Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/03/18
    Località
    Formigine (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Passaggio da Weatherlink IP a Weatherlink live

    Ciao a tutti, vorrei acquistare il weatherlink live ma ho alcuni dubbi; spero possiate aiutarmi a risolverli. Attualmente possiedo una weatherlink IP (funzionante) e di conseguenza scarico i dati raccolti nel programma Weatherlink 6.0.3 (già da circa 4 anni). Nel caso volessi comprare il weatherlink live, potrei continuare a scaricare i dati su Weatherlink 6.0.3 o si utilizza un nuovo programma? In caso non si possa più utilizzare Weatherlink 6.0.3, lo storico dei miei dati andrebbe perso o ci sarebbe modo di trasferirli sul nuovo sistema?
    Vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti che potrete fornirmi.

  2. #2
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Passaggio da Weatherlink IP a Weatherlink live

    Ciao,
    secondo me non si possono trasferire.
    L'unica è tenere anche il vecchio datalogger e continuare a scaricarli in parallelo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #3
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Passaggio da Weatherlink IP a Weatherlink live

    Citazione Originariamente Scritto da Giurjet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei acquistare il weatherlink live ma ho alcuni dubbi; spero possiate aiutarmi a risolverli. Attualmente possiedo una weatherlink IP (funzionante) e di conseguenza scarico i dati raccolti nel programma Weatherlink 6.0.3 (già da circa 4 anni). Nel caso volessi comprare il weatherlink live, potrei continuare a scaricare i dati su Weatherlink 6.0.3 o si utilizza un nuovo programma? In caso non si possa più utilizzare Weatherlink 6.0.3, lo storico dei miei dati andrebbe perso o ci sarebbe modo di trasferirli sul nuovo sistema?
    Vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti che potrete fornirmi.
    Ciao, forse potrebbe essere utile provare a contattare il supporto tecnico davis per accertare questo aspetto. Purtroppo conosco poco questo nuovo prodotto "live" ed essendoci da poco tempo anche il bacino di utenti è ristretto.

    Da quanto ho capito il Weatherlink Live è un po' il successore del Weatherlink IP, che girava da parecchio tempo quando ancora il server davis (Weatherlink.com) usava la vecchia interfaccia.

    Dal software PC era possibile scaricare i dati archiviati sui loro server, ma ora con il nuovo sistema non so se funzioni.
    Essendo cambiato molto il sistema, vedendo questo manuale però parrebbe che si tratti di una questione molto complessa e non ancora chiarita: Accessing data from WLL - Davis Weather Stations Knowledgebase - 1

    Direi quindi più NO che sì alla possibilità di scaricare i dati in locale...

    Il sistema live sembra essere molto legato alla piattaforma cloud di Weatherlink (l'utente può personalizzare poco dell'apparecchio in se) dove sono anche previsti abbonamenti a pagamento per la fruizione completa di tutti i servizi.

    Sarebbe in effetti interessante sapere se il sistema live venga letto anche dal tradizionale software su PC, se nessun altro ha idee proverei a chiedere direttamente a davis: Contact Us — Davis Instruments
    Ultima modifica di AbeteBianco; 17/10/2021 alle 16:12

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/12/22
    Località
    Roccacaramanico
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Passaggio da Weatherlink IP a Weatherlink live

    lo vendi il weatherlink ip ?

  5. #5
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    64
    Messaggi
    30,599
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Passaggio da Weatherlink IP a Weatherlink live

    Provo a porre una questione analoga ma leggermente più complessa. Cambio zona e anche stazione Davis. Potrò continuare a utilizzare il vecchio datalogger ip associato a weatherlink 6.04 (peraltro con trasmissione dati gratuita)? Mi basterà semplicemente cambiare il nome della stazione e le sue coordinate o non è così semplice? Nel qual caso dovrei acquistare il live oltre alla nuova VPro2. Grazie

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •