Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    .... in quella posizione li la stazione va bene?
    Ciao, in realtà....la postazione ti sembra aperta, ma non lo è.....da ogni parte hai edifici ben più alti del tuo gruppo ISS, questo non significa che la ventilazione li non possa arrivare, ma arriverà molto attenuata.

    Se vuoi restare li.....alza ad almeno 10 metri in modo da uguagliare in H gli ostacoli che hai, in alternativa....potresti disporre il tutto sulla copertura piana (lato Dx in foto) del' edificio con tapparelle azzurre ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #22
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Ci avevo pensato pure io, ma non è meglio l',erba di una grata?! E poi li come la potrei fissare per bene?! Solo con delle fascette di plastica potrei mettere! E poi non sarei coperto a SW?!

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Personalmente, mia opinione, non toccherei nulla per il momento se non rimuovere quel vecchio tronco, dispiace sempre ma credo sia oramai irrecuperabile

    Non siamo nel periodo dell'anno adatto per stimare un errore radiativo importante, alla fine potresti avere ventilazione sufficiente e danni limitati, noi accettiamo in rete Vue installate in posizioni simili, ovvio che poi c'è a posteriori un lavoro di monitoraggio continuo dei dati, se un dato è visibilmente sballato si intervniene nuovamente, ma solo se necessario

    Per avere il vento a norma, che ora non hai, dovresti stravolgere totalmente l'installazione

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato pure io, ma non è meglio l',erba di una grata?! E poi li come la potrei fissare per bene?! Solo con delle fascette di plastica potrei mettere! E poi non sarei coperto a SW?!
    Beh, potresti utilizzare anche fascette metalliche tipo quelle da idraulica, l'importante è che utilizzi un tubolare telescopico di buona sezione (minomo un 40 / 35mm) alzandti di un 2.50-3 metri dal pavimento del terrazzo ed assicurati che la ringhiera sia robusta !!!

    E'vero che sarai un po' coperto dal livello più alto dell' edificio (ma non più di tanto), ma almeno sugli altri lati sarai quasi libero

    Dice bene anche Capriccio, adesso tutti gli schermi sembran funzionar bene.....difficilmente quindi noterai differenze sostanziali se non per il discorso rilrevamento direzione e velocità del vento....

    Vedi te.......io comunque ci penserei o almeno ipotizzerei di fare la modifica in vista della prossima stagione estiva
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #25
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Ho notato che comunque con la temperatura sono in linea con le altre stazioni, con il vento ho notato anche io che comunque sono troppo basso, io l'avrei preferito sul giardino solo che alzarsi a sei metri di altezza non è semplice, l'unica sarà la ringhiera, che credo sia abbastanza resistente se la dovrò tenere ad un altezza massima di 2/3 metri! Credo e spero che prima delle feste tempo permettendo riesca a spostarla li, perché anche li dovrò chiedere il permesso prima dato che non zona mia, ma credo che non ci saranno problemi come è successo con il giardino!

  6. #26
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    E poi stavo pensando, io per come ho la stazione meteo ora qui ho valori errati del vento, ma per ora in questo periodo fin quando non arriva la primavera come temperatura però dovrei avere una temperatura abbastanza veritiera e in linea con le altre stazioni meteo vicine a me! Giusto?! E comunque al momento confermo, pluvio perfetto!

  7. #27
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    E poi stavo pensando, io per come ho la stazione meteo ora qui ho valori errati del vento, ma per ora in questo periodo fin quando non arriva la primavera come temperatura però dovrei avere una temperatura abbastanza veritiera e in linea con le altre stazioni meteo vicine a me! Giusto?! E comunque al momento confermo, pluvio perfetto!
    Il pluvio è, probabilmente, il componente migliore della Vue, solitamente molto accurato, spesso più di quello della vp2 almeno nella versione tipping bucket

    Per la seconda parte diciamo di sì, anche se è sempre difficile fare paragoni con stazioni vicine, in firma il mio pensiero in proposito

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #28
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ho notato che comunque con la temperatura sono in linea con le altre stazioni
    I raffronti "volanti" lasciano il tempo che trovano....diciamo che grazie alle poco ore di luce tipiche di questo periodo ed un filo di ventilazie in più rispetto al periodo estivo, l'errore sarà sicuramente più contenuto......rispetto ai periodi più critici
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #29
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Il pluvio è, probabilmente, il componente migliore della Vue, solitamente molto accurato, spesso più di quello della vp2 almeno nella versione tipping bucket

    Per la seconda parte diciamo di sì, anche se è sempre difficile fare paragoni con stazioni vicine, in firma il mio pensiero in proposito

    M.
    Comunque ad occhio mi sembra che le temperature della mia stazione siano in linea, seguendo anche le Stazioni vicine.
    Poi appena posso la metto dove mi avete consigliato!
    Vedremo come si comporterÃ* lassù, spero meglio 🙂

  10. #30
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    I raffronti "volanti" lasciano il tempo che trovano....diciamo che grazie alle poco ore di luce tipiche di questo periodo ed un filo di ventilazie in più rispetto al periodo estivo, l'errore sarà sicuramente più contenuto......rispetto ai periodi più critici
    Niente purtroppo mi è stato vietato di mettere la stazione li sopra la ringhiera dove mi avevate detto voi. Ho comunque pensato se secondo voi posso aggiungere un altro palo di almeno 4 metri per portarmi in giardino ad almeno un altezza di 6 6 metri e mezzo, cosa dite sarebbe buono ugualmente una soluzione simile oppure no?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •