Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Niente purtroppo mi è stato vietato di mettere la stazione li sopra la ringhiera dove mi avevate detto voi. Ho comunque pensato se secondo voi posso aggiungere un altro palo di almeno 4 metri per portarmi in giardino ad almeno un altezza di 6 6 metri e mezzo, cosa dite sarebbe buono ugualmente una soluzione simile oppure no?!
    Beh, più in alto vai e meglio è....piuttosto....hai modo di controventare efficacemente il palo ? SE il palo vibra eccessivamente anche con venti di intensità modesta, ti porterà ad errori sul rilevamento delle precipitazioni e un po' anche su direzione / velocità del vento.

    Ma sul terreno puoi fare quello che vuoi ? Tipo realizzare un plinto di fondazione e degli ancoraggi per poi controventarlo ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #32
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Niente purtroppo mi è stato vietato di mettere la stazione li sopra la ringhiera dove mi avevate detto voi. Ho comunque pensato se secondo voi posso aggiungere un altro palo di almeno 4 metri per portarmi in giardino ad almeno un altezza di 6 6 metri e mezzo, cosa dite sarebbe buono ugualmente una soluzione simile oppure no?!
    Io, in tutta onestà, non ne scorgo i vantaggi.

    Saresti comunquet probabilmente coperto per il vento dagli edifici, saresti costretto a tirantare molto bene il palo per evitare oscillazioni che farebbero funzionare male il pluviometro e tutto per cosa?

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #33
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, più in alto vai e meglio è....piuttosto....hai modo di controventare efficacemente il palo ? SE il palo vibra eccessivamente anche con venti di intensità modesta, ti porterà ad errori sul rilevamento delle precipitazioni e un po' anche su direzione / velocità del vento.

    Ma sul terreno puoi fare quello che vuoi ? Tipo realizzare un plinto di fondazione e degli ancoraggi per poi controventarlo ?
    Eh no purtroppo il terreno non è mio, quindi non posso occupare il terreno a modo mio, è già tanto che mi hanno dato il consenso, non pensavo che un palo di sei metri anche con venti modesti potesse fare tutti questi "danni". Se mi deve sfasare tutti i dati anche il pluvio a quel punto non ha senso, però mi secca avere temperatura sballate in particolare con l'arrivo di belle giornate uff!

  4. #34
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Altrimenti avrei un altra soluzione, metterlo lungo la rampa di scale che porta al terrazzo.
    Ma non so voi che dite?!IMG_20211127_121254.jpg
    Freccia rossa dove si trova la scala che porta al terrazzo, comunque poi vi allego altre foto per farvi vedere meglio la postazione.

  5. #35
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Eh no purtroppo il terreno non è mio, quindi non posso occupare il terreno a modo mio, è già tanto che mi hanno dato il consenso, non pensavo che un palo di sei metri anche con venti modesti potesse fare tutti questi "danni". Se mi deve sfasare tutti i dati anche il pluvio a quel punto non ha senso, però mi secca avere temperatura sballate in particolare con l'arrivo di belle giornate uff!
    Eh, allora il ventaglio delle possibili soluzioni si riduce...a questo punto potresti pensare ad un cambio stazione passando ad una Vp2 tipo optare per almeno un 5 piatti dotato della ventilazione day time e alzare un po' il palo (a 4 / 4.5 m) disponendoci soltanto l'anenomero / banderuola per veder di "intercettare" più vento

    In alternativa attendi di vedere come va il tutto con l'arrivo del caldo....ci sta che errori importanti li abbia giusto in condizioni "estreme"

    Su una cosa concordo con Capriccio.....anche alzandoti a 4-5 metri.....il vento non sarà mai un valore considerabile a norma vista la tua situazione nel contorno e anche l'aiuto che ti potrebbe dare (per registrate T più corrette) alzando un po' il palo è tutto da dimostrare
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Altrimenti avrei un altra soluzione, metterlo lungo la rampa di scale che porta al terrazzo.
    Ma non so voi che dite?!IMG_20211127_121254.jpg
    Freccia rossa dove si trova la scala che porta al terrazzo, comunque poi vi allego altre foto per farvi vedere meglio la postazione.
    Si,meglio....comunque dovrai sempre svettare bem oltre il livello terrazzo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #37
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Si,meglio....comunque dovrai sempre svettare bem oltre il livello terrazzo
    Superare il terrazzo la vedo dura mi sa! Ecco la foto IMG_20211127_130051.jpgIMG_20211127_130129.jpg

    Purtroppo non posso superare il cancello chiuso 😭

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Superare il terrazzo la vedo dura mi sa! Ecco la foto

    Ciao,non vedo nessun vantaggio....anzi dirrei che tal postazione possa essere peggiorativa rispetto a quella in centro giardino /orto
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #39
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao,non vedo nessun vantaggio....anzi dirrei che tal postazione possa essere peggiorativa rispetto a quella in centro giardino /orto
    Immaginavo, se io invece alzassi il palo in giardino a 4/6 metri avrei un miglioramento oppure sarebbe inutile?!

  10. #40
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Immaginavo, se io invece alzassi il palo in giardino a 4/6 metri avrei un miglioramento oppure sarebbe inutile?!
    A mio vedere fra 2 e 4 metri non ti cambia praticamente nulla.....a 6 metri già forse potrebbe essere un po' meglio, ma come detto precedentemente avresti altre problematiche da valutare nel dettaglio. Aspetta la stagione estiva e vedi come va....a questo punto mi sembra la soluzione più consigliabile
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •