Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Download archivio con WeatherLink

    Buonasera,
    Avrei necessità di esportare in formato txt o csv tutti i dati registrati minuto per minuto dalla mia stazione dal 1 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022, c’è questa possibilità?
    Qualcuno sa come si può fare?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Download archivio con WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Avrei necessità di esportare in formato txt o csv tutti i dati registrati minuto per minuto dalla mia stazione dal 1 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022, c’è questa possibilità?
    Qualcuno sa come si può fare?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Ale, certo che è possibile, se hai WeatherLink, conosco il modo......
    Apri l'icona gialla in alto, quella del Browser in cui vedi tutti i dati in formato tabulato.
    Vai sul menu "Browse" che trovi sempre in alto e selezioni la voce "Export Records..."
    Comparirà una tabellina organizzata su tre colonne "Days" vicino hai "Mounths" e in fondo hai "Years"
    Sulla colonna Years selezioni l'anno che ti interessa e poi confermi con OK, nella finestra di salvataggio potrai assegnare un nome a tua scelta e la Path dove vuoi salvare il file che avrà estensione TXT
    Se gli anni che ti interessano sono due, dovrai ripetere per due volte quanto detto.
    Chiaramente se a te interessano solo 3 mesi, puoi usare la colonna Mounts per tre volte così che avrai tre file da farne un merge
    Alla fine avrai due file che potrai "giuntare" tra loro con un copia e incolla ma tieni conto che il caricamento su NotePad (microsoft) richiede tempo perché la dimensione è corposa, forse con Notepad++ le cose vanno meglio, anche Ultra Edit è particolarmente adatto alla gestione di grandi file oppure potresti tentare una importazione su Excel che lo convertirebbe in un file .csv
    Ciao e buon lavoro
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Download archivio con WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, certo che è possibile, se hai WeatherLink, conosco il modo......
    Apri l'icona gialla in alto, quella del Browser in cui vedi tutti i dati in formato tabulato.
    Vai sul menu "Browse" che trovi sempre in alto e selezioni la voce "Export Records..."
    Comparirà una tabellina organizzata su tre colonne "Days" vicino hai "Mounths" e in fondo hai "Years"
    Sulla colonna Years selezioni l'anno che ti interessa e poi confermi con OK, nella finestra di salvataggio potrai assegnare un nome a tua scelta e la Path dove vuoi salvare il file che avrà estensione TXT
    Se gli anni che ti interessano sono due, dovrai ripetere per due volte quanto detto.
    Chiaramente se a te interessano solo 3 mesi, puoi usare la colonna Mounts per tre volte così che avrai tre file da farne un merge
    Alla fine avrai due file che potrai "giuntare" tra loro con un copia e incolla ma tieni conto che il caricamento su NotePad (microsoft) richiede tempo perché la dimensione è corposa, forse con Notepad++ le cose vanno meglio, anche Ultra Edit è particolarmente adatto alla gestione di grandi file oppure potresti tentare una importazione su Excel che lo convertirebbe in un file .csv
    Ciao e buon lavoro
    Grazie mille, davvero preziosissimo.
    Sono riuscito agevolmente a fare l'export dei dati, l'unico appunto è che sono campionati ogni 5 minuti e non ogni minuto.
    C'è possibilità di avere il dato al minuto?


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Download archivio con WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, davvero preziosissimo.
    Sono riuscito agevolmente a fare l'export dei dati, l'unico appunto è che sono campionati ogni 5 minuti e non ogni minuto.
    C'è possibilità di avere il dato al minuto?
    L'intervallo tra un dato e l'altro è quello che uno imposta dentro a WeatherLink/Setup/Set Archive Interval, evidentemente tu lo hai a 5 minuti e non esistono dati ogni minuto da nessuna parte a meno.... di fare questa impostazione in WL.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Download archivio con WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    L'intervallo tra un dato e l'altro è quello che uno imposta dentro a WeatherLink/Setup/Set Archive Interval, evidentemente tu lo hai a 5 minuti e non esistono dati ogni minuto da nessuna parte a meno.... di fare questa impostazione in WL.


    ok, chiarissimo
    scaricando i dati ho notato che per dicembre 2021 i dati si fermano al 5 e poi riprendono dal 1 gennaio 2022
    eppure la stazione è sempre stata costantemente online, come si può anche notare dallo storico meteonetwork
    davvero non capisco

    AnyConv.com__IMG_9173.jpg


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Download archivio con WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    ok, chiarissimo
    scaricando i dati ho notato che per dicembre 2021 i dati si fermano al 5 e poi riprendono dal 1 gennaio 2022
    eppure la stazione è sempre stata costantemente online, come si può anche notare dallo storico meteonetwork
    davvero non capisco

    AnyConv.com__IMG_9173.jpg
    ma sul tabulato i dati ci sono oppure mancano anche li ???
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #7
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Download archivio con WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    ma sul tabulato i dati ci sono oppure mancano anche li ???
    Mancano anche sul tabulato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Download archivio con WeatherLink

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    Mancano anche sul tabulato
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se mancano sul tabulato credo che non ci sia verso di recuperarli.......
    Al massimo attraverso il tuo MyMeteonetwork potresti forse recuperare solo le minime-massime e medie, che sigla hai sulla rete MeweoNetwork... pgl???
    Se sulla rete MNW i dati non sono mai mancati, evidentemente è accaduto qualche cosa ai file WLK dopo quella data del 5 Dicembre.
    Io, per evitare perdite sui WLK con due script schedulati, faccio un Back-up ogni ora del WLK mese in corso e una volta al giorno lo faccio di tutti i WLK da quando è nata la mia stazione.
    Questi Back-up, per avere una ridondanza dei dati stessi, li salvo su una scheda SD diversa dall'HD, sono fatti in modo che prendo in considerazione solo gli ultimi 10 giorni per poi con i nuovi sovrascrivo i più vecchi, una SD da 500Mb è sufficiente.
    Certamente uno deve controllare il suo archivio storico (WLK) abbastanza spesso ma in informatica è così, mai fidarsi di un PC.........

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •