Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di adm
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    montagna in valtelli
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito riscaldatore pluviometro davis

    ciao amici...
    gentilmente, qualcuno sa dove potrei trovare il cavo originale di collegamento dall'alimentatore va al riscaldatore interno al cono della Davis Vantage pro, per sciogliere neve e ghiaccio ?
    o in alternativa che tipo di cavo compatibile dovrei cercare ed ordinare in internet in quanto ho notato che ha un filo rosso, uno bianco, due neri e un filo in metallo ....
    purtroppo l'originale è stato tagliato per errore ..
    vi ringrazio per l'eventuale aiuto o consiglio ..
    Buone Feste Natalizie a tutti ...
    Aldo
    Aldo



    Stazione Meteo in Valtellina - centralina vp2/wmr 928 & webcam - trasmissione dati in H24..benvenuto..http://www.meteomontagnavaltellina.it

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: riscaldatore pluviometro davis

    Citazione Originariamente Scritto da adm Visualizza Messaggio
    ciao amici...
    gentilmente, qualcuno sa dove potrei trovare il cavo originale di collegamento dall'alimentatore va al riscaldatore interno al cono della Davis Vantage pro, per sciogliere neve e ghiaccio ?
    o in alternativa che tipo di cavo compatibile dovrei cercare ed ordinare in internet in quanto ho notato che ha un filo rosso, uno bianco, due neri e un filo in metallo ....
    purtroppo l'originale è stato tagliato per errore ..
    vi ringrazio per l'eventuale aiuto o consiglio ..
    Buone Feste Natalizie a tutti ...
    Aldo
    Per trovare un cavo "compatibile" non bastano i colori.... la cosa più¹ importante è la sezione di questi fili perché immagino che alcuni fili servono al riscaldatore per cui sezione dei fili importante mentre qualche altro filo sarà di controllo e potrebbero essere di una sezione inferiore (non necessariamente...)
    Considera anche che con buona probabilità è il filo stesso che funziona da riscaldatore... nelle zone montane questo filo "riscaldatore", venduto a metraggio, è usato sulle gronde di scolo per non farle gelare per cui potrebbe trattarsi di un filo resistivo e non semplice filo elettrico....
    ma sei hai un 10 cm di "ricchezza" del cavo, io tenterei un recupero con buone giunture fatte con il saldatore, con dei tubetti termo-restringenti e per scrupolo una leggera stesa di colla a caldo sul "malloppo"
    Buone feste anche a te....
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •