Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema anemometro Davis Vantage Pro 2

    Ragazzi, ho un problema molto strano all'anemometro della mia stazione Davis Vantage Pro: da più di un anno NON SEGNA più il Nord-Est sulla consolle, nonostante sia spesso il vento prevalente. In pratica il vento da Nord-Est sulla consolle è diventato da Sud-Est. La stranezza è che tutte le altre direzioni le segna correttamente e anche la velocità pare corretta. Qualcuno mi ha suggerito che il problema potrebbe risiedere nel malfuzionamento della "cartuccia cuscinetti velocità vento", anche perché è l'unico pezzo che si potrebbe cambiare. Secondo voi tale ipotesi è plausibile ? Ci sono altri che hanno avuto un problema uguale o similare ?? Fatemi sapere, grazie.

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Baba
    Data Registrazione
    20/01/10
    Località
    Favaro Veneto (VE)
    Età
    39
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro Davis Vantage Pro 2

    Ciao, mi aggancio anche io a questa conversazione nella speranza risponda qualcuno.
    Anche io devo cambiare cartuccia dell'anemometro, ma ho una VP2 pré 2013 quindi il ricambio che si trova in giro non dovrebbe essere compatibile. Non esiste un ricambio per modelli più vecchi?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    08/01/09
    Località
    Caltabellotta (AG)
    Età
    45
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro Davis Vantage Pro 2

    No, non esiste la cartuccia come ricambio per le versioni vecchie dell'anemometro. Lo so per certo in quanto lo scorso anno proprio in questo periodo il mio anemometro, dopo 9 anni di funzionamento, ha smetto di funzionare. In realtà, nel mio caso, mostrava la direzione del vento, ma non la velocità che è sempre a 0 Km/h. Allora pensai di comprare una cartuccia, ma non c'erano parti smontabili o sostituibili nel mio sensore... così la settimana scorsa, dopo un anno, mi sono deciso a comprare un nuovo anemometro completo!
    Davis Instruments Vantage Pro2 Plus 6162CEU + WeatherLink 6510SER
    (AnemOS Electronics V 1.1 2015 - 3rd Party Davis 7346.166)
    Stazione CaltabellottaMeteo

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro Davis Vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    No, non esiste la cartuccia come ricambio per le versioni vecchie dell'anemometro. Lo so per certo in quanto lo scorso anno proprio in questo periodo il mio anemometro, dopo 9 anni di funzionamento, ha smetto di funzionare. In realtà, nel mio caso, mostrava la direzione del vento, ma non la velocità che è sempre a 0 Km/h. Allora pensai di comprare una cartuccia, ma non c'erano parti smontabili o sostituibili nel mio sensore... così la settimana scorsa, dopo un anno, mi sono deciso a comprare un nuovo anemometro completo!
    Quando non segna la velocità, di sicuro è rotto il reed subito sotto le coppette, con 3 € lo rimetti in piedi... basta un minimo di manualità.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    08/01/09
    Località
    Caltabellotta (AG)
    Età
    45
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema anemometro Davis Vantage Pro 2

    Buongiorno Roberto! Si, grazie... quando scrissi in merito al problema mi è stata segnalata (forse già da te!) questa guida. Preziosissima, ma non ho voluto/potuto provarci scoraggiato da mille circostanze... "come le formichine" ho messo di lato qualche spicciolo ed ho preso un nuovo sensore... dopo un anno!!!
    Davis Instruments Vantage Pro2 Plus 6162CEU + WeatherLink 6510SER
    (AnemOS Electronics V 1.1 2015 - 3rd Party Davis 7346.166)
    Stazione CaltabellottaMeteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •