Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Correggere dato pioggia su Davis Vue !

    Come da titolo, ho la necessità di correggere il dato pluviometrico della mia Davis Vantage Vue, perchè causa sabbia finissima dell'etna, infilatesi dentro il pluvio, a fine agosto non mi ha segnato 30 mm (misurati con il pluvio manuale)
    Ricordo che si fa con con più tasti contemporanei, ma non ricordo quali !

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Correggere dato pioggia su Davis Vue !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ho la necessità di correggere il dato pluviometrico della mia Davis Vantage Vue, perchè causa sabbia finissima dell'etna, infilatesi dentro il pluvio, a fine agosto non mi ha segnato 30 mm (misurati con il pluvio manuale)
    Ricordo che si fa con con più tasti contemporanei, ma non ricordo quali !
    Carmelo ciao, se usi il suo software WeatherLink, fai un click sull'icona gialla che vedi in alto, il browser, vai a cercare la riga della data e ora in cui presumibilmente hai la/le precipitazioni mancanti e ci fai un doppio click così che si apre una finestra su cui, nella casella RAIN, inserisci il o i dati, chiaramente puoi distribuire l’inserimento su più giorni e su più ore.
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Correggere dato pioggia su Davis Vue !

    Ciao Roberto, non utilizzo nessun software, ma il datalogger di meteosystem, che invia i dati direttamente sul web, quidni devo fare la correzione dalla Consolle.
    Ho fatto questa operazione qualche anni fa, ma non mi ricordo la combinaizone dei tasti...ovviamente i vari manuali reperibili sono in inglese e io con l'inglese non ci vado molto d'accordo

    Roberto hai visto la mia nuova webcam ?
    Ecco il link WS Cam - Mascali live webcam - Panoramica W su Etna - YouTube ...anche se oggi è nuvoloso e piove

    qui il timelaps https://www.weathersicily.it/Service...dimascali1.mp4

    dimmi che te ne pare appena puoi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •