Salve ragazzi, vorrei riuscire a mettere online la mia stazione meteo e guardando nel web ho visto che ho la possibilità di farlo con un datalogger o con un Weatherlink ma non conosco bene i limiti che ha uno rispetto all'altro. Vorrei mettere i dati oltre che nelle varie reti meteo anche in un sito meteo fatto da me e non ho capito bene se quest'ultima cosa può essere fatta anche con il Weatherlink. Per quanto riguarda lo storico dei dati c'è un modo per scaricarli con Weatherlink senza dover pagare un abbonamento per l'account premium Davis? Avevo pensato di acquistare un datalogger compatibile e connetterlo a un Raspberry ma prima volevo sapere qualche consiglio a riguardo e soprattutto dove poter acquistare un datalogger non originale.
Grazie in anticipo delle risposte.
Ciao Carmelo
Non ho ben capito come sia composta esattamente la tua stazione, ma SE te utilizzi il "kit" standard ossia gruppo esterno iss e consolle da tenere in casa, il pacchetto da prendere in considerazione è composto dal datalogger+weatherlink, ossia non sono separabili
Le possibilità per mettere on line i propri dati son varie, ma la distinzione base da fare è fondamentalmente una e questo ti porta a scegliere fra un datalogger IP o "tradizionale"
Il "tradizionale" andrà collegato ad un Rasperry o altro Pc mediante il software weatherlink o altro.....ma il "lavoro" di mandare i dati in rete lo fa il Pc, non il datalogger
Diverso è il discorso del datalogger IP, in questo caso sarà "lui" ad essere direttamente visibile dalla rete....
Per quanto ne so io, se vuoi inviare i dati su un tuo sito web personale, il datalogger IP non fa per te
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Nel caso opti per un datalogger non Davis.....puoi effettivamente farlo funzionare anche con software di terze parti (non sei legato all' accoppiata datalogger+weatherlink in fase di acquisto), ma io non ti saprei indirizzare su nessun prodotto in particolare in quanto mai provato personalmente
Se ne parlava qua un po' di tempo indietro
Datalogger compatibile Davis
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Io ho la stessa tua stazione con il Meteobridge Nano SD, che si infila nello stesso connettore della consolle, dove va il datalogger.
Fa tutto cio' che chiedi, senza bisogno di computer e null'altro.
Kit soluzionimeteo.it - Stazione meteo Davis Vantage VUE + Meteobridge NANO SD - Soluzioni Meteo
E' compatibile anche con Weatherlink e tutti i maggiori network meteo mondiali.
Guarda il mio sito in Informazioni > Collegamenti
Ultima modifica di Pat0691; 28/01/2022 alle 08:33
MeteoBridge in assoluto il N.1 indiscusso.
Meteobridge NANO SD per Davis Vantage PRO2 Vantage VUE e Weather Envoy - Soluzioni Meteo
SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org
Segnalibri