Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Pannello solare per kit anemometro

    Stamattina nel sostituire la batteria tampone, dopo ben dieci anni di onorato servizio, sopra il tetto del mio edificio,ho notato che sul pannellino solare si è creata una patina come se ci fosse una plastica. Inoltre in un determinato punto è come se non ci fosse e s'intravede la struttura veritiera del pannello.
    Mi è sorto il dubbio che nel montarlo,10 anni fa, abbia rimasto qualche plastica proteggi pannello ma ho provato a staccarlo con le unghie da vicino al vetrino del pannello ma non se ne viene,è un'unico blocco.
    Secondo voi è normale tutto ciò?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    Stamattina nel sostituire la batteria tampone, dopo ben dieci anni di onorato servizio, sopra il tetto del mio edificio,ho notato che sul pannellino solare si è creata una patina come se ci fosse una plastica. Inoltre in un determinato punto è come se non ci fosse e s'intravede la struttura veritiera del pannello.
    Mi è sorto il dubbio che nel montarlo,10 anni fa, abbia rimasto qualche plastica proteggi pannello ma ho provato a staccarlo con le unghie da vicino al vetrino del pannello ma non se ne viene,è un'unico blocco.
    Secondo voi è normale tutto ciò?
    dopo 10 anni è assolutamente normale, esistono i pannellini di ricambio


    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    Sapresti linkarmi qualche rivenditore dove trovare solo il coperchio con pannello?grazie

  4. #4
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    Io cerco quello doppio per lo schermo ventilato diurno
    Sai dove trovarlo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    provate a dare un'occhiata qui
    https://weatherspares.co.uk/collecti...ts-spare-parts

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si trova un po di tutto, anche se i prezzi non sono dei più economici..
    Comunque grazie, gentilissimo

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    Si trova un po di tutto, anche se i prezzi non sono dei più economici..
    Comunque grazie, gentilissimo
    di nulla, dimenticavo, non ho fatto confronti, rivenditore italiano e nostro partner

    Vantage Pro2 wireless, ricambi

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    Stamattina nel sostituire la batteria tampone, dopo ben dieci anni di onorato servizio, sopra il tetto del mio edificio,ho notato che sul pannellino solare si è creata una patina come se ci fosse una plastica. Inoltre in un determinato punto è come se non ci fosse e s'intravede la struttura veritiera del pannello.
    Mi è sorto il dubbio che nel montarlo,10 anni fa, abbia rimasto qualche plastica proteggi pannello ma ho provato a staccarlo con le unghie da vicino al vetrino del pannello ma non se ne viene,è un'unico blocco.
    Secondo voi è normale tutto ciò?
    Quella pellicola che ha pure un nome che ora non ricordo, fa parte del pannello F.V. e serve a proteggere le celle stesse dagli U.V.
    Come ti avevo scritto, il pannello FV tende ad opacizzarsi e a mostrare una sorta di "ragnatela sotto il primo strato ma la cosa peggiore è la sua opacità.
    Per eliminarla farla tornare a splendere, non a farla tornare nuovo, uso il Sidol, 5 minuti con movimento circolare e quando da liquido diventa polvere è il momento migliore per lucidare. Alla fine passi uno straccio asciutto e pulito e vedrai che la superficie del F.V. pur mostrando ancora la "ragnatela sotto stante, è diventato lucido ma esponendo il pannello stesso al sole con 45° di inclinazione e misurando in tensione continua sulle sue due viti posteriori con un tester vedrai che la tensione generata super i 2,2....2,3 Volt che è quello che serve.....

    O.T.
    Nel frattempo, tanto per notizia, con 10 gg compresi i festivi, arrivati i due piatti e piccoli accessori da U.S. la spesa è stata di 52€ all'acquisto tra materiali, cambio $-€ e spedizione (solo lei 35$) poi consegna a casa da Poste altri 6,5€ per spese sdoganamento e trasporto al mio indirizzo.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di francesco.80
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    BRIENZA(PZ).713 mt s
    Età
    44
    Messaggi
    132
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Quella pellicola che ha pure un nome che ora non ricordo, fa parte del pannello F.V. e serve a proteggere le celle stesse dagli U.V.
    Come ti avevo scritto, il pannello FV tende ad opacizzarsi e a mostrare una sorta di "ragnatela sotto il primo strato ma la cosa peggiore è la sua opacità.
    Per eliminarla farla tornare a splendere, non a farla tornare nuovo, uso il Sidol, 5 minuti con movimento circolare e quando da liquido diventa polvere è il momento migliore per lucidare. Alla fine passi uno straccio asciutto e pulito e vedrai che la superficie del F.V. pur mostrando ancora la "ragnatela sotto stante, è diventato lucido ma esponendo il pannello stesso al sole con 45° di inclinazione e misurando in tensione continua sulle sue due viti posteriori con un tester vedrai che la tensione generata super i 2,2....2,3 Volt che è quello che serve.....

    O.T.
    Nel frattempo, tanto per notizia, con 10 gg compresi i festivi, arrivati i due piatti e piccoli accessori da U.S. la spesa è stata di 52€ all'acquisto tra materiali, cambio $-€ e spedizione (solo lei 35$) poi consegna a casa da Poste altri 6,5€ per spese sdoganamento e trasporto al mio indirizzo.

    Ma per mettere il box del pannello a 45° come potrei fare, visto che è disposto in maniera verticale montandolo vicino al palo?
    Ultima modifica di francesco.80; 07/10/2022 alle 13:06

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pannello solare per kit anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da francesco.80 Visualizza Messaggio
    Ma per mettere il box del pannello a 45° come potrei fare, visto che è disposto in maniera verticale montandolo vicino al palo?
    Scusa, mi sono espresso in modo poco chiaro........ la prova va fatta con il solo pannello ed un tester, il pannello a 45° serve solo per fare il test sulla tensione da lui generata dato che è l'angolo che prende il sole al massimo.... essendo il suo asse perpendicolare....
    Chiaro che una volta fatta la verifica lo rimonti al post suo
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •