Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Eh... in effetti arriva tutto e in maniera istantanea rispetto alle condizioni meteo esterne.
    Quindi per poter verificare il tutto dovrei smontare l'intera stazione oppure c'è modo di tirare giu solamente l'anemometro e immagino la centralina? (più che altro perche è sul tetto e non è "comodissimo"
    Beh, dovresti tirar giù il gruppo ISS (quello ove sta anche il pluvio e lo schermo), oppure smontare soltanto l'anemometro e portarlo in posizione comoda per fare le prove. Ora che ci penso.....il cavo entra all'interno del bracciolo dell'anemometro, quindi non è di facile sostiuzione

    Potresti provare a fare la prova del phon con quel cavo e verificare con certezza che più dei 61.2 kmh non segni...poi vediamo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Ripensandoci l'anemometro ha un cavo bello lungo che forse riesco a gestire senza bisogno di dover tirare giu niente... nei prossimi giorni faccio questa prova e vediamo che succede.
    Eventualmente mi prendo un anemometro portatile per confrontare le due velocità...

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Ripensandoci l'anemometro ha un cavo bello lungo che forse riesco a gestire senza bisogno di dover tirare giu niente... nei prossimi giorni faccio questa prova e vediamo che succede.
    Eventualmente mi prendo un anemometro portatile per confrontare le due velocità...
    Secondo me difficilmente avrai risultati confrontabili (con precisione, dico) fosse soltanto per il diverso metodo di misurazione, ossia a coppette robinson per il Davis e con ogni probabilità del tipo a ventolina per il portatile

    A te basta vedere se riesci a superare o meno la soglia dei 61 kmh "in laboratorio".....
    Ultima modifica di Blackfox; 28/09/2021 alle 08:06
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Buonasera,
    ho fatto un test smontando l'anenometro e sparandoci un bel Dyson sulle coppette ed effettivamente sono arrivato ad 85kmh, quindi direi, che nonostante sia state 3 velocità perfettamente uguali, non c'è niente di anomalo.

    ps. come faccio a resettare i dati che ho utilizzato per il test?

    grazie

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    ho fatto un test smontando l'anenometro e sparandoci un bel Dyson sulle coppette ed effettivamente sono arrivato ad 85kmh, quindi direi, che nonostante sia state 3 velocità perfettamente uguali, non c'è niente di anomalo.

    ps. come faccio a resettare i dati che ho utilizzato per il test?

    grazie
    Eh eh...l'ho......visto ieri....è comparsa una raffica di 85.3 kmh ieri sulla rete MNW-CEM
    Ripulisci il dato nei valori HI / Low in consolle, poi correggi il dato già consolidato in archivio MNW per favore

    Sulla consolle puoi soltanto cancellare il valore (guardati il manuale uso per sapere esattamente come fare), puoi invece modificarlo sul Weatherlink per evitare di perdere tutta la riga dati

    In consolle devi trovare il valore errato premendo Hi/Low, poi (te lo dico così a grandi linee) con 2.nd accedi alla funzione Clear.
    Se non erro, prima di cancellarlo definitivamente, il valore selezionato lampeggia.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Eh eh...l'ho......visto ieri....è comparsa una raffica di 85.3 kmh ieri sulla rete MNW-CEM
    83.7 kmh.....sballato in egual modo per favore metti il valore corretto in archivio dati
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Ho modificato i dati consolidati di MNW.
    Non riesco a capire come modificare il dato sul weatherlink (sto provando da browser ma non trovo niente). mi aiutate?
    Poi appena ce l'ho davanti proverò anche su console.

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Ho modificato i dati consolidati di MNW.
    Non riesco a capire come modificare il dato sul weatherlink (sto provando da browser ma non trovo niente). mi aiutate?
    Poi appena ce l'ho davanti proverò anche su console.

    Perfetto, grazie

    Per modificare i dati sul weatherlink basta che apra il programma e cerchi in alto nel menù l'icona che rappresenta un blocchetto di appunti stilizzato, da qua accedi al file dati, fai doppio clic, modifichi e salvi

    MA prima di far questo devi modificare in consolle, altrimenti mi sa che l'errore ritorna.....e pure sul file downlod02.txt
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Sono riuscito a rimuovere la misurazione dal MNW, dalla console (anche se penso mi ha eliminato direttamente il valore HIGH in generale), ma non riesco proprio a rimuovere la statistica dal WEATHERLINK. Dal web entro, trovo quella specie di taccuino stilizzato in alto a sinistra ma mi fa vedere semplicemente i dati della giornata ma non mi fa modifiche niente …

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 cablata e misurazione velocità del vento

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a rimuovere la misurazione dal MNW, dalla console (anche se penso mi ha eliminato direttamente il valore HIGH in generale), ma non riesco proprio a rimuovere la statistica dal WEATHERLINK. Dal web entro, trovo quella specie di taccuino stilizzato in alto a sinistra ma mi fa vedere semplicemente i dati della giornata ma non mi fa modifiche niente …
    Ciao, devi accedere al weatherlink presente sul pc al quale hai collegato la consolle (o tramite rete ma sempre verso quel pc li) cliccare sull' icona stilizzata del taccuino e da li...selezionare prima la riga che vuoi modificare (diventa blu), poi doppio clic e si dovrebbe aprire la finestra con tutti i dati presenti nella riga (es. 12:20)

    Da qua puoi cambiare il dato errato e salvare


    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •