Da qualche tempo ho dovuto sostituire il vecchio portatile con XP con uno meno datato che monta Win7.
Il cambio di sistema operativo ha comportato anche il cambio di versione del wetherlink (su XP avevo il vecchio ma sempre ben funzionante WL 5.0.6, su Win7 ho dovuto installare la versione 6.0.5 per incompatibilità dei driver usb con la versione vecchia).
In seno al problema col termoigro di cui ho aperto un'altra discussione, ho eseguito un reset della stazione. Ora il weatherlink mi sta presentando un problema che mi aveva già dato agli inizi quando installai la 6.0.5 su Win7.
In sostanza la stazione risulta regolarmente online, raggiungibile sul mio sito personale ed aggiornata coi dati in diretta... ma lo station data s'è bloccato a ieri pomeriggio ed ha inserito 3 nuovi dati "falsi" nella giornata di oggi che non corrispondono alle misurazioni reali

screen.jpg

Si noti che i 3 dati riportanti la data odierna non possono essere attuali perchè rilevati ad orari senza senso (in alto è presente l'orario reale dello screenshot effettuato alle 15:57) e le stesse letture non corrispondono al vero (attualmente la console rileva +7.2 con l'84%, nello station data mi riporta tre temperature diverse a tre orari diversi e privi di umidità).
Ho già provato a chiudere e riavviare il weatherlink ma mi riscarica i dati erronei cosi come li si vede nello screenshot.
Questo è un problema perchè poi quei dati fasulli vanno ad inficiare il report mensile...

screen2.jpg

Certo, io posso cancellare le tre righe sbagliate, ma al successivo download me le riscarica di nuovo.

Come posso risolvere questa cosa?
Quando mi diede lo stesso problema mesi fa, non seppi trovare la soluzione ed alcuni giorni di dati subirono quindi questo handicap fino a che la cosa si sistemò da sè ed il programma cominciò a funzionare correttamente...
Probabilmente si risolverà autonomamente anche questa volta, nel frattempo però io rischio di perdere alcuni giorni di dati...