Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
  1. #51
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie @Blackfox

    per quanto riguarda i prodotti Davis puoi rivolgerti al rivenditore ufficiale italiano Meteo-shop Salvarani, con il quale esiste un accordo con la nostra Associazione e relativa scontistica riservata ai nostri Soci in regola con il tesseramento

    Ultimi arrivi strumenti meteo

    per altro genere di prodotti puoi consultare le convenzioni attualmente attive nella pagina principale della sezione strumenti

    M.
    Io li ho acquistato la Davis vantage Vue! Come si fa a diventare soci?!

  2. #52
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Io li ho acquistato la Davis vantage Vue! Come si fa a diventare soci?!
    Iscrizioni e donazioni - MeteoNetworkM.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #53
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Infatti io voglio rilevare delle temperature più precise possibili, tenerla così per avere delle temperature inesatte vorrebbe dire aver speso dei soldi inutilmente a quel punto mi prendevo un giochino!
    Se ci sarà da alzarlo a sei metri lo alzerò, certo è più difficile trovare il tubo e bilanciare il tutto al montaggio che altro ahaha ma ci riuscirò.
    Allego comunque le foto della mia stazione magari mi potete aiutare tramite foto come metterlo il meglio possibile.

    Allegato 577286Allegato 577287Allegato 577289Allegato 577287Allegato 577288Allegato 577286Allegato 577286

    Ma allora perchè non comprare una stazione quasi "qualsiasi" e prendere a parte uno schermo Davis o addirittura Barani?

    Anche con la vue+schermo davis a parte rispetto alla vp2 risparmieresti un bel po' senza perdere più di tanto, probabilmente, e si risolverebbe in buona parte il problema dello schermo che è quello di cui si parla (e che riguarda un po' tutte le stazioni amatoriali)

  4. #54
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma allora perchè non comprare una stazione quasi "qualsiasi" e prendere a parte uno schermo Davis o addirittura Barani?

    Anche con la vue+schermo davis a parte rispetto alla vp2 risparmieresti un bel po' senza perdere più di tanto, probabilmente, e si risolverebbe in buona parte il problema dello schermo che è quello di cui si parla (e che riguarda un po' tutte le stazioni amatoriali)
    Non ho ben capito cosa intendi con prendere una stazione "qualsiasi"?!
    Ma nella Vue come fai a cambiare schermo e mettere un altro sempre Davis come quello della Vp2 ?;

  5. #55
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito cosa intendi con prendere una stazione "qualsiasi"?!
    Ma nella Vue come fai a cambiare schermo e mettere un altro sempre Davis come quello della Vp2 ?;
    Ciao, penso che intendesse dire prendersi una stazione con sensoristica separata e mettere il TH in uno schermatura semi-professionale (o professionale) che almeno teoricamente dovrebbe dare dei vantaggi rispetto al piccolo schermo della Vue

    Vedendo come è strutturato il sistema ed il "telaio" della Vue non credo sia possibile inserire altro schermo solare
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #56
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, penso che intendesse dire prendersi una stazione con sensoristica separata e mettere il TH in uno schermatura semi-professionale (o professionale) che almeno teoricamente dovrebbe dare dei vantaggi rispetto al piccolo schermo della Vue

    Vedendo come è strutturato il sistema ed il "telaio" della Vue non credo sia possibile inserire altro schermo solare
    No infatti, credo che la Vue non si possa "modificare" come schermo solare, devi tenere perforza quello, credo che l'unica sarebbe praticamente comprassi ISS della Vp2 wireless che sarebbero altri 600 euro di stazione, in più capire come trasmettere i dati senza comprare la consolle che a mio parere è inutile quando si ha weatherlink

  7. #57
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    No infatti, credo che la Vue non si possa "modificare" come schermo solare, devi tenere perforza quello, credo che l'unica sarebbe praticamente comprassi ISS della Vp2 wireless che sarebbero altri 600 euro di stazione, in più capire come trasmettere i dati senza comprare la consolle che a mio parere è inutile quando si ha weatherlink
    Ciao, la consolle della Vue è compatibile con il gruppo Vp2, poi chiaramente oggi son (volendo) disponibili anche altre soluzioni che permettono l'invio dei dati on line senza passare necessariamente dall'associazione consolle e mini pc
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #58
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, la consolle della Vue è compatibile con il gruppo Vp2, poi chiaramente oggi son (volendo) disponibili anche altre soluzioni che permettono l'invio dei dati on line senza passare necessariamente dall'associazione consolle e mini pc
    A me basta che passa i dati a weatherlink, solo che poi come fa a farmi vedere i valori della Vue e quelli del gruppo Vp2?! Dovrei fare due id immagino.poi non capisco come fa a passare i dati nella consolle della Vue?! Passando i dati in quella consolle la vue sarebbe come morta si annullerebbe o sbaglio?!

  9. #59
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    A me basta che passa i dati a weatherlink, solo che poi come fa a farmi vedere i valori della Vue e quelli del gruppo Vp2?! Dovrei fare due id immagino.poi non capisco come fa a passare i dati nella consolle della Vue?! Passando i dati in quella consolle la vue sarebbe come morta si annullerebbe o sbaglio?!
    Ciao, in realtà non si annulla niente, va soltanto detto che la consolle VUE permette di gestire un unico ID iss per volta, quindi formalmente potresti anche passare da un ID all' altro....la consolle e relativo mini pc collegato non farà altro che elaborare i dati che arrivano.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #60
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito cosa intendi con prendere una stazione "qualsiasi"?!
    Ma nella Vue come fai a cambiare schermo e mettere un altro sempre Davis come quello della Vp2 ?;
    Se po' fa'...se po' fa'...


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •