Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, salve vi leggo da molto tempo, oggi ho appena ordinata la Davis vantage Vue con display e weatherlink live alla "modica" cifra di 757 euro, che dire un bel prezzo ma si sa queste stazioni così buone costano, ma dopo aver cambiato due stanzioncine ero stufo di giocattoli e ho deciso di acquistare questa stazione che ho sognato da sempre, volevo chiedervi è molto difficile da installare dato che il manuale credo sarà tutto in inglese ed io con l'inglese ci litigo?! In più è molto difficile collegarla online?!
    manuale_vue_ita.pdf
    Qui c’è il manuale in italiano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    manuale_vue_ita.pdf
    Qui c’è il manuale in italiano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    È vero che la Davis vantage Vue, nelle zone non ventilate sovrastima anche di 1/1,5 gradi?

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    È vero che la Davis vantage Vue, nelle zone non ventilate sovrastima anche di 1/1,5 gradi?
    Si infatti va presa se la si installa in una zona ventilata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Si infatti va presa se la si installa in una zona ventilata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perfetto, quindi nella mia zona felino prime colline di Parma è ottima ahahah, di certo non mi trovo in città che di vento zero, ma nemmeno in una zona marina, e come si potrebbe rimediare?!

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Perfetto, quindi nella mia zona felino prime colline di Parma è ottima ahahah, di certo non mi trovo in città che di vento zero, ma nemmeno in una zona marina, e come si potrebbe rimediare?!
    Se hai una brezza costante va bene l’importante è che non ci sia sempre calma di vento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Perfetto, quindi nella mia zona felino prime colline di Parma è ottima ahahah, di certo non mi trovo in città che di vento zero, ma nemmeno in una zona marina, e come si potrebbe rimediare?!
    Ciao,
    provo a darti un parere

    La Davis Vue è un'OTTIMA stazione, con i limiti dettati dal fatto di essere una AIO, quindi senza possibilità di installare i diversi sensori nel rispetto delle norme.

    Ciò non toglie che non possa darti soddisfazioni, qualità di costruzione, qualità della trasmissione radio, affidabilità sono ai massimi livelli dei prodotti amatoriali, alcuni li chiamano "semi-professionali", termine che aborro perchè inapplicabile in questo settore e spesso utilizzato a sproposito

    La sovrastima, o presunta tale, o la presunta deviazione dei valori di temperatura rispetto alla presunta reale temperatura dell'aria esiste per ogni stazione meteorologica, non vi sono eccezioni, ovvio che tanto minore è la qualità della schermatura del sensore di temperatura, tanto maggiore sarà tale presunta sovrastima, e non sempre e costantemente, ma solo in condizioni di elevata radiazione solare e bassa ventilazione naturale, si tratta quasi di un'equazione, tanto maggiore la temperatura, tanto maggiore la radiazione, tanto minore la ventilazione, tanto più alta sarà la presunta sovrastima.

    Per un utilizzo personale, se non sei alla ricerca della perfezione metrologica, la Vue va benissimo, potresti avere problemi a fartela accettare nelle reti meteorologiche di qualità laddove, in fase di valutazione, si reputi la ventilazione naturale insufficiente a garantire un buon risultato, spesso la vue viene accettata in rete solo per installazioni a tetto, quindi in posizione elevata, libera da ostacoli e con ventilazione sempre ben presente e costante.

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #37
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Se hai una brezza costante va bene l’importante è che non ci sia sempre calma di vento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Be fortunatamente di solito anche una bava di vento durante il giorno di certo non in modo costante ma la si ha spesso!

  8. #38
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    provo a darti un parere

    La Davis Vue è un'OTTIMA stazione, con i limiti dettati dal fatto di essere una AIO, quindi senza possibilità di installare i diversi sensori nel rispetto delle norme.

    Ciò non toglie che non possa darti soddisfazioni, qualità di costruzione, qualità della trasmissione radio, affidabilità sono ai massimi livelli dei prodotti amatoriali, alcuni li chiamano "semi-professionali", termine che aborro perchè inapplicabile in questo settore e spesso utilizzato a sproposito

    La sovrastima, o presunta tale, o la presunta deviazione dei valori di temperatura rispetto alla presunta reale temperatura dell'aria esiste per ogni stazione meteorologica, non vi sono eccezioni, ovvio che tanto minore è la qualità della schermatura del sensore di temperatura, tanto maggiore sarà tale presunta sovrastima, e non sempre e costantemente, ma solo in condizioni di elevata radiazione solare e bassa ventilazione naturale, si tratta quasi di un'equazione, tanto maggiore la temperatura, tanto maggiore la radiazione, tanto minore la ventilazione, tanto più alta sarà la presunta sovrastima.

    Per un utilizzo personale, se non sei alla ricerca della perfezione metrologica, la Vue va benissimo, potresti avere problemi a fartela accettare nelle reti meteorologiche di qualità laddove, in fase di valutazione, si reputi la ventilazione naturale insufficiente a garantire un buon risultato, spesso la vue viene accettata in rete solo per installazioni a tetto, quindi in posizione elevata, libera da ostacoli e con ventilazione sempre ben presente e costante.

    M.
    Diciamo che sarebbe bello avere la propria stazione meteo nelle reti metereologiche, ho anche acquistato weatherlink live apposta, ecco ora mi toccherà anche cercare un sito che mi dica come installare correttamente la stazione sia se la si mette in giardino sia se la si mette sul tetto! Comunque grazie sei stato gentilissimo e dettagliato mi stava venendo un po' di ansia perché sto leggendo di molte critiche su questa stazione

  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,048
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Diciamo che sarebbe bello avere la propria stazione meteo nelle reti metereologiche, ho anche acquistato weatherlink live apposta, ecco ora mi toccherà anche cercare un sito che mi dica come installare correttamente la stazione sia se la si mette in giardino sia se la si mette sul tetto! Comunque grazie sei stato gentilissimo e dettagliato mi stava venendo un po' di ansia perché sto leggendo di molte critiche su questa stazione
    Lascia stare le critiche, non te ne curare, solo i fatti contano
    ripeto la Vue è ottima, ovvio che messa in un cortile, con palazzi attorno, da fine aprile a metà ottobre ti darà dati di temperatura probabilmente poco veritieri, parimenti inutili saranno i dati del vento, quelli pluvio andrnno valutati sulla base delle distanze dagli ostacoli

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #40
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Lascia stare le critiche, non te ne curare, solo i fatti contano
    ripeto la Vue è ottima, ovvio che messa in un cortile, con palazzi attorno, da fine aprile a metà ottobre ti darà dati di temperatura probabilmente poco veritieri, parimenti inutili saranno i dati del vento, quelli pluvio andrnno valutati sulla base delle distanze dagli ostacoli

    M.
    Che distanze ci dovrebbero essere tra la stazione e gli edifici o ostacoli che la circondano? E anche l'altezza della stazione più alta è meglio è quindi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •