Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Sono dovuto passare da un vecchio portatile con XP non più funzionante sopra cui ci girava weatherlink 5.6 ad un portatile con Windows 7 che dovrei utilizzare per lo stesso scopo.
    Dopo aver installato WL (sempre il 5.6 dato che di quella versione ho il CD) e collegato la stazione via usb ed eseguito l'autodetect, mi compare la finestra col messaggio "no station could be found. Try once more to make sure".
    Informandomi parrebbe trattarsi di un problema di driver incompatibili tra la mia versione del weatherlink e Windows 7, e che la soluzione sarebbe upgradare la versione del weatherlink alla 5.9.2
    E' cosi? Chi utilizza WL su Win 7 conferma ?
    Dove trovo la versione 5.9.2 eventualmente ?

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Io ho usato la 6.0.5 scaricata dal sito della Davis, usata proprio su Win 7

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Io ho usato la 6.0.5 scaricata dal sito della Davis, usata proprio su Win 7
    Non trovo però una sezione download... da dove lo scarico?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Non trovo però una sezione download... da dove lo scarico?
    Ma ti sei "loggato" ??? perche se non hai una registrazione sul sito non puoi fare download...
    Una volta registrato, su questa pagina sulla destra vedrai una voce "software per il computer" dove potrai scegliere di scaricare la 6.0.5 o per Windows o per il Mac oltre a poter scegliere la versione di aggiornamento a partire da una precedente versione che hai già installata oppure, ed è anche meglio.... una versione Full che crea una installazione pulita a partire da nessuna precedente versione ma chiaramente dovresti aver salvato da qualche parte i tuoi file WLK storici per poi ripristinarli.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma ti sei "loggato" ??? perche se non hai una registrazione sul sito non puoi fare download...
    Una volta registrato, su questa pagina sulla destra vedrai una voce "software per il computer" dove potrai scegliere di scaricare la 6.0.5 o per Windows o per il Mac oltre a poter scegliere la versione di aggiornamento a partire da una precedente versione che hai già installata oppure, ed è anche meglio.... una versione Full che crea una installazione pulita a partire da nessuna precedente versione ma chiaramente dovresti aver salvato da qualche parte i tuoi file WLK storici per poi ripristinarli.

    Ah ecco dov'era l'inghippo...
    No non sono registrato al sito weatherlink... mi ero registrato tempo fa all'app Android di weatherlink, ma 1) non ricordo le credenziali e 2) quand'anche le ricordassi non so se valgano anche per il sito.
    Cmq i wlk li ho tutti salvati, quindi roba che recupererò... mi secca solo dovermi registrare ad un sito a cui probabilmente mi loggerò una volta sola in tutta la mia vita


    Edit: recuperata la password, evidentemente era valida anche la registrazione effettuata tramite l'app...
    Ultima modifica di Buros; 30/03/2022 alle 10:26

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Una volta registrato, su questa pagina sulla destra vedrai una voce "software per il computer" ...
    Io però non vedo la sezione che mi indichi tu...
    Dal link che mi hai postato ho effettuato il login e mi ritrovo a questa pagina

    Allegato 588368

    Non è che ci voglia una versione upgrade a pagamento anzichè la Basic ?

    Edit 2: trovato

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Cmq sembra non abbia risolto nulla.Installato weatherlink 6.0.5 collego l'usb e parte l'installazione del driver, ma la rotellina continua a girare all'infinito così dopo un po' annullo l'operazione ma stranamente mi compare in basso il messaggio che il nuovo hardware è pronto per l'uso.
    Apro weatherlink, apro la stazione e mi compare questo messaggio, nonostante che dal test sembri trovare sia la porta che la stazione...

    IMG_20220330_120715_copy_1024x575.jpg

  8. #8
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Cmq sembra non abbia risolto nulla.Installato weatherlink 6.0.5 collego l'usb e parte l'installazione del driver, ma la rotellina continua a girare all'infinito così dopo un po' annullo l'operazione ma stranamente mi compare in basso il messaggio che il nuovo hardware è pronto per l'uso.
    Apro weatherlink, apro la stazione e mi compare questo messaggio, nonostante che dal test sembri trovare sia la porta che la stazione...

    IMG_20220330_120715_copy_1024x575.jpg
    Ciao, mi era uscito questo messaggio lo scorso anno sul vecchio pc (era win 7) dopo che a causa di un crash del programma durante lo scaricamento dei dati causato da una deleteria e parallela installazione di un altro programma fallita, si erano corrotti i driver.
    L'USB poi non veniva più rilevata, perché per funzionare il programma sarebbe necessario una sorta di "convertitore virtuale" tra usb e seriale, non ho capito bene. Secondo me se ti esce quel messaggio non è un problema di software, ma di interfaccia driver

    Comunque poi reinstallando i driver manualmente da un sito la stazione veniva nuovamente rilevata.

    Per risolvere avevo dapprima trovato qualcosa su questo sito: Windows 10 issues - Davis Weather Stations Knowledgebase - 1, dopodiché mi pare che il link ai driver è lì indicato, e sarebbe questo: CP210x USB to UART Bridge VCP Drivers - Silicon Labs

    Fammi eventualmente sapere.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ciao, mi era uscito questo messaggio lo scorso anno sul vecchio pc (era win 7) dopo che a causa di un crash del programma durante lo scaricamento dei dati causato da una deleteria e parallela installazione di un altro programma fallita, si erano corrotti i driver.
    L'USB poi non veniva più rilevata, perché per funzionare il programma sarebbe necessario una sorta di "convertitore virtuale" tra usb e seriale, non ho capito bene. Secondo me se ti esce quel messaggio non è un problema di software, ma di interfaccia driver

    Comunque poi reinstallando i driver manualmente da un sito la stazione veniva nuovamente rilevata.

    Per risolvere avevo dapprima trovato qualcosa su questo sito: Windows 10 issues - Davis Weather Stations Knowledgebase - 1, dopodiché mi pare che il link ai driver è lì indicato, e sarebbe questo: CP210x USB to UART Bridge VCP Drivers - Silicon Labs

    Fammi eventualmente sapere.
    Si penso anch'io si tratti di problemi coi driver, proverò nel fine settimana anche se si è aggiunta una novità: adesso lo stesso problema me lo da pure sul pc col vecchio Windows XP che fino ad una manciata di giorni fa andava correttamente. Adesso quando collego il cavo usb del datalogger al computer con XP mi si apre immediatamente la configurazione guidata per l'installazione del driver ma anche col CD originale inserito non riesce a portare a termine l'operazione di installazione

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Weatherlink 5.6 incompatibile con Windows 7 ?

    Controlla in gestione dispositivi se non ci sono problemi con i driver.
    Io l'ho usato con la versione su Ethernet (weatherlink IP) e mi ha funzionato al primo colpo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •