Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/21
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito console vantage vue morta

    Salve a tutti, ho un problema con la mia console vantage vue, ossia sembra morta. Sia con o senza batterie o solo con alimentazione, non ne vuol proprio sapere di accendersi, non fa neanche il clasico beep, come ultima prova devo togliere il data logger e accenderla. ma se non fa neanche cosi, è normale che una console si bruci?.e mai capitato a qualche d'uno?..tolto anche il data logger, morta del tutto. Cosi colpo, è possibile?era in una stanzetta attacatta al pc, possibile il caldo, sono in sardegna, l'abbia uccisa?
    Ultima modifica di fafa73; 07/08/2022 alle 09:06

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: console vantage vue morta

    Citazione Originariamente Scritto da fafa73 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con la mia console vantage vue, ossia sembra morta. Sia con o senza batterie o solo con alimentazione, non ne vuol proprio sapere di accendersi, non fa neanche il clasico beep, come ultima prova devo togliere il data logger e accenderla. ma se non fa neanche cosi, è normale che una console si bruci?.e mai capitato a qualche d'uno?..tolto anche il data logger, morta del tutto. Cosi colpo, è possibile?era in una stanzetta attacatta al pc, possibile il caldo, sono in sardegna, l'abbia uccisa?
    Morta per morta..... qualche prova la farei......
    Non ho la VUE ma ho un ricordo sbiadito sul fatto che lo spinottino di alimentazione dal lato consolle ha anche una funzione di scollegare le batterie in caso di alimentazione con il suo alimentatore.
    Se è rotto esiste una possibilità che non funzioni ne a batteria ne con l'alimentatore per cui........ apri la consolle ed individua i due fili di alimentazione ( se ricordo bene sono nero-rosso) che dalla zona batterie-spinetta poi si dirigono verso la piastra principale dell'elettronica..... con atto di coraggio tagliali a metà percorso o in una zona comoda (farai sempre in tempo a risaldarli come in origine) e dal lato che vanno verso l'elettronica collegaci un alimentatore esterno rispettando le giuste polarità ed anche il valore di tensione che "dovrebbe" essere di 5 Volt continui.
    Se hai dubbi fai delle foto "interpretabili" e allegale...... e se non te la senti di "smanettare", fatti aiutare da un amico esperto.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/11/21
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: console vantage vue morta

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Morta per morta..... qualche prova la farei......
    Non ho la VUE ma ho un ricordo sbiadito sul fatto che lo spinottino di alimentazione dal lato consolle ha anche una funzione di scollegare le batterie in caso di alimentazione con il suo alimentatore.
    Se è rotto esiste una possibilità che non funzioni ne a batteria ne con l'alimentatore per cui........ apri la consolle ed individua i due fili di alimentazione ( se ricordo bene sono nero-rosso) che dalla zona batterie-spinetta poi si dirigono verso la piastra principale dell'elettronica..... con atto di coraggio tagliali a metà percorso o in una zona comoda (farai sempre in tempo a risaldarli come in origine) e dal lato che vanno verso l'elettronica collegaci un alimentatore esterno rispettando le giuste polarità ed anche il valore di tensione che "dovrebbe" essere di 5 Volt continui.
    Se hai dubbi fai delle foto "interpretabili" e allegale...... e se non te la senti di "smanettare", fatti aiutare da un amico esperto.

    consolle aperta, e la piastra dove è attaccato lo spinotto è tutta ossidata, una patina bianca, bruciature non ne vedo, ma il dubbio esiste

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: console vantage vue morta

    Citazione Originariamente Scritto da fafa73 Visualizza Messaggio
    consolle aperta, e la piastra dove è attaccato lo spinotto è tutta ossidata, una patina bianca, bruciature non ne vedo, ma il dubbio esiste
    Spesso quella patina diffusa e bianca sul circuito stampato è un "rimasuglio" di lavorazione di lavaggio dopo la saldatura, da non confondere con ossidazione che mostra le saldature grigie, opache e non splendenti simil argento lucido.
    Prova a "INUMIDIRE" un piccolo pennello o meglio anche un piccolo batuffolo di ovatta tipo cotton fiocc con trielina o avio o alcool isopropilico e passalo sulla patina bianca, dovrebbe togliersi senza difficoltà... attento solo a non farla scolare sui bordi del display che se si infila negli strati del "sandwich" dei cristalli liquidi, poi avrai degli aloni interni non rimovibili.
    Rimane valida la prova consigliata nel mio post precedente.
    Ultima modifica di Orso Polare; 11/08/2022 alle 08:55
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •