella serie di tre case vicine, volevo chiedere quanto devo stare distante dalla canna fumaria?!
    Se la canna fumaria non è mai in funzione non si sono problemi, ma una sua immagine potrebbe aiutare a cosigliarti
    se inece la canna fumaria è attiva stanne ben distante

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •