Esiste un anemometro tipo il WS68 ma per la Davis in modo da trasmettere i dati su weatherlink live?! In modo che possa mettere iss del vento separato da mettere in una postazione in alto da qualche parte!
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Mi sembrano un po' tanti....considerando che con 550-600 euro (vado a braccio, eh ?) ti potresti prendere il gruppo ISS completo di schermo a 5 piatti (passivo)
Il kit ISS che serve a te costa in Italia intorno ai 200 euro, cui va aggiunto lo strumento, per un totale di 350-400 euro al max
I 300 euro ipotizati riguardavano il kit Iss per frequenque EU + uno strumento magari preso in USA
Piuttosto, tutto ciò ti merita ? O forse meriterebbe pensare direttamente ad un Iss completo ?
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Sinceramente non so che fare, vorrei migliorare in primis il discorso del vento per avere un vento preciso, poi vedere come si comporta la temperatura con le belle giornate, e se ci sarà da fare intervenire anche per la temperatura interverrò anche lì!
Ciao, per avere un rilevamento del vento "preciso" come dici te dovresti alzarti oltre il profilo degli edifici, hai questa possibilità ?
Ecco....qua.....un vantaggio sulla configurazione separata potresti averlo, in quanto potresti prenderti il gruppo ISS + sensore e disporlo in posizione più strategica, si vedrebbe poco e senza palo "importanti" in giro
Per il resto, vedi te...valuta le differenze fra costi e ipotetici vantaggi
Ciao, non ti posso mettere link pubblicitari (per regolamento) se non di partner commerciali che collaborano con Mnw e in questo momento non mi pare che si stia parlando di prodotti Davis......al riguardo Capriccio potrà eventualmente consigliarti meglio
Ti basta comunque cercare in rete o in vecchi post, qualche nome uscirà di sicuro
Forse mi sono espresso male io, ma volevo intendere proprio della davis, magari un ISS Vp2 che sia collegabile con l'app weatherlink che ho già.
Con prezzo abbordabile intendevo il "meno costoso" dato che ho notato che anche con le Davis non tutti fanno lo stesso prezzo!
Grazie @Blackfox
per quanto riguarda i prodotti Davis puoi rivolgerti al rivenditore ufficiale italiano Meteo-shop Salvarani, con il quale esiste un accordo con la nostra Associazione e relativa scontistica riservata ai nostri Soci in regola con il tesseramento
Ultimi arrivi strumenti meteo
per altro genere di prodotti puoi consultare le convenzioni attualmente attive nella pagina principale della sezione strumenti
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Segnalibri