Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72
  1. #71
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Molto interessantti tujtti gli interventi e con molti spunti che condivido.

    Parto dal presupposto che, in condizioni di temperatura elevata, con radiazione solare elevata, a parità di costanti di tempo, lo schermo che fa rilevare la temperatura inferiore è, verosimilmente, migliore.

    Pertanto, in quelle condizioni, e SOLO in quelle condizioni, ogni guadagno, seppure di pochi decimi, purchè superiore alle tolleranze strumentali, è comunque un passo avanti.

    Per i ventilati non ho alcuna forma di mitizzazione, perlomeno personalmente, per onestà ne ammetto la superiorità, anche qui solo a certe precise condizioni, al d fuori delle quali non li ritengo sufficientemente affidabili, sia nei dati che nella affidabilità funzionale.

    M.


    Ragazzi,alla fine ho avuto il permesso di mettere la mia stazione sopra la ringhiera di quel palazzo che avevo fatto vedere in foto, appena potrò dopo che si scioglierà tutta quella neve che ho ancora in giardino intorno alla stazione gli cambierò di posto, vedremo se avrò dei miglioramenti in particolare con il vento!

  2. #72
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Davis vantage Vue migliore stazione dopo la Vp2?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao,non vedo nessun vantaggio....anzi dirrei che tal postazione possa essere peggiorativa rispetto a quella in centro giardino /orto
    Alla fine spostata la stazione sopra quel terrazzo, precisamente sopra la ringhiera ( della finestra blu prima foto a destra) con il palo a mia disposizione è installata a 2.20 metri dalla base del terrazzo, 2 e 20 metri sono stati presi e misurati dalla base del pavimento del terrazzo alla base iniziale del corpo della stazione meteo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •