Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Brezza leggera L'avatar di Bomber69
    Data Registrazione
    08/10/05
    Località
    Latina
    Età
    55
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per la pulizia dei piatti

    Io li pulisco con il sapone liquido per piatti e olio di gomito con la spugnetta e vengono sempre perfetti, quella volta l'anno che li pulisco...

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per la pulizia dei piatti

    Citazione Originariamente Scritto da Bomber69 Visualizza Messaggio
    Io li pulisco con il sapone liquido per piatti e olio di gomito con la spugnetta e vengono sempre perfetti, quella volta l'anno che li pulisco...
    Il problema mio è che sono 10 anni che non ho effettuato nessun tipo di pulizia o manutenzione e nemmeno sostituito batteria tampone

  3. #13

  4. #14

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per la pulizia dei piatti

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    Post pulizia:
    Ottimo risultato ma ti eri impegnato a svelarci la pozione magica che avresti usato

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per la pulizia dei piatti

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ottimo risultato ma ti eri impegnato a svelarci la pozione magica che avresti usato

    Olio di gomito tramite spugnetta e sgrassatore Chanteclaire ��.
    Volevo usare la candeggina ma facendo una prova solo con lo sgrassatore ho visto che i risultati non erano malaccio e ho proseguito.

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per la pulizia dei piatti

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti, io "l'ammollo" non l'ho mai fatto, sempre "olio di gomito"
    Comunque, ripeto, le difficoltà sono maggiori solo sui due piatti superiori, gli altri di diametro inferiore sono tornati sempre ad un bianco vicino al nuovo.... altro punto difficile è il Box dell'ISS che oltre a contenere l'elettronica che andrà soggetta a possibili bagni, è fatta dello stesso materiale dei due piatti superiori e medesima tendenza a cristallizzarsi e sfarinarsi....
    Una possibile entrata d'acqua dentro all'ISS durante la pulizia, è il perimetro tra il pannello Foto Voltaico e i bordi della finestra che lo riquadra. Di sicuro i due pannelli FV avranno perso trasparenza sulla superficie esterna, usa "olio di gomito" e Sidol in quantità moderata su un piccolo panno, movimenti circolari e regolari fino a che non vedi che il Sidol da liquido diventa polvere, quello è il momento migliore per seguitare a lucidare.... alla fine passa un panno pulito e vedrai come i pannelli avranno ripreso abbastanza splendore e lucentezza che gioverà al livello di tensione che generano.
    Sarò curioso di conoscere la tua prova....
    Infatti le difficoltà maggiori le ho avute con i due piatti superiori e il box dell' ISS
    Mi potresti mandare il link del sito dove hai acquistato solamente i due piatti superiori che compongono il kit daytime? Perché qui in Italia, ho fatto un giro sui vari rivenditori, ma vendono l'intero kit e no i piatti singolarmente
    Ultima modifica di francesco.80; 01/10/2022 alle 17:28

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per la pulizia dei piatti

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    Infatti le difficoltà maggiori le ho avute con i due piatti superiori e il box dell' ISS
    Mi potresti mandare il link del sito dove hai acquistato solamente i due piatti superiori che compongono il kit daytime? Perché qui in Italia, ho fatto un giro sui vari rivenditori, ma vendono l'intero kit e no i piatti singolarmente
    Il sito è quello del solito Americano ma prima di acquistare considera che ho preso i due piatti e pochi altre minuterie per un costo di 15,8$
    Pagato con Paypal che ha fatto il cambio $-€, poi le spese di spedizione e per ora sono a 53€ ma mancano le tasse e pratiche di sdoganamento e probabilmente anche Poste Italiane che da Fiumicino consegnano a casa
    Per ora il pacco è a Chicago e meno male che è partito dalla Florida prima del Tornado.....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per la pulizia dei piatti

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Il sito è quello del solito Americano ma prima di acquistare considera che ho preso i due piatti e pochi altre minuterie per un costo di 15,8$
    Pagato con Paypal che ha fatto il cambio $-€, poi le spese di spedizione e per ora sono a 53€ ma mancano le tasse e pratiche di sdoganamento e probabilmente anche Poste Italiane che da Fiumicino consegnano a casa
    Per ora il pacco è a Chicago e meno male che è partito dalla Florida prima del Tornado.....
    Alla fine fammi sapere quanto ti è costato il tutto

  10. #20
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per la pulizia dei piatti

    Ciao! Posso dirti che i rivenditori ti possono rivendere anche piatti singoli. Io li ho comperati da meteo project.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •