Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/21
    Località
    Cagliari
    Età
    51
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Scarico dati datalogger

    Salve,ho una vantage Vue con il datalogger USB..da un paio di anni mi sono accorto che quando chiudo io programma weather display, magari il PC si spegne o altro,riapro il programma,lui cerca di scaricare i dati dal data logger,ma rimane fermo al 0%..per fare partire tutto devo cliccare su abort,il programma parte e comincia a ricevere i dati dalla consolle..non riesco a capire cosa è cambiato ..per fare un esempio pratico, qualche giorno fa ho fatto dei lavori sulla mia vantage,il PC era spento ma la consolle accesa,si è mossa la basculs e sulla consolle erano segnati 0,3 mm.. riaperto il programma weather display quei 0,3 sul programma non sono mai stati messi..
    Ultima modifica di fafa73; 01/02/2022 alle 08:39

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Scarico dati datalogger

    Ciao, penserei a qualche problema di dialogo fra weather display ed il datalogger, prova a disinstallare rimuovendo anche le voci di registro eventualmente rimaste e poi reinstallare

    Fatti una copia di back up dei dati storici

    Mi sembra evento possibile il verificarsi di problemi durante la fase di scaricamento dati, ma che il pc si spenga.....

    Ti si spenge soltanto durante questa operazione o magari anche effettuando per dire qualche operazione un minimo complessa, in altre parole sto ipotizzando qualche problema "esterno"

    Messaggi di errore prima o dopo lo spegnimento ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/21
    Località
    Cagliari
    Età
    51
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scarico dati datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, penserei a qualche problema di dialogo fra weather display ed il datalogger, prova a disinstallare rimuovendo anche le voci di registro eventualmente rimaste e poi reinstallare

    Fatti una copia di back up dei dati storici

    Mi sembra evento possibile il verificarsi di problemi durante la fase di scaricamento dati, ma che il pc si spenga.....

    Ti si spenge soltanto durante questa operazione o magari anche effettuando per dire qualche operazione un minimo complessa, in altre parole sto ipotizzando qualche problema "esterno"

    Messaggi di errore prima o dopo lo spegnimento ?
    mi sono spiegato male, quando spengo io il pc, oppure chiudo io il programma...cmq ho fatto delle prove, la stazione stà funzionando tramite alimentatore stabilizzato, al posto del pannello solare, supercap tolto, e quando va via la corrente la batteria cr123 non entra in funzione..purtroppo
    Ultima modifica di fafa73; 03/02/2022 alle 18:54

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Scarico dati datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da fafa73 Visualizza Messaggio
    ....si è mossa la basculs e sulla consolle erano segnati 0,3 mm.. riaperto il programma weather display quei 0,3 sul programma non sono mai stati messi..
    Si, ok, quindi per il problema di alimentazione del gruppo ISS, ma quella sopra evidenziata è altra problematica legata probabilmente ad un problema di dialogo fra consolle e weather display
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/21
    Località
    Cagliari
    Età
    51
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scarico dati datalogger

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Si, ok, quindi per il problema di alimentazione del gruppo ISS, ma quella sopra evidenziata è altra problematica legata probabilmente ad un problema di dialogo fra consolle e weather display
    si si..sul programma vediamo, sull'alimentazione purtroppo è cosi..farò delle prove con un altra iss che ho in cantina..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •