Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di nicolocont
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Problema ragni e anemometro

    Ciao a tutti,
    sembra una "stupidata" ma da un paio di settimane sto combattendo contro un simpatico ragno che ogni notte tesse la sua tela fra la stazione meteo e l'anemometro. Questo comporta il fatto che l'anemometro non segni la velocità e del vento. Ogni mattina mi tocca ripulire e togliere la ragnatela...

    Vi è mai capitato? Cosa posso fare per evitare che accada giornalmente? Purtroppo nelle varie ispezioni non sono mai riuscito a "beccare" il ragno
    Meteo Mariano Comense (CO) - Davis Vantage Pro2 Plus
    http://www.meteomarianocomense.com

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ragni e anemometro


  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ragni e anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da nicolocont Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sembra una "stupidata" ma da un paio di settimane sto combattendo contro un simpatico ragno che ogni notte tesse la sua tela fra la stazione meteo e l'anemometro. Questo comporta il fatto che l'anemometro non segni la velocità e del vento. Ogni mattina mi tocca ripulire e togliere la ragnatela...

    Vi è mai capitato? Cosa posso fare per evitare che accada giornalmente? Purtroppo nelle varie ispezioni non sono mai riuscito a "beccare" il ragno
    Per i ragni che sono fuori dalla stazione, uso con costanza e per un periodo, un prodotto di nome "Magnatela"
    Per i ragni "alpinisti che si arrampicano sul palo, uso mettere ogni metro un giro completo di grasso resistente al calore così che ci rimangono impiastrati.... mentre per i ragni "paracadutisti che volano, dovrei attrrezzarmi con la contro aerea ma per ora li lascio volare....
    Metre un'altra via di entrata, in particolare per le bascule del pluvio, sono i fori di uscita acqua,sono tre zone sotto stanti nella base che ben si vedono sulla foto dell'allegato... ho ritagliato tre pezzetti di rete sintetica per uso zanzariera e li ho incollati bordo-bordo con la colla a caldo dando anche un puntino sempre di colla a caldo su quache piccolo foro che da sopra comunica con il sotto...... mai trovale le due bascule bloccate ma per la verità neanche le coppette anemo ma io sono a terrazzo anche se il grande parco pubblico circonda l'abitazione, di sicuro la stazione messa a terra risente del fenomeno...
    IMG_2217.jpg
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •