ciao amici...
gentilmente, qualcuno sa dove potrei trovare il cavo originale di collegamento dall'alimentatore va al riscaldatore interno al cono della Davis Vantage pro, per sciogliere neve e ghiaccio ?
o in alternativa che tipo di cavo compatibile dovrei cercare ed ordinare in internet in quanto ho notato che ha un filo rosso, uno bianco, due neri e un filo in metallo ....
purtroppo l'originale è stato tagliato per errore ..
vi ringrazio per l'eventuale aiuto o consiglio ..
Buone Feste Natalizie a tutti ...
Aldo
Aldo
Stazione Meteo in Valtellina - centralina vp2/wmr 928 & webcam - trasmissione dati in H24..benvenuto..http://www.meteomontagnavaltellina.it
Per trovare un cavo "compatibile" non bastano i colori.... la cosa più¹ importante è la sezione di questi fili perché immagino che alcuni fili servono al riscaldatore per cui sezione dei fili importante mentre qualche altro filo sarà di controllo e potrebbero essere di una sezione inferiore (non necessariamente...)
Considera anche che con buona probabilità è il filo stesso che funziona da riscaldatore... nelle zone montane questo filo "riscaldatore", venduto a metraggio, è usato sulle gronde di scolo per non farle gelare per cui potrebbe trattarsi di un filo resistivo e non semplice filo elettrico....
ma sei hai un 10 cm di "ricchezza" del cavo, io tenterei un recupero con buone giunture fatte con il saldatore, con dei tubetti termo-restringenti e per scrupolo una leggera stesa di colla a caldo sul "malloppo"
Buone feste anche a te....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri