Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 93
  1. #61
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Se la canna fumaria non è mai in funzione non si sono problemi, ma una sua immagine potrebbe aiutare a cosigliarti
    se inece la canna fumaria è attiva stanne ben distante

    M.
    E spesso attiva perché ho la stufa a pellet e i fumi escono da lì, ti allego una foto più tardi appena esco grazie mille

  2. #62
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Se la canna fumaria non è mai in funzione non si sono problemi, ma una sua immagine potrebbe aiutare a cosigliarti
    se inece la canna fumaria è attiva stanne ben distante

    M.
    IMG_20211023_175157.jpg

    Questa è la situazione sul tetto di casa mia, quelli con il cerchio rosso sono tutti canne fumarie non in funzione, la freccia indica invece la mia antennay, ma non saprei dove mettere la mia Davis se la metto lì sul tetto etu avresti delle idee?!

  3. #63
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio

    Questa è la situazione sul tetto di casa mia, quelli con il cerchio rosso sono tutti canne fumarie non in funzione, la freccia indica invece la mia antennay, ma non saprei dove mettere la mia Davis se la metto lì sul tetto etu avresti delle idee?!
    Se hai libero accesso al tetto e non hai problemi a installare liberamente la stazione dove vuoi, utilizza una delle canne fumarie di cui sei CERTO che non sono e mai saranno in funzione
    ti servirà per aggrappare con almeno due solide staffe un palo di altezza tale da avere il gruppo sensori almeno 1 mt più alto dalla parte superiore della canna fumaria

    tieniti lontano da quel "parco antenne"

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #64
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Se hai libero accesso al tetto e non hai problemi a installare liberamente la stazione dove vuoi, utilizza una delle canne fumarie di cui sei CERTO che non sono e mai saranno in funzione
    ti servirà per aggrappare con almeno due solide staffe un palo di altezza tale da avere il gruppo sensori almeno 1 mt più alto dalla parte superiore della canna fumaria

    tieniti lontano da quel "parco antenne"

    M.
    E ma le staffe alla canna fumaria come le posso attaccare?
    Ci sto pensando da un ora ma non capisco come potrei fare

  5. #65
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    E ma le staffe alla canna fumaria come le posso attaccare?
    Ci sto pensando da un ora ma non capisco come potrei fare
    Per questo non so risponderti.

    bisogna prestare attenzione a come sono state costruite queste canne fumarie, se semlice laterizio rivestito o cemento, non è detto che possano reggere le sollecitazioni a cui saranno sottoposte

    se la canna fumaria non è un semplice laterizio "poggiato" a tetto qualunque zanca per palo da muro andrà bene, in caso contrario potrebbe rendersi necessaria una tirantatura eseguita a regola d'arte per garantire la necessaria robustezza
    Dec0342.jpg
    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #66
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Per questo non so risponderti.

    bisogna prestare attenzione a come sono state costruite queste canne fumarie, se semlice laterizio rivestito o cemento, non è detto che possano reggere le sollecitazioni a cui saranno sottoposte

    se la canna fumaria non è un semplice laterizio "poggiato" a tetto qualunque zanca per palo da muro andrà bene, in caso contrario potrebbe rendersi necessaria una tirantatura eseguita a regola d'arte per garantire la necessaria robustezza
    Dec0342.jpg
    M.
    Sono in una crisi di nervi, oggi per poco non litigavo con la ditta che mi deve consegnare la merce, mi ha risposto che i tempi si sono allungati perché sono in ritardo con l'inventario nel loro magazzino e che domani ci risentiamo per la consegna merce che io ho ribadito che la vorrei domani e lei mi fa sempre se rientra nelle priorità, cioè ma si può?!
    Sono sempre io solito fortunato e spero non sia stato truffato ma non credo dato che la ditta sembra una ditta seria e le recensioni sono tutte cinque stelle, fatto sta ho tutto pronto anche per l'instsllo sul tetto, ho pensato però prima di tenerlo un giorno o due per vedere se il tutto funzioni e di registrarmi su weatherlink, tu che dici faccio bene o la installo subito?!

  7. #67
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Non è ASSOLUTAMENTE vero che la Vue sovrastima le temperature massime.
    Ho posizionato per MESI una Vue vicino ad una Micros ventilata - perfettamente mantenuta e con prato erboso costantemente sfalciato - della rete meteo regionale, ed anche nei giorni di grande caldo di agosto le massime della Micros sono state il più della volte leggermente superiori alla Vue, in pochissimi casi (e di un paio di decimi) inferiori.
    A settembre SEMPRE superiori le massime Micros.
    Ecco a titolo di esempio i dati dei giorni più caldi di agosto:

    Micros 13/8: 23/35.2
    Micros 14/8: 23.6/35.8
    Micros 15/8: 23.3/35.4

    Vue 13/8: 22.9/35.1
    Vue 14/8: 23.6/35.3
    Vue 15/8: 23.3/34.6

    Il fatto che viene trascurato è che una stazione da migliaia di euro ha una elevatissima sensibilità, e ciò consente di rilevare picchi che - per esempio - una Pro2 si sogna.
    Comunque ripeto, ho fatto un confronto di 4 mesi e parlo con ampia cognizione di causa: nelle minime Vue pressoché identica alla Micros, nelle massime valori Micros mediamente SUPERIORI. La Pro2 passiva e ancor più quella ventilata di fatto sottostimano le temperature massime e sovrastimano le minime.
    Saluti a tutti.
    Francesco

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Fra82 Visualizza Messaggio
    Non è ASSOLUTAMENTE vero che la Vue sovrastima le temperature massime.
    Ho posizionato per MESI una Vue vicino ad una Micros ventilata - perfettamente mantenuta e con prato erboso costantemente sfalciato - della rete meteo regionale, ed anche nei giorni di grande caldo di agosto le massime della Micros sono state il più della volte leggermente superiori alla Vue, in pochissimi casi (e di un paio di decimi) inferiori.
    A settembre SEMPRE superiori le massime Micros.
    Ecco a titolo di esempio i dati dei giorni più caldi di agosto:

    Micros 13/8: 23/35.2
    Micros 14/8: 23.6/35.8
    Micros 15/8: 23.3/35.4

    Vue 13/8: 22.9/35.1
    Vue 14/8: 23.6/35.3
    Vue 15/8: 23.3/34.6

    Il fatto che viene trascurato è che una stazione da migliaia di euro ha una elevatissima sensibilità, e ciò consente di rilevare picchi che - per esempio - una Pro2 si sogna.
    Comunque ripeto, ho fatto un confronto di 4 mesi e parlo con ampia cognizione di causa: nelle minime Vue pressoché identica alla Micros, nelle massime valori Micros mediamente SUPERIORI. La Pro2 passiva e ancor più quella ventilata di fatto sottostimano le temperature massime e sovrastimano le minime.
    Saluti a tutti.
    Francesco

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Questa direi che è proprio un ottima notizia, dato che leggendo in giro, sento parlare abbastanza male della Vue per le temperature massimo in particolare nei giorni caldi, infatti tutti si lamentano che ha uno schermo solare troppo piccolo in più non è ventilato, addirittura certi si lamentano anche della banderuola che dicono che è troppo grande e sottostima il vento. Che dire vedremo io l'ho comprata ancora me la devono consegnare sperando di non essere truffato.ma non ci voglio credere dato che la ditta dove ho comprato sembra una ditta seria con ottime recensioni.
    Comunque grazie per avermi affermato che dovrei aver fatto davvero un bell'acquisto.

  9. #69
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Direi che è arrivata 😍
    IMG_20211026_170922.jpg

    Però almeno un paletto piccolo potevano mettercelo

  10. #70
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Questa direi che è proprio un ottima notizia, dato che leggendo in giro, sento parlare abbastanza male della Vue per le temperature massimo in particolare nei giorni caldi, infatti tutti si lamentano che ha uno schermo solare troppo piccolo in più non è ventilato, addirittura certi si lamentano anche della banderuola che dicono che è troppo grande e sottostima il vento. Che dire vedremo io l'ho comprata ancora me la devono consegnare sperando di non essere truffato.ma non ci voglio credere dato che la ditta dove ho comprato sembra una ditta seria con ottime recensioni.
    Comunque grazie per avermi affermato che dovrei aver fatto davvero un bell'acquisto.
    Confermo, hai fatto un bell'acquisto
    confermo anche che la Vue, in determinate condizioni, sovrastima la reale temperatura dell'aria, non vorrei passassero messaggi alteranti, verissimo che non è detto che sovrastimi le temperature massime, la sovrastima può avvenire non in regime di temperatura massima.

    M.
    Ultima modifica di capriccio; 27/10/2021 alle 08:38
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •